Martedì, 04 Novembre 2025

Harry Potter - Discussione

Di più
06/05/2017 13:38 #30823 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Harry Potter - Discussione
Lette le prime 100 pagine.
Diciamo che non ho un trasporto particolare per questi libri,come quando leggo ad esempio un thriller, genere che amo di più, ma sono divertenti; mi piace leggere di quegli esperimenti particolari,dei titoli della lista libri del secondo anno,e mi ammiro la scrittrice che li ha inventati per tutta la fantasia che possiede.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2017 21:55 #30850 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Harry Potter - Discussione
Sono sempre più affascinata dalla magia e fantasia di questa saga... ammetto di essere un pò infantile, ma che bello sarebbe se tutto fosse vero??? e soprattutto come sarebbe bello avere un elfo domestico, che però tratterei gentilmente???
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
08/05/2017 11:08 #30856 da Margij
Risposta da Margij al topic Harry Potter - Discussione
:unsure: :unsure: sono in ritardissimo , posso iniziare il primo solo stasera ma sono già contentissima.
La prima volta l'ho letto circa vent'anni fa, in Italia era assolutamente sconosciuto ma un amico, tornando dall'Inghilterra, dove era già un fenomeno, l'aveva regalato a mia figlia.
Da allora i libri della saga sono diventati un evento familiare letti da tutti e litigandoceli materialmente appena uscivano perché tutti volevamo leggerli.

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo."
Gianni Rodari
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

Di più
09/05/2017 19:44 #30870 da rikyriky
Risposta da rikyriky al topic Harry Potter - Discussione
Ho iniziato la lettura del secondo capitolo, sono ancora nelle primissime pagine,per ora è abbastanza simile al primo, lettura scorrevolissima, forse ancora da ragazzi.

Di più
10/05/2017 10:12 #30876 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Harry Potter - Discussione
Parlando di libri con due colleghe, proprio l'altro giorno, discutevamo sul fatto che, soprattutto nei nuovi libri, non ci sono molte idee nuove. Gira e rigira ora si trovano molte trame simili.
Una dice "beh Harry Potter non è che sia così originale..." COOOSAAA??? Cioè voi che siete nella lettura in questo momento, cosa ne pensate?
Io lo trovo originalissimo, abbiamo un intero mondo magico, formule magiche, personaggi particolari, draghi, la stessa Hogwards con i suoi passaggi segreti, i quadri vivi, la foresta proibita... Come si può dire che non sia originale??? E poi quando arriverete alle ultime pagine dell'ultimo libro sarà impossibile dire che non è originale!!
Voi cosa ne pensate?

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
11/05/2017 19:17 #30890 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic Harry Potter - Discussione
Bella gente sono più o meno a metà del secondo libro.
Mi sta coinvolgendo molto e la mia simpatia per Ron l'ingenuo aumenta pagina dopo pagina.
E' un libro che definirei "che non ti aspetti"..
pagina dopo pagina ti tira dentro e così, nella vita reale, inizi ad immaginare come sarebbe se la tua banca fosse come la Gringott, o se davvero si potesse camminare per Diagon Alley allo stesso modo in cui percorri avanti e indietro via Indipendenza a Bologna!!!
Io trovo la J.K. Rowling semplicemente geniale.
Nessun dettaglio è campato per aria e tutto fila talmente liscio che ti chiedi: ma come ho fatto a non pensarci io!!!???
Bellissimo!!

Di più
11/05/2017 19:27 #30891 da Des23
Risposta da Des23 al topic Harry Potter - Discussione

gaucho10blu ha scritto: Bella gente sono più o meno a metà del secondo libro.
Mi sta coinvolgendo molto e la mia simpatia per Ron l'ingenuo aumenta pagina dopo pagina.
E' un libro che definirei "che non ti aspetti"..
pagina dopo pagina ti tira dentro e così, nella vita reale, inizi ad immaginare come sarebbe se la tua banca fosse come la Gringott, o se davvero si potesse camminare per Diagon Alley allo stesso modo in cui percorri avanti e indietro via Indipendenza a Bologna!!!
Io trovo la J.K. Rowling semplicemente geniale.
Nessun dettaglio è campato per aria e tutto fila talmente liscio che ti chiedi: ma come ho fatto a non pensarci io!!!???
Bellissimo!!

"Pagina dopo pagina ti tira dentro"
Non potevi usare espressione migliore per harry poter e la camera dei segreti!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : gaucho10blu

Di più
12/05/2017 17:13 #30898 da Ariel
Non solo questa saga è originale, ma è magicamente e meravigliosamente originale. Ho finito il secondo libro e naturalmente non vedo l'ora di cominciare il prossimo. Se nel primo ho apprezzato la fantasia e la creatività dell'autrice in questo secondo capitolo ho avuti proprio la sensazione che la Rowling abbia costruito un mondo magico con in mente una grande avventura che non si esaurisce alla fine di ogni libro. Le descrizioni dettagliate dei luoghi, dei personaggi, degli oggetti sono cosi vivide e divertenti da catturati completamente. E poi leggendolo ho avuto la sensazione che nulla di ciò che viene raccontato lo sia per caso...tutto ciò che è scritto ha un senso:-)
Sono davvero entusiasta!!!

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
13/05/2017 20:23 #30906 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Harry Potter - Discussione
Finito anche io!! :)
Non originale? Ma stiamo scherzando? Sono d'accordo con Kira.. Niente è lasciato al caso e nonostante sia una storia per bambini trascina più di molti di questi libri che ci sono oggi, che leggi e non ti lasciano niente.
Sì, ok, Harry Potter è un libro di fantasia però c'è dentro tanto coraggio e la forza di trovare sempre la soluzione a tutto, anche se si ha paura! E poi le lezioni di vita di Silente sono il top! :laugh: :laugh: :laugh:
Ho già comprato il terzo volume su Amazon.. non vedo l'ora di vedere da lontano il camion della Bartolini hahahaha

Di più
13/05/2017 22:00 #30907 da Ariel
Manca poco al 26 maggio per il terzo libro!!!
:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro