Sabato, 06 Settembre 2025

Organizzazione Meeting del 27/01/2021

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
05/01/2021 13:54 - 05/01/2021 14:22 #48999 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
A me non pare molto importante, in realtà, visto che la discussione del meeting si riporta sul forum e parte il relativo dibattito aperto a tutti. Ognuno può esprimere la propria opinione ugualmente, opinione che conta allo stesso modo di chi dice la sua al meeting “live”. Torno a sottolineare questo punto perché mi pare importante far capire che il meeting non è la stanza del potere...

Sinceramente, a meno di trovare qualcosa di gratuito e funzionale (cioè non rognoso), mi sembra eccessivo dover pagare tot al mese per un servizio che useremmo solo una volta al mese. Ci saranno già altre spese per il forum (quelle del crowdfunding), non mi pare il caso aggiungerne altro specialmente visto che non si decidono le cose nel meeting ma sul forum.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 05/01/2021 14:22 da mulaky.
Ringraziano per il messaggio: Novel67, Giami23, Anna96
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/01/2021 14:01 #49000 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021

La ringrazio. Al momento credo che non ne valga la pena, anche in virtù di un esborso economico non indifferente

Trovo che la questione dei sottotitoli sia molto importante e non solo per Vittorio ma anche per tutti gli altri membri della Comunity.
Andrebbe, mi pare, portata avanti fino alla sua risoluzione.
O sbaglio?

Ci mancherebbe, rendere maggiormente accessibili i nostri eventi piacerebbe anche a noi ovviamente ;)

Immagino che le soluzioni che abbiamo individuato non siano le uniche.

Pertanto, se desiderate approfondire l’argomento, ovviamente potete farlo e saremo lieti di valutare l’applicazione/integrazione di altre soluzioni che ci proporrete.

Purtroppo lo stato attuale delle finanze del Club, come sapete, non ci permette di sostenere ulteriori spese (motivo per il quale abbiamo ipotizzato di fare ricorso al crowdfunding per le nuove funzionalità del sito che abbiamo presentato), quindi al momento potete considerare applicabili unicamente soluzioni gratuite.
Ce ne sono un paio anche nelle nostre proposte: Skype oppure Zoom con una/o dattilografa/o disponibile a trascrivere in tempo reale ciò che diciamo durante i meeting ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: bibbagood, Giami23, nautilus
Di più
05/01/2021 16:08 #49008 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021

A me non pare molto importante, in realtà, visto che la discussione del meeting si riporta sul forum e parte il relativo dibattito aperto a tutti. Ognuno può esprimere la propria opinione ugualmente, opinione che conta allo stesso modo di chi dice la sua al meeting “live”. Torno a sottolineare questo punto perché mi pare importante far capire che il meeting non è la stanza del potere...

Sinceramente, a meno di trovare qualcosa di gratuito e funzionale (cioè non rognoso), mi sembra eccessivo dover pagare tot al mese per un servizio che useremmo solo una volta al mese. Ci saranno già altre spese per il forum (quelle del crowdfunding), non mi pare il caso aggiungerne altro specialmente visto che non si decidono le cose nel meeting ma sul forum.

ma non credo che ci sia qualcuno nel forum che pensi che il meeting sia la stanza del potere poi potere di che?....
....si il meeting viene riportato nel forum e questo va benissimo per chi come me non può collegarsi per vari motivi ma come ben capirai non è lo steso come partecipare attivamente
rendersi parte di un gruppo anche se non si decide un bel niente e pur sempre un momento di incontro e i sottotitoli aiutano a questo un pò tutti perche in ogni meeting vuoi o non vuoi c'è il caos sempre(per lavoro ne faccio un bel pò soprattutto ultimamente)
quindi perchè non investire in questo è un di più che questo forum può dare a i suoi numerosi utenti ....
  • Blache_Francesca
  • Visitatori
  • Visitatori
05/01/2021 16:09 #49010 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021

Torno a sottolineare questo punto perché mi pare importante far capire che il meeting non è la stanza del potere...

Sinceramente, a meno di trovare qualcosa di gratuito e funzionale (cioè non rognoso), mi sembra eccessivo dover pagare tot al mese per un servizio che useremmo solo una volta al mese.

Ciao Mulaky! Trovo il tuo post molto interessante.
I sottotitoli mi sembrano un'ulteriore e ottima occasione per "migliorare" il Club nei confronti di tutti i membri della Community.
Hai ragione, non è facile ma sarei disponibile a mettere i sottotitoli.
@ lo Staff: se siete interessati, fatemelo sapere.
Diversamente, non importa, era solo un'idea.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
05/01/2021 16:51 #49011 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021

Se abbiamo capito bene la tua proposta, ti stai proponendo come dattilografa per i meeting, ovvero scriveresti in tempo reale quel che viene discusso, giusto? Con zoom Guido può assegnare ad uno degli utenti collegati il compito di inserire i sottotitoli, e se dai la tua disponibilità sarebbe sicuramente una soluzione che possiamo provare già al prossimo meeting. A noi andrebbe benissimo e sono sicura che Vittorio ne sarebbe grato ;)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, nautilus
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
05/01/2021 17:25 - 05/01/2021 17:53 #49013 da mulaky

ma non credo che ci sia qualcuno nel forum che pensi che il meeting sia la stanza del potere poi potere di che?....

Beh, a leggere il sondaggio sul karma direi che qualcuno ha fatto intendere che sia la stanza dei bottoni o quasi. E' il motivo per cui ho voluto rimarcare qua (come del resto anche in quel sondaggio) che non è così.

ma come ben capirai non è lo steso come partecipare attivamente
rendersi parte di un gruppo anche se non si decide un bel niente e pur sempre un momento di incontro e i sottotitoli aiutano a questo un pò tutti perche in ogni meeting vuoi o non vuoi c'è il caos sempre(per lavoro ne faccio un bel pò soprattutto ultimamente)

Secondo me, la partecipazione attiva si deve fare nel forum creando un bel rapporto di confronto e aiuto con gli altri (vanno benissimo le idee contrarie, ma bisogna sempre esprimersi con garbo ed educazione). Il meeting non serve tanto alla partecipazione attiva anche perché si fa solo una volta al mese e neanche tutti i mesi (in estate c'è una lunga pausa). Il meeting serve per anticipare cose che verranno trattate l'indomani sul forum, per avere una idea su come porre queste questioni e per un primo confronto, ma ultitamente è anche una grande occasione per spiegare ai nuovi utenti il funzionamento del forum e del CdL. Fare amicizia si può nei meeting, ma è difficile perché non fai amicizia con una frase nel mucchio e soprattutto non è con un incontro al mese che si risolve la questione "amicizia".

I sottotitoli mi sembrano un'ulteriore e ottima occasione per "migliorare" il Club nei confronti di tutti i membri della Community.

Sì, sono d'accordo con te, tuttavia ribadisco che poiché i meeting del CdL non sono meeting di lavoro e visto che tutte le questioni vengono riportate poi sul forum, a mio modesto parere non accade nulla se si partecipa successivamente, cioè sul forum: se io ho espresso un parere "live", devo comunque ripeterlo sul forum specialmente se c'è un sondaggio da votare, quindi comunque passa tutto dal forum, ecco.
Se riesci a partecipare attivamente al meeting e, contemporaneamente, riesci a trascrivere i sottotitoli, sarebbe la soluzione al problema. Mitica!

Ultima Modifica 05/01/2021 17:53 da mulaky.
Ringraziano per il messaggio: bibbagood, nautilus
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
05/01/2021 19:07 #49018 da mulaky
LISTA DEI PARTECIPANTI AL MEETING DEL 27/01/2021

1) guidocx84
2) Giami23
3) Marialuisa
4) graziella
5) Blackbird (Elisa)
6) Bibi
7) mulaky

Di più
05/01/2021 21:21 #49025 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
Visto che sono tirato in ballo, anche in questo frangente riguardo al problema dei sottotitoli (e chiedo scusa a Mulaky se sono nato "non udente"), vorrei dire la mia, nella maniera piu' educata possibile (come desidera appunto la stessa Mulaky. E scusami ancora se faccio il tuo nome, visto che a differenza tua, non mi nascondo dietro a frasi sibilline, evitando di dire nomi, in questo caso nickname), anche perche' francamente sono un po' stufo che vengo fatto passare per sobillatore, manco fossi un novello Lenin.

Dicevo ... appoggio in toto il post di Mulaky, quando afferma che l'inserimento dei sottotitoli non e' cosi' importante. Prima di tutto, perche' mi sembra che di utenti "non udenti", tra gli iscritti del forum, ci sono solo io, e poi per ovvi costi economici non del tutto indifferenti.

Colgo comunque l'occasione per ringraziare Guido per l'interessamento e lo sbattimento, nel tentare una soluzione, tutt'altro che facile. Pero' voglio fare una premessa doverosa e necessaria. Se volete inserire i sottotitoli, non voglio che diventi un obbligo da parte dello staff, ma che sia una Vs. e libera iniziativa, indipendentemente dai miei desiderata. Non vorrei che una volta installati i sottotitoli, in caso non volessi partecipare ai meeting, passassi anche in questo frangente come persona disconoscente. Se voglio partecipare al meeting o meno, lo decido io e basta.

Ho dovuto fare questa precisazione, perche' mi e' stato rinfacciato, scusatemi la franchezza, che il sondaggio dei Karma e' stato fatto come un favore al sottoscritto. Lo trovo ingiusto e disonesto, visto che non ho pregato nessuno dello staff, ne tanto meno a Guido, di aprire questo sondaggio. Mi sono limitato a contestare, platealmente come volete, una volta che e' stato pubblicato (a mia insaputa sia chiaro) un sondaggio che reputavo e reputo inutile, tanto che non mi sono nemmeno preso la briga di votarlo. Lo ribadisco in caso a qualcuno fosse sfuggito.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Ringraziano per il messaggio: nautilus
Di più
05/01/2021 22:16 #49026 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
Io credo che la proposta di VFolgore sia assolutamente legittima così come é giusto tentare di trovare la migliore soluzione che combaci anche con inevitabili questioni tecniche e che ovviamente non faccia sentire condizionato VFolgore poi a partecipare. Sostengo che abbia messo in luce una cosa importante e non penso che sia una forzatura per nessuno e chiunque di noi se può contribuire per trovare una soluzione lo fa ben volentieri ci mancherebbe. In alternativa in mancanza di valide opzioni, almeno per il momento, come ha detto mulaky per fortuna viene tutto riportato sul forum il giorno dopo.
Cerchiamo però di non dare adito a questioni futili, siamo tutte persone ragionevoli. Si tratta soltanto di opinioni divergenti in alcuni casi, ma nessuno ha da rimproverare niente a nessuno. É proprio dal confronto che emergono questioni importanti a cui si cerca di dare delle risposte e il dibattito anche su argomenti in cui non si é d'accordo é sempre positivo ;)

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, VFolgore72, mulaky, nautilus
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
05/01/2021 22:32 #49027 da mulaky
VFolgore72, non mi nascondo dietro frasi sibilline visto che ho citato espressamente il sondaggio sulla questione Karma e quel topic è aperto a tutti, quindi non c'era proprio né segretezza né l'alone di mistero.
Mi spiace che tu sia nato non udente, ma non cambia di una virgola il discorso che ho fatto sui sottotitoli e non perché sei tu ad averli chiesti, né il mio deve essere visto come un discorso di non-inclusione. Come ho già ripetuto, tutti gli argomenti del meeting vengono poi riportati sul forum e sono disponibili a chiunque. Si tratta solo di aspettare un giorno, massimo due: nessuno si perde nulla, è questo ciò che voglio far capire. Ci sono utenti che non possono partecipare per varie ragioni come ad esempio famiglia, lavoro, stanchezza e ci sono utenti che hanno altre ragioni, lo comprendo. Laddove è possibile trovare una soluzione, ben venga, ma le finanze del CdL sono in rosso e bisogna selezionare le spese da fare e questa, secondo me, sarebbe una spesa extra che possiamo tranquillamente evitare perché viene già riportato tutto sul forum ed è sul forum che poi ci si confronta e si decide insieme. Se la soluzione proposta da Blache è fattibile, mi ripeto ancora una volta, siamo tutti contenti (anche io, sì!) perché il problema è risolto. Stessa cosa se si trova un'altra soluzione a costo zero.
Nel caso non fosse chiaro, per me il problema non è rappresentato dai sottotitoli, ma dal costo dell'eventuale applicazione (o programma) che serve: va da sé che se si trovano soluzioni gratuite e funzionanti, tutti saremmo favorevoli... ci mancherebbe.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv