Ciao a tutti! Mi chiamo Renata, ho 28 anni e sono una nuova iscritta al gruppo:) in realta' vi ho trovato per caso: stavo curiosando su internet alla ricerca di pagine o siti che mi dessero qualche suggerimento su nuove letture, scorrendo scorrendo vi ho notato ed ho pensato che entrare in un club letterario poteva essere, oltre che utile per trovare bei suggerimenti, anche divertente per confrontarmi con lettori veri e conoscere altri appassionati di lettura:) spero che sia una bella esperienza:)
Riguardo a me, sono un medico, studio e lavoro a Roma da diversi anni anche se sono una sarda doc. Come diceva Fellini, penso che sia la curiosita' che mi faccia svegliare al mattino e sono sempre ben felice di conoscere cose nuove e inaspettate; in realta' mi piace un po' di tutto, soprattutto cinema, fotografia, arte (dai macchiaioli agli street artists), riviste scientifiche e da qualche anno leggo molto fumetti e graphic novels... in poche parole sono un'accumulatrice seriale dI libri, riviste e cataloghi degli argomenti piu' disparati, ho la casa ormai invasa da carta ma mi rifiuto categoricamente all'idea di prendermi un kobo

Riguardo alla letteratura ho sempre letto un po' di tutto, dipende da cio' che mi ispira in quel momento; in generale mi piacciono molto I classici contemporanei: riesci a vivere in storie non troppo lontane da oggi, ma che contengono una sensibilita' ed una tecnica narrativa in cui mi sento sempre molto affine. In questo periodo per esempio sto leggendo Cecita' di Saramago e la reputo una scrittura incredibile in cui rimani completamente imprigionato.
Il mio scrittore preferito, o comunque colui in cui mi rispecchio di piu', rimane sempre Antonio Tabucchi: con "Sostiene Pereira" e' risbocciato in me un amore sincero per la letturatura, ricordandomi quanto puo' essere potente l'ispirazione che riesce a trasmetterti anche un semplice libro, e che che mi ha portato a leggere praticamente tutta la bibliografia di Tabucchi, uomo dalla penna e dalla vita straordinarie.
Detto questo non vedo l'ora di cominciare a conoscervi, e soprattutto a leggere, un bacio a tutti