Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
19/01/2019 19:24 #39726 da zeno
Risposta da zeno al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve, sono Zeno, vengo da Sannio, in Campania e sono un appassionato lettore, adoro i romanzi di formazione, i gialli, la saga di Malaussene ed E.A. Poe, purtroppo non conosco molte persone che vogliano discutere di libri, ma credo di trovarne molte quì. buona serata a tutti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ecodreamer_luciapaduano
L'argomento è stato bloccato.
  • Nuvolarosa
  • Neonato
  • Neonato
Di più
19/01/2019 20:36 #39728 da Nuvolarosa
Risposta da Nuvolarosa al topic Buonasera
Adoro leggere,per lo più romanzi storici,ambientati in luoghi e tempi lontani.
Trovo che la lettura sia un momento di evasione,per cui amo quando un libro mi porta "fuori da me".
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
21/01/2019 18:20 #39735 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Buonasera
Ciao a tutti!
Sono Giorgia e faccio parte del Club catanese "La marcia degli elefanti" da dicembre, il primo incontro per me è stato proprio questo mese. Non mi ero ancora registrata sul sito e quindi eccomi qua!
Non ho ancora capito una fava del forum, ma va bene così :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221
Di più
21/01/2019 20:21 #39737 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Buonasera

mulaky ha scritto: Ciao a tutti!
Sono Giorgia e faccio parte del Club catanese "La marcia degli elefanti" da dicembre, il primo incontro per me è stato proprio questo mese. Non mi ero ancora registrata sul sito e quindi eccomi qua!
Non ho ancora capito una fava del forum, ma va bene così :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Prova a girarci dentro cliccando qua e la e vedrai che qualcosa ci capirai.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : ecodreamer_luciapaduano
  • ecodreamer_luciapaduano
  • Avatar di ecodreamer_luciapaduano
  • Neonato
  • Neonato
Di più
24/01/2019 14:47 #39767 da ecodreamer_luciapaduano
Risposta da ecodreamer_luciapaduano al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti!! Dopo innumerevoli anni passati a leggere in solitudine, ho deciso di usare "i potenti mezzi tecnologici" di cui sono dotata e cercare un club del libro a cui iscrivermi, ed eccomi qui! :laugh: Mi presento: mi chiamo Lucia, ho 25 anni, ho appena terminato gli studi in Giurisprudenza e leggo da quando avevo 11 anni. Il mio libro preferito resta il primo libro che io abbia mai letto (è proprio vero che il primo amore non si scorda mai..:blush: ), cioè Harry Potter. Sono qui per contribuire e per leggere insieme a tante persone che condividono la mia passione (che molte volte è stata la mia unica salvezza). Grazie per avermi permesso di essere qui insieme a voi!
I seguenti utenti hanno detto grazie : miluppa
Di più
25/01/2019 17:20 #39772 da Gwen B.
Risposta da Gwen B. al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!

Mi capita sempre più spesso di leggere libri e avere una voglia matta di discuterli con qualcuno, solo che è piuttosto raro trovare chi alla mia età -trenta e passa- abbia reale tempo e passione per farlo.

Spero in questa comunità di trovare tutte le voci e i confronti che cerco nel quotidiano; spero anche di riuscire a portare a mia volta un contributo.

Grazie!
Di più
25/01/2019 17:24 #39773 da Gwen B.
Risposta da Gwen B. al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Zeno! Sto appunto rileggendo tutti i racconti di Poe nella nuova edizione Oscar Draghi (poco pratica da portare in giro, ma godibilissima sul divano). Benvenuto!
Di più
26/01/2019 16:14 #39781 da apache
Risposta da apache al topic ciao
ciao
sono Luca di Bergamo,mi sto da qualche hanno appassionando alla lettura,spero di trovare consigli e suggerimenti,il mio libro preferito per ora è marina di Carlos R.Zafon.
grazie!
Di più
26/01/2019 19:49 #39794 da Marika72
Risposta da Marika72 al topic Ciao a tutti
Per tanti motivi, l'anno scorso, ho abbandonato un po' la lettura e adesso sto cercando di riavvicinarmici.
Quella del club trovo che sia una magnifica iniziativa.......... Bravi!!!!!!
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/01/2019 20:00 #39796 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ciao a tutti

Marika72 ha scritto: Per tanti motivi, l'anno scorso, ho abbandonato un po' la lettura e adesso sto cercando di riavvicinarmici.
Quella del club trovo che sia una magnifica iniziativa.......... Bravi!!!!!!

Grazie mille Marika e benvenuta! Spero ti troverai bene qui con noi... siamo un ottimo modo per ricominciare a leggere! Promesso! ;)

Benvenuti a tutti!! Tra poco inizieremo la lettura del Libro del Mese di Febbraio. Vi aspettiamo per discuterne insieme! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro