Sabato, 06 Settembre 2025

Organizzazione Meeting del 27/01/2021

Di più
05/01/2021 22:34 #49028 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021

Ho dovuto fare questa precisazione, perche' mi e' stato rinfacciato, scusatemi la franchezza, che il sondaggio dei Karma e' stato fatto come un favore al sottoscritto. Lo trovo ingiusto e disonesto, visto che non ho pregato nessuno dello staff, ne tanto meno a Guido, di aprire questo sondaggio. Mi sono limitato a contestare, platealmente come volete, una volta che e' stato pubblicato (a mia insaputa sia chiaro) un sondaggio che reputavo e reputo inutile, tanto che non mi sono nemmeno preso la briga di votarlo. Lo ribadisco in caso a qualcuno fosse sfuggito.

Io ero presente al meeting e si é discussa la possibilità di rimuovere la funzionalità e che per tale ragione sarebbe stato aperto un sondaggio, proprio per capire come e se procedere. Ma indipendente dai pareri, sarebbe stato comunque messo a votazione. Durante il meeting se n'è parlato per avere una prima impressione e capire già se ci fossero contrari e in generale avere un primo riscontro. Quindi VFolgore ti volevo rassicurare che il tuo parere non ha condizionato nessuno, forse c'è stato un semplice fraintendimento.
La fortuna di avere il forum é che pur non partecipando ai meeting nessuno resta all'oscuro e la possibilità di dire la propria ci é data sia con i sondaggi sia postando la nostra opinione di cui tutti nello staff tengono conto e questo é palese perché non agiscono senza renderci partecipi e ricorrendo a soluzioni eque che se possibile possano accontentare tutti o si va per la maggioranza.
Non volevo intromettermi ma siccome ho notato che forse c'è stato un fraintendimento e poiché io al meeting c'ero volevo rassicurarti che nessuno credo abbia da rinfacciarti nulla. :laugh:
Spero di essere stata d'aiuto e non aver peggiorato le cose :blush:

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: davpal3, nautilus
L'argomento è stato bloccato.
Di più
05/01/2021 22:40 #49029 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
Per quanto riguarda le soluzioni io sarei disponibile per i sottotesti ma non sono una dattilografa e quindi non so cosa ne uscirebbe :laugh:
Per il momento non mi vengono in mente alternative ma se mi si accendesse una lampadina ve lo faccio sapere XD

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Di più
06/01/2021 18:10 #49052 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021

...ho citato espressamente il sondaggio sulla questione Karma ...

Perdonami, ma che c’entra la questione Karma? Non è off-topic? Qua stiamo parlando dei sottotitoli. Ti rammento, che sono caduto pure io nello stesso tuo errore, postando frasi off-topic ed il post me l’hanno cancellato, senza esitazioni. Chi ha orecchie per intendere, intenda. Io non le ho purtroppo (le orecchie), ma credo di esserci arrivato lo stesso ad intendere, pur rimarcando le differenze di vedute, nella gestione del forum. Resta un mio pensiero e tale rimane.

Nel caso non fosse chiaro, per me il problema non è rappresentato dai sottotitoli, ma dal costo dell'eventuale applicazione (o programma) ...

Ma scusami, ma io cosa ho scritto? Mi sono impuntato perché venissero installati i sottotitoli? È fin troppo chiaro il tuo pensiero, ma è chiaro anche il mio? Da quello che hai scritto mi sa di no, visto che stiamo condividendo la stessa posizione.

Quindi, per carità, lo staff è liberissimo di spendere il suo tempo ed il suo denaro come crede e vuole. Avete delle priorità e seguitele, secondo le vostre necessità. Passo e chiudo.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
06/01/2021 19:19 - 06/01/2021 19:25 #49058 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
Allora VFolgore, una volta per tutte, se devi commentare ogni mio singolo post almeno leggilo nel suo contesto e in relazione agli altri post a cui è legato, altrimenti devo pensare che hai solo voglia di aggrapparti a qualunque cosa (trattasi di specchi in questo caso) pur di punzecchiare.
In merito a quello che per te è off topic, cerco di farti un riassunto veloce: avevo scritto A, Sara mi ha quotato replicando a sua volta e io le ho risposto dicendo il perché di A e quindi accennando al "dove" cioè il sondaggio sul Karma.
Nel caso tu l'avessi dimenticato, questo è un topic sul meeting e non sui sottotitoli, che pure sono diventati un argomento di discussione. Adesso ti spiego perché non sono andata off topic: la tua richiesta dei sottotitoli è più che legittima, ribadisco il "ci mancherebbe!". Tuttavia, questa tua richiesta è nata solo dallo scorso meeting (prima di allora non mi ricordo altre richieste da parte tua, almeno da quando sono nel forum) ed è nata solo perché ti sei fissato con l'idea del meeting=stanza del potere... e questa cosa della stanza dei bottoni non è il mio "fantasioso" modo di vedere le cose, l'hai reso manifesto nel topic del Karma con toni, per così dire, "vivaci" tanto che sei stato pure ammonito (di nuovo). Il mio discorso era quindi: non ci sono soldi per il programmino dei sottotitoli, comunque gli argomenti del meeting vengono riportati tutti sul forum perché non si decide nel meeting (con pochi) ma si decide sul forum (con tutti), cioè il meeting non è la stanza dei bottoni (che poi è il discorso A di cui sopra). Come vedi, è tutto collegato.

Per quanto concerne l'altra citazione, ho semplicemente fatto un riepilogo della mia posizione sulla questione sottotitoli. Penso di poter essere libera di ripetere un concetto per maggiore chiarezza espositiva e, anche questa volta, non mi sembra di essermi macchiata del reato di lesa maestà.

Spero che lo scambio sia concluso, quantomeno come forma di rispetto per gli altri utenti del forum.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 06/01/2021 19:25 da mulaky.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/01/2021 20:06 #49059 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
Credo di interpretare un sentimento comune nel dire che l'argomento sottotitoli (e tutto ciò che ne è scaturito) sia stato trattato a sufficienza :cheer:

Le posizioni di tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione sono chiare. Eventualmente potremo approfondire ulteriormente l'argomento al prossimo meeting se lo desiderate.

Comunque, tengo a precisare che anche qualora optassimo per servizi a pagamento per i nostri meeting e per i sottotitoli, nessuno dovrebbe sentirsi in obbligo di partecipare agli eventi o in colpa per non aver partecipato. Questo è palese. Altrimenti, seguendo questa logica, dovreste sentirvi in colpa anche per utilizzare il sito! :laugh: :laugh: :laugh: :P ;)

Mi pare normale e condivisibile che il primo approccio sia quello di trovare una soluzione gratuita e, sotto questo punto di vista, secondo me, sia riprovare ad utilizzare Skype, che provare l'esperimento suggerito da Francesca (in cui lei, o chi per lei, cerca di riscrivere quello che diciamo, anche se non esattamente le stesse cose), siano entrambi degli esperimenti validi. Poi, come ho detto, magari ci sono altre soluzioni.

Il fatto che venga fatto il resoconto a valle del meeting non implica che non faccia comunque piacere partecipare live, anche se durante i meeting cerchiamo di non prendere decisioni "definitive". Quindi, se possibile, sarà un piacere cercare di rendere accessibili i nostri meeting, così come abbiamo fatto con le video guide, in cui abbiamo curato e continueremo a curare particolarmente l'aspetto dei sottotitoli.

Detto questo, faccio notare che ogni minuto speso in questa conversazione, è un minuto tolto alle letture... e dato che siamo un club del libro e che sul Forum principalmente ci piacerebbe parlare di libri, rivolgo a tutti noi (me compreso) un invito scherzoso... andiamo a leggere! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P

Per adesso la lista dei partecipanti al prossimo meeting è questa (ripartiamo da qui):

LISTA DEI PARTECIPANTI AL MEETING DEL 27/01/2021

1) guidocx84
2) Giami23
3) Marialuisa
4) graziella
5) Blackbird (Elisa)
6) Bibi
7) mulaky

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: bibbagood, EmilyJane, Giami23
Di più
06/01/2021 20:13 #49060 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
Mi rendo disponibile per la trascrizione dei sottotitoli in caso di meeting a cui parteciperò

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ringraziano per il messaggio: guidocx84, nautilus
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/01/2021 20:55 #49065 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021

Mi rendo disponibile per la trascrizione dei sottotitoli in caso di meeting a cui parteciperò

Bene, allora grazie anche a te Greta ;)

Durante un meeting nulla vieta di fare anche un "passaggio di testimone" all'inserimento dei sottotitoli, così chi si è reso disponibile per quella specifica serata può dividersi il compito :cheer: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/01/2021 23:21 #49075 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021

Detto questo, faccio notare che ogni minuto speso in questa conversazione, è un minuto tolto alle letture... e dato che siamo un club del libro e che sul Forum principalmente ci piacerebbe parlare di libri, rivolgo a tutti noi (me compreso) un invito scherzoso... andiamo a leggere! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P

Colgo l’invito di Guido. Ha ragione ed è il caso di dedicare il tempo a qualcosa di più interessante, non solo le letture.

Proseguiro’ in privato il discorso con Mulaky, anche per ribadire che i post degli altri vanno anche capiti e non interpretati a proprio uso e consumo.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
07/01/2021 00:22 #49077 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
LISTA DEI PARTECIPANTI AL MEETING DEL 27/01/2021

1) guidocx84
2) Giami23
3) Marialuisa
4) graziella
5) Blackbird (Elisa)
6) Bibi
7) mulaky
8) porthosearamis
Di più
07/01/2021 08:35 #49084 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Organizzazione Meeting del 27/01/2021
Questa volta sono costretta a saltare e mi dispiace molto, durante la settimana proprio non ce la faccio a partecipare. Leggerò volentieri il resoconto qui sul forum.

MEMENTO AUDERE SEMPER

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv