Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2024

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
23/03/2024 11:25 #66591 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2024
Il libro "Nudi e crudi" vorrei leggerlo anche io, quindi fatemi sapere :)

Il 2-3 marzo inizierò "Stoner" insieme a Paola, è stato libro d'oro, qualcuno vuole aggiungersi?

Come consiglio sotto le 100 pagine, vi direi di leggere:
- "Il delitto di lord Arthur Sevile" di Oscar Wilde
- "La signora col cagnolino" di Anton Cechov (edizione e/o, ci sono anche altri racconti)
- qualcosa di Maugham e qualche racconto breve di Dostoevskij, che credo siano stati già consigliati o in questo topic o in quello dello scorso anno.

Invece io vorrei un consiglio per quanto riguarda il punto 24 e cioè "leggi un libro tratto da una storia vera". C'è qualcosa che potreste indicarmi purché non riguardi direttamente la guerra, l'olocausto e similari? Sono argomenti che non riesco proprio a leggere, mi si chiude lo stomaco. Al momento come titoli ho pensato a "Diario di un dolore" di C. S. Lewis oppure a "Dieci giorni in manicomio" di Nellie Bly, ma sono aperta anche ad altre proposte.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/04/2024 12:46 #66690 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2024
Allora, secondo i miei calcoli il primo trimestre si conclude così:

mulaky: 6 crediti (2,5 per aver concluso più di 20 punti senza bonus + 3,5 per aver concluso 7 punti azione)
bibbagood: 5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 3,5 per aver concluso 7 punti azione)
bibi: 3,5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 2 per aver concluso 4 punti azione)
muchentuchen: 3,5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 2 per aver concluso 4 punti azione)
elis_: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
guidocx84: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
Frankie: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
lettereminute: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)
kheper: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)
callmesara: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)

Controllate se vi torna il vostro punteggio ;-)
So che alcuni di voi hanno concluso altri punti, ma spero capirete che mi devo orientare solo con le liste della vostra challenge perché sennó mi è veramente impossibile tenere conto di tutto e penso siate d´accordo che valgano solo i punti che aggiornate nella vostra lista ;-)
Ho messo nella classifica solo chi ha ottenuto crediti in questo primo trimestre, quindi se avete ad esempio fatto 10 punti lettura e nessuno azione, non siete nella classifica.
Buon divertimento Guido ad aggionarli tutti 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, mulaky, elis_, callmeesara, muchentuchen

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/04/2024 19:57 #66692 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Challenge 2024

Allora, secondo i miei calcoli il primo trimestre si conclude così:

mulaky: 6 crediti (2,5 per aver concluso più di 20 punti senza bonus + 3,5 per aver concluso 7 punti azione)
bibbagood: 5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 3,5 per aver concluso 7 punti azione)
bibi: 3,5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 2 per aver concluso 4 punti azione)
muchentuchen: 3,5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 2 per aver concluso 4 punti azione)
elis_: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
guidocx84: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
Frankie: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
lettereminute: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)
kheper: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)
callmesara: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)

Controllate se vi torna il vostro punteggio ;-)
So che alcuni di voi hanno concluso altri punti, ma spero capirete che mi devo orientare solo con le liste della vostra challenge perché sennó mi è veramente impossibile tenere conto di tutto e penso siate d´accordo che valgano solo i punti che aggiornate nella vostra lista ;-)
Ho messo nella classifica solo chi ha ottenuto crediti in questo primo trimestre, quindi se avete ad esempio fatto 10 punti lettura e nessuno azione, non siete nella classifica.
Buon divertimento Guido ad aggionarli tutti 

Ahahahahah! Farò passare una settimana per gestire eventuali segnalazioni di calcolo errato da parte dei diretti interessati. Dopodiché assegnerò i crediti ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
02/04/2024 09:23 #66700 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2024
Mi sarei fidata, comunque come da richiesta ho fatto il mio conteggio con le istruzioni di pagina 1 e il totale corrisponde a quello di Bea

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
02/04/2024 14:27 #66708 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Challenge 2024

mulaky post=66591 userid=3998

Invece io vorrei un consiglio per quanto riguarda il punto 24 e cioè "leggi un libro tratto da una storia vera". C'è qualcosa che potreste indicarmi purché non riguardi direttamente la guerra, l'olocausto e similari? Sono argomenti che non riesco proprio a leggere, mi si chiude lo stomaco. Al momento come titoli ho pensato a "Diario di un dolore" di C. S. Lewis oppure a "Dieci giorni in manicomio" di Nellie Bly, ma sono aperta anche ad altre proposte.

Io come libro tratto da una storia vera leggerò La vita perfetta di Willliam Sidis di Morten Brask, che ho da diverso tempo in libreria (sto usando la challenge anche per leggere libri che già ho :-D ). Questo è un romanzo, ma altrimenti secondo me qualunque biografia/autobiografia va bene per depennare questo punto della challenge. O sbaglio? 

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
02/04/2024 19:04 #66716 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Challenge 2024
Stavo pensando: visto che tra maggio e giugno uscirà la terza stagione di Bridgerton, che ne dite di organizzare una maratona? Partecipando alla maratona comporterebbe il completamento del punto 25   (25. Partecipa a una maratona). Non so, magari potrebbe partire a maggio? Ditemi!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
02/04/2024 19:11 #66718 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge 2024
Io per Bridgerton passo XD

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
03/04/2024 07:43 #66724 da bibbagood
Anche per quanto mi riguarda Bridgerton non è proprio il mio genere 

Per la domanda di Elisa su libri tratti da storie verie, sì, una qualsiasi biografia va bene ;-) I primi che mi vengono in mente sono due consigli che ho già ampiamente consigliato, ovvero Belle Greene e Leggere Lolita a Tehran, mentre a me piacerebbe leggere o Open di Agassi/Mohringer oppure La città dei vivi di Lagioia, vedremo se riuscirò nell'impresa. Oppure la grafic novel appena uscita su Sylvia Beach e Shakespeare&company 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
03/04/2024 08:38 #66727 da bibbagood
Nonostante confermi la volontà di leggere i libri del post precedente, forse per quella categoria utilizzerò il libro del mese di aprile..

Di più
03/04/2024 12:11 #66729 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Challenge 2024

callmeesara post=66716 userid=6461Stavo pensando: visto che tra maggio e giugno uscirà la terza stagione di Bridgerton, che ne dite di organizzare una maratona?

Partecipando alla maratona comporterebbe il completamento del punto 25   (25. Partecipa a una maratona). Non so, magari potrebbe partire a maggio? Ditemi!

Io non ho mai visto la serie, però se ti va possiamo leggere i libri insieme se nessuno vuole fare la maratona 

Altrimenti prova a proporlo nella shoutbox, magari qualcun'altro si farà avanti!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro