Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• vale3
  • Neonato
  • Neonato
Di più
24/10/2018 11:37 #38724 da vale3
Risposta da vale3 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!
Sono Vale, ho 30 anni.
Ho scoperto per caso questo sito ed è stata una rivelazione.
Penso che il mio amore per la lettura possa sintetizzarsi con queste frasi:

«Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto uno strumento ottico offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso.» Marcel Proust

“Colui che sa leggere, porta con sé il potere di valorizzare se stesso, di moltiplicare i suoi modi di esistere e di fare della propria vita, un’entità, piena di interesse e significato!” Aldous Huxley
L'argomento è stato bloccato.
Di più
24/10/2018 13:05 #38726 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenute Umi e Vale!!
Speriamo di leggervi in giro per il forum ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Umi Trumi
Di più
24/10/2018 13:13 #38727 da Graziella
Risposta da Graziella al topic PRESENTAZIONI - 6

vale3 ha scritto: Ciao a tutti!
Sono Vale, ho 30 anni.
Ho scoperto per caso questo sito ed è stata una rivelazione.
Penso che il mio amore per la lettura possa sintetizzarsi con queste frasi:

«Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto uno strumento ottico offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso.» Marcel Proust

“Colui che sa leggere, porta con sé il potere di valorizzare se stesso, di moltiplicare i suoi
modi di esistere e di fare della propria vita, un’entità, piena di interesse e significato!”
Aldous
Huxley

Ciao Vale, e ben venuta, oltre al libro del mese, abbiamo appena iniziato una maratona proprio sulla lettura di Proust, "Alla ricerca del tempo perduto" siamo proprio all'inizio con il primo libro, "Sulla strada di Swann", abbiamo iniziato il 20. Se vuoi unirti a noi ne sarei veramente felice.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
  • Pan
  • Neonato
  • Neonato
Di più
26/10/2018 20:59 #38762 da Pan
Risposta da Pan al topic PRESENTAZIONI - 6
Sono un pò arrugginita in fatto di forum quindi potrei incappare in qualche errore, quindi abbiate pazienza.

Non si sa mai come iniziare una presentazione, mi limiterò prima ad un saluto: Salve! E poi mi racconterò un pò.

Mi è sempre piaciuta l'idea di un club del libro, sarà perché visto nei film, nelle serie tv, letto in qualche storia, quindi spero di trovarmi bene in questa realtà :)

Ho ripreso a leggere in modo continuo dopo anni di stop o di tira e molla. Vorrei aver modo con questo club di colmare le lacune in fatto di libri non letti o non capiti, di titoli sconosciuti per me o semplicemente di mantenere una continuità.

Mi chiamo Pan ho 38 anni e sono un illustratrice graphic designer di professione (non ho ancora illustrato libri per intero ma qualche quotidiano sì) lavoro principalmente per il web, app e animazioni.

Credo che mi perderò il libro del mese per il momento visto lo scadere di Ottobre, però lo segno tra le mie prossime letture quello sicuro.

Uhm un pò lunghetta la mia presentazione...

P.
Di più
27/10/2018 10:06 #38764 da Ariel
Risposta da Ariel al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Pan! Benvenuta! Puoi unirti al club per la lettura del libro del mese di novembre... Dovrebbe essere Kim di Kipling :)

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
  • Pan
  • Neonato
  • Neonato
Di più
27/10/2018 10:16 #38765 da Pan
Risposta da Pan al topic PRESENTAZIONI - 6
CIao Ariel! Grazie del benvenuto :)
Si ho visitato nella sezione e votato (un altro libro però) e aspetterò i risultati per unirmi attivamente al club.
Di più
27/10/2018 10:48 #38766 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Pan, benvenuto! Se ti riferisci al risultato delle votazioni del libro del mese si sa già il vincitore ed è Kim. Il sondaggio per le votazioni si apre il primo di ogni mese e dura (se non erro) 15 gg. Per dare il tempo poi di procurarsi il testo. Piano, piano prenderai dimestichezza ;-) per qualunque cosa chiedi pure, ci sarà sempre qualche utente più esperto pronto a dare una mano. Benvenuto e buona navigazione.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
01/11/2018 16:47 #38830 da Andre.F
Risposta da Andre.F al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti sono Andrea,
lettore assiduo, apro un libro appena ne ho l'occasione compatibilmente col lavoro e con gli impegni di casa (in pratica leggo mentre mangio e faccio la doccia...) :)
Le mie letture sono molto eterogenee e spaziano in quasi tutti i generi letterari. Sono qui per trovare nuovi spunti ma soprattutto per condividere le letture con qualcuno. Spero di scambiare idee interessanti sui libri con tutti voi quanto prima.
Curo anche un modesto blog nel quale raccolgo le mie recensioni e qualsiasi cosa mi vada si scrivere sul mondo libresco ( loscaffaletraboccante.blogspot.com/Lo scaffale traboccante ).

Ci si vede in giro!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pan
Di più
01/11/2018 18:17 #38831 da Mitch
Risposta da Mitch al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti sono Michele e ho una passione per la lettura. Mi piacciono libri di ogni genere. MI sono iscritto a questo club perchè ho necessità di nuovi spunti di lettura: il sito internet di fiducia dove faccio acquisti mi propone infatti sempre la stessa minestra: aiutatemi! :)
Di più
01/11/2018 18:59 #38832 da Ariel
Risposta da Ariel al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Andrea e Michele benvenuti! :) questo mese leggiamo Kim di R. Kipling vi unite a noi? Sono anche aperte le votazione (fino al 15/11) per il libro del mese di dicembre! Per qualsiasi dubbio chiedete ;)

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro