Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2024

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
31/07/2024 00:34 #67824 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Challenge 2024
Domanda: l'aver mandato la foto a Roberta per il libro itinere vale per il punto 28?  Nel caso, ovviamente, lo spunterei appena sarà pubblicato il post

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
31/07/2024 09:32 #67825 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2024
Sì, certo ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
03/09/2024 13:44 #68007 da bibbagood
Temo che non riuscirò a finire la challenge, dato il mio proposito di condividere tutte le letture che spunto per la challenge :-( Provo comunque a cercare compagni di avventura per queste letture:

"Il grande mare dei sargassi" di Jean Rys, io lo utilizzerei per il punto "libro del mese antecedente il 2024", ma sono sicura che molti di voi vorrebbero visitare il mare dei Sargassi e quindi può essere utilizzato anche per il punto "libro che si svolge in un paese che vorresti visitare"

"Nonostante tutto" di Jordi Lafebre, un grafic novel che era stato consigliato da Davide e quindi lo utilizzerei per il punto "libro consigliato da qualcuno del forum"

"Sylvia Beach" di Emilia Perri e Silvia Vanni, che può essere usato per le categorie "libro uscito negli ultimi 2 anni", "libro che si svolge in una capitale" (parigi), "Libro tratto da una storia vera"

Gli ultimi due sono dei grafic novel, quindi son sicura riescono a essere inseriti senza troppi problemi tra una lettura e l'altra
A questo proposito, per "autore proveniente dalla tua regione" pensavo a zerocalcare, se qualcuno non laziale vorrebbe leggerlo per la challenge possiamo scegliere uno dei libri che si svolgono a Roma così da essere usato per il punto sulla capitale o qualcosa uscito negli ultimi 2 anni ;-)

Queste letture vorrei farle tra ottobre e dicembre, ditemi che vi ispira qualcosaaa

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : davpal3

Di più
03/09/2024 15:55 #68008 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Challenge 2024
Io ci sono per le ultime due letture, in qualsiasi momento :)

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
03/09/2024 20:25 #68013 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Re:Challenge 2024

elis_ post=68008 userid=6006Io ci sono per le ultime due letture, in qualsiasi momento :)

Idem, così io completo il punto sulle letture condivise

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
06/09/2024 19:27 #68032 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Challenge 2024
Domanda alla nostra super moderatrice   "Due sulla torre" vale come lettura condivisa anche se l'ho finito a inizio settembre? 

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
06/09/2024 19:53 #68033 da bibbagood
Sì, certo, mia compagna di lettura <3

I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
28/09/2024 11:33 #68159 da bibbagood
Buondì! Un altro trimestre volge al termine, aggiornate quindi la vostra challenge con i punti fatti così che posso fare il recap e assegnare i crediti :-)

I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
01/10/2024 20:40 - 01/10/2024 20:41 #68178 da bibbagood
Secondo i miei calcoli, il terzo trimestre si conclude con i seguenti punteggi:

bibbagood: 14+9 punti per un totale di 7 crediti--> 2 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
lettereminute: 6+3 punti per un totale di 1,5 crediti --> 0,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
guidocx84: 12+2 punti per un totale di 2,5 crediti --> 1,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
bibi: 10+8 punti per un totale di 5,5 crediti --> 1 credito in più rispetto all´ultimo aggiornamento
callmesara: 6+2 punti per un totale di 1 credito --> 0,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
muchentuchen: 15+5 punti per un totale di 5 crediti --> 1,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
ziabetty: 10+2 punti per un totale di 2,5 crediti --> 1,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento

Come al solito ho riportato solo i punteggi per i quali si sono sbloccati dei traguardi-crediti a conclusione del trimestre,consapevole che altri tra volti hanno concluso anche altri punti.
Controllate i vostri punteggi (anche chi non è nella lista e pensa che invece dovrebbe esserci ;-)) e fatemi sapere se qualcosa non vi torna, tra qualche giorno poi Guido assegnerà i crediti 

Ultima Modifica 01/10/2024 20:41 da bibbagood.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
12/10/2024 11:39 #68240 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Challenge 2024

Secondo i miei calcoli, il terzo trimestre si conclude con i seguenti punteggi:

bibbagood: 14+9 punti per un totale di 7 crediti--> 2 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
lettereminute: 6+3 punti per un totale di 1,5 crediti --> 0,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
guidocx84: 12+2 punti per un totale di 2,5 crediti --> 1,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
bibi: 10+8 punti per un totale di 5,5 crediti --> 1 credito in più rispetto all´ultimo aggiornamento
callmesara: 6+2 punti per un totale di 1 credito --> 0,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
muchentuchen: 15+5 punti per un totale di 5 crediti --> 1,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento
ziabetty: 10+2 punti per un totale di 2,5 crediti --> 1,5 crediti in più rispetto all´ultimo aggiornamento

Come al solito ho riportato solo i punteggi per i quali si sono sbloccati dei traguardi-crediti a conclusione del trimestre,consapevole che altri tra volti hanno concluso anche altri punti.
Controllate i vostri punteggi (anche chi non è nella lista e pensa che invece dovrebbe esserci ;-)) e fatemi sapere se qualcosa non vi torna, tra qualche giorno poi Guido assegnerà i crediti 

Assegnati tutti i crediti ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro