Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
03/01/2019 11:27 #39534 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuto Davide! :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Khronos
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
03/01/2019 14:05 #39539 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti a tutti! Iniziare l'anno nuovo insieme a Il Club del Libro è la cosa migliore che poteva succedervi!! :laugh: :laugh: :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Khronos
Di più
03/01/2019 14:56 #39540 da francescaP
Risposta da francescaP al topic PRESENTAZIONI - 7
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e...come facile da prevedere...mi piace leggere :laugh:
Non sono una lettrice impegnata, semplicemente mi piace dare vita alle parole di un libro con la fantasia.
Non ho un genere preferito, leggo un po' di tutto e non ho saputo rispondere alla domanda del Profilo sul libro preferito....al massimo posso arrivare a redigere una top 10.
Ad ogni modo tra i miei autori preferiti c'è sicuramente Allende (per intenderci quella di Ines dell'anima mia...un po' meno quella di Ripper...ma io comunque l'adoro sempre). Leggo anche tanti gialli, tipo le saghe dei super detective americani per me sono una droga (Bosh di Connelly o elvise cole di Crais tanto per fare degli esempi). Mi sono data anche a letture più impegnative e ho trovato Borges con il suo Aleph e Finzioni....BRIVIDO!!!
Quando ho avuto bisogno di risposte personali le ho cercate nei libri di Hesse...Demian, il Lupo della steppa...non so che dire...pensavo si rivolgesse a me....grazie Hermanne :)
Poi ho scoperto Asimov che mi ha stupito con il ciclo fondazione e dopo qualche anno mi ha stupito di nuovo con i racconti dei vedovi neri, tanto da pensare di aver trovato un nuovo migliore amico, ho studiato la sua biografia continuando a chiedermi di cosa avremmo potuto parlare se avessimo potuto incontrarci per un caffè :)
Insomma come potete capire prendo tutto sul personale, apro un libro e mi si apre un mondo in cui vengo assorbita e al quale, dopo le prime pagine, sento di appartenere finchè non arrivo alla fine del libro e forse anche un po' dopo quando inizio davvero ad andare oltre e riesco a scegliere una nuova storia da leggere.
Queste sensazioni mi hanno spinta a cercare un club di lettura...un modo per trovare degli amici con cui condividere nuovi mondi.
A presto!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Kira990, Ariel, Dada
Di più
03/01/2019 16:22 #39543 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic PRESENTAZIONI - 7

francescaP ha scritto: Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e...come facile da prevedere...mi piace leggere :laugh:
Non sono una lettrice impegnata, semplicemente mi piace dare vita alle parole di un libro con la fantasia.
Non ho un genere preferito, leggo un po' di tutto e non ho saputo rispondere alla domanda del Profilo sul libro preferito....al massimo posso arrivare a redigere una top 10.
Ad ogni modo tra i miei autori preferiti c'è sicuramente Allende (per intenderci quella di Ines dell'anima mia...un po' meno quella di Ripper...ma io comunque l'adoro sempre). Leggo anche tanti gialli, tipo le saghe dei super detective americani per me sono una droga (Bosh di Connelly o elvise cole di Crais tanto per fare degli esempi). Mi sono data anche a letture più impegnative e ho trovato Borges con il suo Aleph e Finzioni....BRIVIDO!!!
Quando ho avuto bisogno di risposte personali le ho cercate nei libri di Hesse...Demian, il Lupo della steppa...non so che dire...pensavo si rivolgesse a me....grazie Hermanne :)
Poi ho scoperto Asimov che mi ha stupito con il ciclo fondazione e dopo qualche anno mi ha stupito di nuovo con i racconti dei vedovi neri, tanto da pensare di aver trovato un nuovo migliore amico, ho studiato la sua biografia continuando a chiedermi di cosa avremmo potuto parlare se avessimo potuto incontrarci per un caffè :)
Insomma come potete capire prendo tutto sul personale, apro un libro e mi si apre un mondo in cui vengo assorbita e al quale, dopo le prime pagine, sento di appartenere finchè non arrivo alla fine del libro e forse anche un po' dopo quando inizio davvero ad andare oltre e riesco a scegliere una nuova storia da leggere.
Queste sensazioni mi hanno spinta a cercare un club di lettura...un modo per trovare degli amici con cui condividere nuovi mondi.
A presto!!

Che bella presentazione Francesca! Benvenuta!

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Di più
03/01/2019 16:43 #39544 da Mr. Grieves
Risposta da Mr. Grieves al topic Ciao a tutti
Ciao tutti mi chiamo Daniele, appassionato di letteratura sin da bambino. Il mio primo libro? Il ventre di Parigi di Emile Zola... Non ho un genere che preferisco, spazio dal classico al cyberpunk, passando per i noir, gli storici e la saggistica. Mi occupo pure di musica e fotografia, molte letture sono inerente anche al mondo Dell arte.
Buon pomeriggio, a presto
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/01/2019 19:54 #39550 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ciao a tutti
Benvenuti nel Club!!

Francesca, bellissima presentazione! Grazie! E' sempre bello leggere le vostre storie di lettura e imparare a conoscerci in questo modo. Spero prenderai parte attivamente alle attività del nostro club on line il prima possibile. Ci leggiamo a giro sul Forum.

Per qualunque dubbio non esitate a chiedere ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
04/01/2019 17:29 - 04/01/2019 17:34 #39574 da agata8967
Risposta da agata8967 al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti, mi chiamo Agata Amato, sono un'insegnante di lettere alla scuola superiore, e mi sono iscritta perché considero i libri e la lettura uno dei piaceri della vita, vorrei per questo condividere con voi le mie esperienze di lettura....:) :) :kiss:
Ah il mio libro preferito è "Delitto e castigo" di quel grandissimo scrittore che fu Dostoiesvskij, ex aequo metterei però l' "Odissea" di Omero.
Ultima Modifica 04/01/2019 17:34 da agata8967.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dada
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/01/2019 16:49 #39580 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

agata8967 ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Agata Amato, sono un'insegnante di lettere alla scuola superiore, e mi sono iscritta perché considero i libri e la lettura uno dei piaceri della vita, vorrei per questo condividere con voi le mie esperienze di lettura....:) :) :kiss:
Ah il mio libro preferito è "Delitto e castigo" di quel grandissimo scrittore che fu Dostoiesvskij, ex aequo metterei però l' "Odissea" di Omero.

Ciao Agata! Non potevi scegliere luogo migliore! Benvenuta tra noi! Ci leggiamo a giro! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : agata8967
Di più
06/01/2019 23:37 #39618 da Tempovariabile
Risposta da Tempovariabile al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti, mi chiamo Lara. Sull'età per ora sorvolo. Non so se sto compiendo l'azione giusta..con la tecnologia sono un tantino indietro. Adoro i libri, forse in maniera bulimico-compulsiva. Mi piacciono un po' tutti anche se adoro i libri sui libri, metaletteratura, e simili.
Non so citare a memoria e a volte mi dimentico i titoli e i nomi. Insomma, io e il nozionismo siamo due poli opposti.
Beh, salve a tutti. Spero di capire come si usa questo forum. Buona settimana a tutti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
07/01/2019 12:27 #39623 da Graziella
Risposta da Graziella al topic PRESENTAZIONI - 6

agata8967 ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Agata Amato, sono un'insegnante di lettere alla scuola superiore, e mi sono iscritta perché considero i libri e la lettura uno dei piaceri della vita, vorrei per questo condividere con voi le mie esperienze di lettura....:) :) :kiss:

Carissima insegnate di lettere, adoro Delitto e Castigo e l'Odissea, anche se purtroppo non sono un'addetta ai lavori.
Ora sto leggendo in condivisione Proust, siamo al IV volume, ma intendo rileggere i Fratelli Karamazov, ho appena acquistato una copia degli Oscar, con una traduzione che dicono molto speciale.
Quando vuoi ci sentiamo qui e se ti pare possiamo farne una lettura condivisa, io lo lessi già tre volte, una ero molto giovane, una tre anni fa in un'edizione scritta troppo in piccolo. Ci sono però delle pagine molte difficili che sarebbe bene ( vedi il Santo inquisitore) parlarne con altri. Poi c'è la storia del piccolo saggio di Freud del 1927, su Dostoeskij e il parricidio. Insomma una lettura sicuramente interessante.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : agata8967

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro