Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2024

Di più
03/04/2024 12:14 #66730 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Challenge 2024
Domanda allo staff: posso far valere Alice nel paese delle meraviglie per la categoria fantasy?

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/04/2024 12:18 #66731 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2024
Certo, la discussione è già in quella categoria ;-)  www.ilclubdellibro.it/forum/24-fantascie....html?start=20#65006

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : muchentuchen

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
06/04/2024 16:56 #66764 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Challenge 2024
Aggiungo tra i miei consigli anche "Le isole di Norman" di Veronica Galletta - per chi ad esempio cerca un libro ambientato in Sicilia o di autor* sicilian*. Molto bello (e originale, e triste), ma soprattutto molto ben scritto. Questo è l'esordio di Galletta, dopo ne ha scritti altri due che recupererò senz'altro. 

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

Di più
09/04/2024 18:54 #66805 da Alyesse87
Risposta da Alyesse87 al topic Challenge 2024
Buongiorno.
E' possibile iniziare ora la challenge?
Ed inoltre mi è parso di capire che per far valere la categoria devo commentare un libro o in topic già creati o creandone uno.
Ma precisamente dove?
Nella sezione Forum "Parliamo di Libri"?
Scusate, sono nuova e devo ancora capire le funzionalità del sito. 

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
10/04/2024 09:55 #66810 da bibbagood
Ciao!
Certo, si può iniziare in ogn imomento dell'anno :-)!
In parliamo di libri abbiamo delle sottosezioni in base al genere, quindi se vuoi parlare di un classico, di un giallo, di un saggio, ecc, puoi aprire il topic del libro di cui vuoi parlare nella sezione del genere cui appartiene il libro. Se non ne sei sicura, puoi chieredere a noi ;-)
Facci sapere se dovessi avere altre domande!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
11/04/2024 16:20 #66841 da Frankie
Risposta da Frankie al topic Challenge 2024
Per l'800 francese, mi consigliate un libro non troppo lungo e non troppo pesante. 

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
11/04/2024 18:07 #66842 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2024

Frankie post=66841 userid=8560Per l'800 francese, mi consigliate un libro non troppo lungo e non troppo pesante. 

Poveri mattoncini ottocenteschi, cosa ti hanno fatto di male? Comunque brevi ci sono "La signora delle camelie" di Dumas figlio, oppure il "Bel Ami" (il più bello ma quello un pochino più grosso) e "Pierre e Jean" di Maupassant

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : Frankie

Di più
11/04/2024 20:34 #66844 da Frankie
Risposta da Frankie al topic Re:Challenge 2024
Grazie Mulaki, ottimi titoli, ho iniziato ad ascoltare "Pierre e Jean", ho trovato l'audiolibro su YouTube. In futuro credo che leggerò anche "bel ami".
Mi hai aperto il mondo di Guy de Maupassant. Buona serata

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/04/2024 14:33 #66911 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Challenge 2024

Allora, secondo i miei calcoli il primo trimestre si conclude così:

mulaky: 6 crediti (2,5 per aver concluso più di 20 punti senza bonus + 3,5 per aver concluso 7 punti azione)
bibbagood: 5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 3,5 per aver concluso 7 punti azione)
bibi: 3,5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 2 per aver concluso 4 punti azione)
muchentuchen: 3,5 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 2 per aver concluso 4 punti azione)
elis_: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
guidocx84: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
Frankie: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
lettereminute: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)
kheper: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)
callmesara: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)

Controllate se vi torna il vostro punteggio ;-)
So che alcuni di voi hanno concluso altri punti, ma spero capirete che mi devo orientare solo con le liste della vostra challenge perché sennó mi è veramente impossibile tenere conto di tutto e penso siate d´accordo che valgano solo i punti che aggiornate nella vostra lista ;-)
Ho messo nella classifica solo chi ha ottenuto crediti in questo primo trimestre, quindi se avete ad esempio fatto 10 punti lettura e nessuno azione, non siete nella classifica.
Buon divertimento Guido ad aggionarli tutti 

Ahahahahah! Farò passare una settimana per gestire eventuali segnalazioni di calcolo errato da parte dei diretti interessati. Dopodiché assegnerò i crediti ;)

Tutti i crediti del primo trimestre di Challenge sono stati assegnati ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, mulaky

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
24/05/2024 14:53 #67246 da bibbagood
Ciao!
Visto che ultimamente ci sono un po'di utenti nuovi, volevo ricordare che chiunque può iniziare questa challenge, in qualsiasi momento dell'anno E che essendoci tanti traguardi intermedi, non fa niente se si ha l'impressione di non avere abbastanza tempo per completarla tutta!

Inoltre, e qui mi riferisco a chi invece la sta già facendo , vi ricordo che se volete usare la challenge solo come sfida personale, potete prendere la lista e segnarvi i punti per conto vostro, se volete curare invece la lista qui sul forum vi prego di commentare i libri sul forum come da regolamento, altrimenti io perdo un sacco di tempo a cercare commenti che invece voi sapete benissimo non esistere La challenge è pensata per condividere insieme le letture, per questo quel punto del regolamento, e io devo controllare i singoli punti per poter assegnare i crediti e i traguardi, quindi vi ringrazio per la collaborazione

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, elis_, lettereminute

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro