Martedì, 04 Novembre 2025

Harry Potter - Discussione

Di più
13/03/2021 12:33 #51425 da zorrofc
Risposta da zorrofc al topic Harry Potter - Discussione
Ciao a tutti, scusate il disturbo.
Sono nuovo del forum e non so se questa e la sezione giusta per fare la mia richiesta.
Qualcuno di voi ha qualche vecchio libro della Salani che vuole vendere?
Ho deciso di fare l'upgrade della mia collezione di Harry Potter e vorrei sostituire alcuni volumi che già ho con le rispettive versioni precedenti.
In particolare sto cercando le prime stampe.
Grazie. Ciao.
Federico

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
14/04/2023 21:44 - 14/04/2023 21:47 #63233 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Harry Potter - Discussione
Rispolvero questa discussione per dirvi che, non so se avete letto sui social, la HBO con un teaser ha annunciato la seria tv su Harry Potter: saranno probabilmente 7 stagioni, anche se questo fatto non è molto chiaro visto che il progetto durerà per circa 10 anni (ma comunque vi lascio qui l'articolo della Rai  nel caso voleste approfondire). Vedendo le risposte antecedenti a questo mio commento ho visto che molti di voi hanno sia visto i film che letto i libri, al contrario di me che non ho fatto ne l'uno ne l'altro (però il cofanetto comprato col Bonus Cultura in libreria ce l'ho, devo solo iniziare  . Voi cosa ne pensate? Io ho letto molte opinioni contrastanti: c'è chi è felice coma una Pasqua chi, invece, non la voleva perché ha paura che rovini il mondo di Harry Potter e che per questo avrebbe preferito una serie magari sui malandrini. Intanto, vi lascio qui il teaser. 

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ultima Modifica 14/04/2023 21:47 da callmeesara.

Di più
15/04/2023 08:48 #63236 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Harry Potter - Discussione
Non ne sapevo assolutamente nulla, per cui grazie Sara per questo inaspettato aggiornamento!
Devo dire che un po' mi preoccupa che possa essere rovinato il ricordo del magico mondo di Hogwarts conosciuto fin'ora, ma l'entusiasmo dell'autrice circa la fedeltà della serie ai suoi scritti a la possibilità di approfondire cose di cui non è stato possibile mettere in scena nei film, è sicuramente un ottimo segno che lascia ben sperare!
Non posso negare che Hogwarts mi manca e che sono molto curiosa di vedere questa serie, sperando non ci deluda!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Di più
16/04/2023 22:11 #63249 da Cinzi@
Risposta da Cinzi@ al topic Harry Potter - Discussione

callmeesara post=63233 userid=6461Rispolvero questa discussione per dirvi che, non so se avete letto sui social, la HBO con un teaser ha annunciato la seria tv su Harry Potter: saranno probabilmente 7 stagioni, anche se questo fatto non è molto chiaro visto che il progetto durerà per circa 10 anni (ma comunque vi lascio qui l'articolo della Rai  nel caso voleste approfondire). Vedendo le risposte antecedenti a questo mio commento ho visto che molti di voi hanno sia visto i film che letto i libri, al contrario di me che non ho fatto ne l'uno ne l'altro (però il cofanetto comprato col Bonus Cultura in libreria ce l'ho, devo solo iniziare 

. Voi cosa ne pensate? Io ho letto molte opinioni contrastanti: c'è chi è felice coma una Pasqua chi, invece, non la voleva perché ha paura che rovini il mondo di Harry Potter e che per questo avrebbe preferito una serie magari sui malandrini. Intanto, vi lascio qui il teaser. 

Grazie della segnalazione. Personalmente, ricordo di essermi sempre incavolata guardando i film, perché mancavano parti che io consideravo fondamentali, anche nella caratterizzazione del personaggio di Harry. Tra l'altro il primo film l'ho visto prima ancora di leggere il libro, senza neppure sapere cosa stavo andando a vedere, per cui l'incavolatura è stata postuma.
I film di Harry Potter sinceramente li ho sempre trovati un po' troppo tagliati verso un pubblico meno adulto. Nei libri Harry è un po' meno il classico protagonista... ha un sacco di difetti, sembra mediocre, famoso senza averne quasi merito. Anche i personaggi intorno a lui, a partire da Silente, pur essendo maghi, hanno un sacco di difetti molto umani. Questa cosa nei film non si vede per niente. 
Spero che la serie abbia il taglio giusto e, avendo più tempo a disposizione, che riesca davvero a cogliere di più quello che secondo me, ha tenuto tante persone attaccate a questi libri fino all'ultimo, con relativa nostalgia e smarrimento alla fine del settimo libro.
Vedremo! 

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
24/02/2024 10:36 #66176 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Harry Potter - Discussione
Questa mattina leggendo le ultime notizie ho letto che l'uscita della seria è programmata per il 2026! Vi linko  articolo  da dove ho letto la notizia 

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro