callmeesara post=63233 userid=6461Rispolvero questa discussione per dirvi che, non so se avete letto sui social, la HBO con un teaser ha annunciato la seria tv su Harry Potter: saranno probabilmente 7 stagioni, anche se questo fatto non è molto chiaro visto che il progetto durerà per circa 10 anni (ma comunque vi lascio
qui l'articolo della Rai
nel caso voleste approfondire). Vedendo le risposte antecedenti a questo mio commento ho visto che molti di voi hanno sia visto i film che letto i libri, al contrario di me che non ho fatto ne l'uno ne l'altro (però il cofanetto comprato col Bonus Cultura in libreria ce l'ho, devo solo iniziare
)
. Voi cosa ne pensate? Io ho letto molte opinioni contrastanti: c'è chi è felice coma una Pasqua chi, invece, non la voleva perché ha paura che rovini il mondo di Harry Potter e che per questo avrebbe preferito una serie magari sui malandrini. Intanto, vi lascio qui il teaser.
Grazie della segnalazione. Personalmente, ricordo di essermi sempre incavolata guardando i film, perché mancavano parti che io consideravo fondamentali, anche nella caratterizzazione del personaggio di Harry. Tra l'altro il primo film l'ho visto prima ancora di leggere il libro, senza neppure sapere cosa stavo andando a vedere, per cui l'incavolatura è stata postuma.
I film di Harry Potter sinceramente li ho sempre trovati un po' troppo tagliati verso un pubblico meno adulto. Nei libri Harry è un po' meno il classico protagonista... ha un sacco di difetti, sembra mediocre, famoso senza averne quasi merito. Anche i personaggi intorno a lui, a partire da Silente, pur essendo maghi, hanno un sacco di difetti molto umani. Questa cosa nei film non si vede per niente.
Spero che la serie abbia il taglio giusto e, avendo più tempo a disposizione, che riesca davvero a cogliere di più quello che secondo me, ha tenuto tante persone attaccate a questi libri fino all'ultimo, con relativa nostalgia e smarrimento alla fine del settimo libro.
Vedremo!