Martedì, 04 Novembre 2025

Harry Potter - Discussione

Di più
13/07/2017 01:44 #31730 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Harry Potter - Discussione
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
16/07/2017 15:38 #31789 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Harry Potter - Discussione
Finito. L'ho amato. Come fa la Rowling a mettere tutto al posto giusto e a far tornare i conti sempre così bene? È sorprendente. Anche a me ha colpito molto la storia di Neville e il personaggio di Moody mi affascina sempre. Non so se è stata solo una mia sensazione ma rispetto al film soprattutto in questo libro ci sono moltissimi dettagli in più! L'avete notato anche voi?
La parte finale comunque è tristissima quando Harry si vede apparire quelle persone che non cito perché sono dal telefono e farei spoiler mi si è rimpicciolito il cuore. Povero Harry quante ne sta passando!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
16/07/2017 18:33 #31790 da Vito03
Risposta da Vito03 al topic Harry Potter - Discussione

Bibi ha scritto: Finito. L'ho amato. Come fa la Rowling a mettere tutto al posto giusto e a far tornare i conti sempre così bene? È sorprendente. Anche a me ha colpito molto la storia di Neville e il personaggio di Moody mi affascina sempre. Non so se è stata solo una mia sensazione ma rispetto al film soprattutto in questo libro ci sono moltissimi dettagli in più! L'avete notato anche voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto Bibi, l'ho notato anch'io, ci sono interi dialoghi, situazioni e anche personaggi, un esempio è l'elfa domestica Winky, che nel film sono stati completamente omessi.
Infatti, io capisco che un libro non è mai uguale ad un film, ma almeno gli altri 3 libri erano più coerenti e questa cosa mi ha un po' innervosito... ma del resto è un libro straordinario e non vedo l'ora di leggere il prossimo! ;) :P

"La pazzia è relativa, chi stabilisce la normalità?".
Charles Bukowski
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

Di più
22/07/2017 17:51 #31860 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic Harry Potter - Discussione
Carissimi non me ne vogliate ma con il 4° libro sto avendo parecchie difficoltà, tanto che sono ancora a 5 capitoli dalla fine.
Per essere più preciso, nei primi 3 libri tutto era nella misura perfetta (dialoghi, situazioni, descrizioni) e avevo quasi voglia di quel qualcosa in più.
In questo, invece, trovo un'infinità di dettagli in eccesso che lo rendono addirittura molto noioso a tratti.
A volte penso che per esigenze "imposte" dalla fama che il romanzo ha acquisito, ci sia stata la necessità di allungarne a dismisura la lunghezza (un po' come quando da McDonald's chiedi una coca media e ti riempiono per il 60% il bicchiere di ghiaccio).
Spendo una parola positiva per Hermione: nei primi 3 libri non mi era affatto simpatica ma qui, agendo da paciere tra Harry e Ron, ha guadagnato punti.
In definitiva, non vedo l'ora di finirlo, e mi spiace (ma non troppo) essere la "pecora nera" del momento..
un caro saluto a tutti

Di più
28/07/2017 11:59 #31924 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Harry Potter - Discussione
IO intanto vi aspetto per iniziare insieme il 6° xD
Tra l' altro ad agosto farò una visitina agli Harry potter Studios! xD
I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

Di più
05/08/2017 21:37 #32022 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Harry Potter - Discussione
Ciao maghetti! il 2 agosto era previsto l'inizio del 5° volume Harry Potter e l'ordine della fenice... chissà perchè ero convinta che fosse oggi :-)
Sono in ritardo, voi lo avete già iniziato? io credo che inizierò la prossima settimana!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
06/08/2017 00:12 #32028 da Vito03
Risposta da Vito03 al topic Harry Potter - Discussione

Ariel ha scritto: Ciao maghetti! il 2 agosto era previsto l'inizio del 5° volume Harry Potter e l'ordine della fenice... chissà perchè ero convinta che fosse oggi :-)
Sono in ritardo, voi lo avete già iniziato? io credo che inizierò la prossima settimana!

E chissà perché ero convinto che la data di inizio fosse il primo agosto. :silly: :laugh:

Comunque non ho ancora iniziato... in questo periodo sono piuttosto sovraccaricato di letture che non vedo l'ora di terminarle! :unsure: :dry:
Ho intenzione di leggerlo dopo il libro del mese, quindi verso il 15...

"La pazzia è relativa, chi stabilisce la normalità?".
Charles Bukowski

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
06/08/2017 12:43 #32031 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Harry Potter - Discussione
Anch'io pensavo il cinque... :blink: :blink: :blink: :blink: Non so quando iniziare, ho da finire Follett.. magari faccio passare qualche giorno.. Tanto Harry si legge veloce!:laugh: :laugh: :laugh:

Di più
08/08/2017 08:45 #32048 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Harry Potter - Discussione
Anche io lo inizierò dopo il 15/8,se non ancora più tardi,al momento sto leggendo altri 3 libri!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Di più
17/08/2017 17:22 #32123 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Harry Potter - Discussione
non vedo l ora di iniziare con voi il 6!!!!!!!
sono tornata da Londra super carica, la visita agli Harry Potter Studios è stata meravigliosa.
Tra l altro ho avuto l enorme fortuna di incontrare dal vivo Emma Watson! ** meravigliosa!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro