Mercoledì, 05 Novembre 2025

Agatha Christie

Di più
14/05/2018 15:10 #36581 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Agatha Christie

hallerina37 ha scritto: Ottimo, io direi di aspettare ancora qualche giorno per vedere se si dovesse aggiungere ancora qualcuno, e poi direi di pensare insieme a come procedere.

Ho letto molti romanzi della Christie, mi assocerei volentieri alla lettura con voi, ma sono di partenza e non sono sicura di potermi collegare sempre a Internet.
Magari a fine estate vedo dove siete arrivate voi e mi unisco.
Il prossimo anno come film uscirà Poirot sul Nilo. :) :) :)

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2018 15:19 #36582 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic Agatha Christie
Ciao Graziella, sicuramente quando sarai tornata riusciremo a leggere qualcosa insieme. Intanto buone vacanze!
Grazie per aver segnalato l’uscita del film, avevo immaginato qualcosa per come era finito il film “Assassinio sull’Orient Express”, e il fatto che me lo stai confermando mi fa molto piacere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
17/05/2018 10:26 #36630 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic Agatha Christie
Buongiorno a tutti, io e Simona (KIRA990) abbiamo deciso di partire con i seguenti titoli:
Poirot a Styles Court
Istantanea di un delitto
Miss Marple nei Caraibi

Il primo in ordine di lettura sarà " Poirot a Styles Court" con data di inizio il 28 Maggio. Per gli altri a seguire comunicheremo le date man mano.
Visto il ridotto numero di pagine, torneremo a commentare nuovamente a fine libro
Rinnoviamo l'invito a chiunque sia interessato di aggiungersi in qualsiasi momento..
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990, gaucho10blu, Michelle

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
17/05/2018 10:59 #36632 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Agatha Christie
Mi unisco volentieri anche io che non ho mai letto nulla di suo! In realtà devo dire che in generale ho letto pochissimi gialli, però sono curiosa :laugh:

Di più
17/05/2018 11:33 #36637 da Sara81
Risposta da Sara81 al topic Agatha Christie
Raccolgo l'invito molto volentieri! Non ho mai letto nulla di Agatha Christie, avrei voluto farlo parecchie volte ma poi ho sempre rimandato, questa sarò la volta buona! :cheer:
I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

Di più
17/05/2018 12:52 #36639 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Agatha Christie
Brave Anna e Sara!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
28/05/2018 16:32 #36807 da Anna96
Visto che oggi volevo iniziare "Lo scudo di Talos" che ha vinto la seconda manche dei Libri al buio, questo weekend mi sono portata avanti e ho letto "Poirot a Styles Court" visto che era molto breve, spero non vi dispiaccia :D
Per discuterne dovremmo creare una discussione apposita?

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
28/05/2018 16:32 #36808 da Anna96
Visto che oggi volevo iniziare "Lo scudo di Talos" che ha vinto la seconda manche dei Libri al buio, questo weekend mi sono portata avanti e ho letto "Poirot a Styles Court" visto che era molto breve, spero non vi dispiaccia :D

Di più
29/05/2018 11:47 #36822 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Agatha Christie

Anna96 ha scritto: Visto che oggi volevo iniziare "Lo scudo di Talos" che ha vinto la seconda manche dei Libri al buio, questo weekend mi sono portata avanti e ho letto "Poirot a Styles Court" visto che era molto breve, spero non vi dispiaccia :D

Cavolo già finito?!?! io sono ancora al 20%! :whistle:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/05/2018 18:43 #36842 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Agatha Christie

Anna96 ha scritto: Per discuterne dovremmo creare una discussione apposita?

Non c'è una regola precisa ma il mio consiglio è sempre quello di ragionare in un'ottica di fruibilità attuale e futura.
Mi spiego: in questo momento, parlare in una stessa discussione di più libri potrebbe creare confusione. Sicuramente, all'aumentare di libri, leggendoli ognuno anche in momenti diversi, discorsi relativi ad un libro potrebbero incrociarsi con quelli di un altro.
Pensate alla fatica che farà in futuro un eventuale amico lettore interessato a leggere le vostre discussioni e a partecipare con voi.
Pertanto il suggerimento per la sezione Parliamo di libri è il seguente: dentro i post dedicati agli autori, parlate dell'autore, del suo stile, dei suoi libri, ecc.
Poi create un topic per ogni libro del quale volete discutere. In questo modo garantirete la giusta leggibilità e le possibilità di seguire anche solo i topic ai quali si è interessati, senza che il topic principale cresca a dismisura ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990, hallerina37, Anna96

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro