Martedì, 04 Novembre 2025

Buoni propositi letterari per il 2019

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/12/2018 18:16 #39353 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Buoni propositi letterari per il 2019
@Ale Grazie dell'invito ma non so se in gennaio avrò tempo per Alice se mi impegno con Middlemarch, ci proverò comunque ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/12/2018 18:18 #39354 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Buoni propositi letterari per il 2019
Noooo! Che spettacolo! Non sapevo che anche la copertina era rigida come nella prima edizione dell'81. Allora non ho dubbi su quale edizione acquistare a maggior ragione!!! Anna vogliamo le foto però! :D

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/12/2018 19:16 #39355 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Buoni propositi letterari per il 2019
Domani torno a casa e posto tutto! La copertina è davvero bella :cheer:

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
26/12/2018 19:15 - 26/12/2018 19:37 #39367 da Anna96
Non riesco a caricare le foto perché mi dice che la dimensione dell'immagine allegata eccede quella consentita dalla configurazione :blush:
Ultima Modifica 26/12/2018 19:37 da Anna96.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
27/12/2018 12:13 #39371 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Buoni propositi letterari per il 2019
Ho aggiunto anche io La storia infiita alla Readlist e mi sembra che ora siamo un bel po´ :cheer:

Tra i libri che avete citato, ci sono sicuramente per Espiazione (gia nei propositi del 2018 :( ), per Anna dai verdi abbaini e I fratelli Karamazov. E forse se mi sento ispirata, Alice nel paese delle meraviglie.
Di Dickens pensavamo di leggere Le due citta magari aleinviaggio puoi unirti a noi :)

Di propositi personali ancora non so bene...mi piacerebbe leggere altro di Henry James, mentre di moderno direi Franzen e forse la Oates, gia nei propositi del 201. Vedremo.

Il mio ritmo di lettura del 2018 mi ha soddisfatto e spero di continuare cosi anche nel 2019. La mia presenza sul club sarebbe potuta essere piu frequente, ma e stata comunque costante (ho condiviso ogni libro letto e ho letto abbbastanza libri del mese) e mi va bene cosi :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/12/2018 21:33 #39374 da guidocx84
Anna puoi ridimensionarle con Paint se vuoi. Probabilmente sono troppo ad alta definizione. Altrimenti puoi inviarle con il modulo contatti e le carico io ;)
Altrimenti mi compro il libro e lo fotografo io :D :D ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
27/12/2018 21:44 #39375 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Buoni propositi letterari per il 2019
Beh, non ho resistito e visto che avevo un buono Feltrinelli da sfruttare ho acquistato anche io l'edizione celebrativa de La storia infinita. Perciò se servono foto posso farle anch'io appena arriva :D :D :D

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/12/2018 21:50 #39377 da guidocx84
Siiiiiiiiiii! Trattiamoci bene! :D

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
27/12/2018 23:38 #39380 da Anna96
Eccole qua! è stato più facile del previsto. :laugh:

EmilyJane hai fatto benissimo, anche io non riesco a leggere un libro se non mi piace esteticamente (infatti il mio Kindle ha una cover molto colorata :laugh: ) e poi è veramente una bella edizione.
Mi chiedo se non mi darà fastidio leggere un libro colorato... Chissà

Dalle foto non si vede ma il libro sotto la copertina rossa è verde acqua (ovviamente)

Di più
28/12/2018 15:21 #39384 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Buoni propositi letterari per il 2019
fermi tutti compro anche io l'edizione celebrativa ho un buono su amazon e informatemi quando si inizia ...la leggero insieme ai miei figli :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro