Mercoledì, 17 Luglio 2019

PRESENTAZIONI - 6

Di più
12/04/2019 16:44 #481 da MartinaA.
Risposta da MartinaA. al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,
sono Martina e sono appena approdata sul vostro sito.
Amo la lettura sin da quando sono bambina e da tanto tempo cercavo un club del libro a cui partecipare. Mi sarebbe piaciuto un club "dal vivo" ma il tempo, purtroppo, è sempre troppo poco.
Sono contenta dunque di aver trovato il vostro sito e non vedo l'ora di iniziare a partecipare!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
12/04/2019 18:22 #482 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

MartinaA. ha scritto: Ciao a tutti,
sono Martina e sono appena approdata sul vostro sito.
Amo la lettura sin da quando sono bambina e da tanto tempo cercavo un club del libro a cui partecipare. Mi sarebbe piaciuto un club "dal vivo" ma il tempo, purtroppo, è sempre troppo poco.
Sono contenta dunque di aver trovato il vostro sito e non vedo l'ora di iniziare a partecipare!

Hai ragione Martina, il tempo è tiranno... e non è solo un modo di dire! :)
La cosa positiva è che qui puoi accedere quando vuoi, come vuoi e da dove vuoi. Questo, rispetto ad un gruppo di lettura tradizionale, ti permette di prendere parte alle attività in modo più agevole e personalizzato. Vedrai che ti piacerà! E poi organizziamo anche il nostro raduno nazionale: in quell'occasione possiamo vederci tutti dal vivo! Quest'anno torniamo a Firenze (probabilmente visiteremo anche l'Accademia della Crusca... se ti interessa, trovi il post nella sezione Eventi). Ci leggiamo a giro sul Forum! Benvenuta! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
15/04/2019 11:28 #483 da Dru
Risposta da Dru al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, sono Alessandra, ho quasi 41 anni ed amo leggere...anche le istruzioni sui flaconi in bagno!
Cercavo un gruppo simile e forse l'ho trovato...
Buona lettura a tutti

Di più
15/04/2019 19:51 #484 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuta Alessandra! :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️

Di più
16/04/2019 14:45 #485 da Floriana
Risposta da Floriana al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, sono Floriana, finalmente un bel gruppo dove condividere letture.
Sono una fun di Konntz, lo potete ben capire dal mio blog Myghostwriters.it qui esprimo tutte le mie sentenze

Buona lettura a tutti

Di più
16/04/2019 15:07 #486 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!

Floriana ho dato uno sguardo veloce al tuo blog, bella la frase in fondo alla pagina: Non avere paura di leggere un libro ma abbi il coraggio di dire cosa ne pensi. Direi che è quello che facciamo qui sul forum, sicuramente non abbiamo paura di leggere! ;)

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
16/04/2019 15:53 #487 da sediaefinestra
Risposta da sediaefinestra al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti, sono Sarah ho 24 anni. Mi inscrivo perché mi sono stufata di non poter parlare di libri con nessuno. Studio filologia moderna.. e nulla, non mi iscrivo in un forum da anni e anni spero di capire come funzioni. Per capire come scrivere questo post ci ho messo una decina buona di minuti. Ho visto che organizzate gruppi di lettura dal vivo -io sono di Roma- mi piacerebbe tanto saperne di più e partecipare. Vi ringrazio, sono contenta che esistano spazi come questi nel mondo

Di più
17/04/2019 10:27 - 17/04/2019 10:27 #488 da IlariaTata
Risposta da IlariaTata al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Sarah, anche io sono di Roma e faccio parte del gruppo di lettura dei Leggermente Letturati ;) Se vai nella sezione "forum" di questo sito e cerchi i gruppi di lettura fisici troverai pure il nostro e lì potrai scrivere per chiedere informazioni agli organizzatori :) Spero di esserti stata d'aiuto.
Buona giornata.

Ilaria

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)
Ultima Modifica 17/04/2019 10:27 da IlariaTata.

Di più
17/04/2019 23:06 #489 da CuoreDiLuce
Risposta da CuoreDiLuce al topic PRESENTAZIONI - 6
Buona Sera!
Mi chiamo Tiziana, ho 22 anni e, come intuibile, mi piace molto leggere! Ringrazio quel benedetto ragazzino di cui ero innamorata alle elementari che mi ha regalato un libro di Valentina quando avevo 7 anni, se no chissà se avrei mai iniziato a leggere :laugh: (Probabilmente sì, ma shh).
Che dire... quando ero più piccola mi piacevano molto i gialli di Agatha Christie e i thriller in generale, in quest'ultimo periodo però mi sto leggendo molti romanzi di avventura/fantasy per ragazzi ... In verità non ho un vero e proprio genere preferito di lettura, basta che catturi la mia attenzione e mi faccia volare lontano con la mente per qualche ora

Non ho mai partecipato ad un club del libro, a Modena -dove abito io- so che ne esiste uno che tengono in biblioteca, mi pare, ma non ho mai bene capito come funziona ed essendo io una timidona (Anche se da questo post kilometrico non si direbbe) non ho mai chiesto. Quindi nulla... scusate fin da ora se sarò spaesata e sbaglierò molte cose, ma tendo ad imparare in fretta! (spero ahah)

Buona serata a tutti!

Di più
18/04/2019 09:18 #490 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuta Tiziana!! Sei arrivata nel posto giusto!! Al momento il nostro Libro del Mese è Il corso dell'amore di Alain De Botton, un saggio. Se ti fa piacere unisciti a noi. ;) Non preoccuparti di sbagliare a scrivere, il segreto è gironzolare per le varie sezioni e vedere di cosa si parla. Anch'io quando sono arrivata ero molto disorientata... andrà bene, tranquilla!
Se hai bisogno di aiuto siamo qui!
Benvenuti a tutti gli altri iscritti e buone letture.

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Shoutbox

Avatar di Fede95 Fede95 - 09/07/2019 - 10:35

Ottimo :D

Avatar di davpal3 davpal3 - 02/07/2019 - 13:07

Il libro è "La vita è altrove" di Milan Kundera. L'incontro è previsto per il 13 luglio alle 16, presso Castel Sant'Angelo. Credo che verrà inserito nel calendario eventi presto.

Avatar di manulas82 manulas82 - 02/07/2019 - 09:31

Buongiorno a tutti, quale sarà il libro da leggere per l'incontro di luglio,del gruppo di lettura di Roma? Grazie :)

Avatar di manulas82 manulas82 - 29/06/2019 - 17:49

@aleinviaggio grazie ?

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 28/06/2019 - 11:49

ciao! sabato 13 luglio alle 16:00 al parco di castel sant'angelo :) a breve sarà pubblicato anche qui sul sito

Avatar di manulas82 manulas82 - 27/06/2019 - 08:58

Buongiorno, per l'incontro di luglio del gruppo di lettura di Roma c'e' qualche notizia ?? Grazie ?

Avatar di antares91 antares91 - 24/06/2019 - 06:46

Ok! Grazie ! :D

Avatar di bibbagood bibbagood - 23/06/2019 - 22:07

Puoi dare la tua disponibilità anche all'ultimo,ma è più difficile che trovi una sistemazione nell'hotel del raduno e magari devi trovare altro. Per la Crusca bisogna confermare entro il 31.08 :-)

Avatar di bibbagood bibbagood - 23/06/2019 - 22:06

Ciao!Fino al 21.06 l'hotel aveva riservato camere per le quali bisognava versare una caparra. Da ora appena sai meglio se puoi,devi contattare l'albergo e vedere se c'è disponibilità.

Avatar di antares91 antares91 - 22/06/2019 - 13:57

Ciao a tutti! Avrei una domanda. Entro quando bisognerebbe dare la conferma per la partecipazione al raduno nazionale? Sarei molto interessata all'evento ma non sono sicura di poter partecipare ora!

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• Il buio oltre la siepe
    Tempovariabile 14.07.2019 00:22
    Ciao a tutti, essendo un'insegnate, ho provato a far leggere il libro ad una mia classe. Tralascio ...

• Un arcobaleno nella notte
    Gianluca88 11.06.2019 18:33
    lo leggero' presto sicuramente. grazie per la recensione

Anna96 09.06.2019 00:11
    Wow grazie mille :oops:

guidocx84 08.06.2019 16:29
    Questo libro finisce dritto dritto nella mia Readlist! Grazie per la tua recensione Anna, fantastica!

• Il buio oltre la siepe
    Graziella 04.06.2019 15:57
    Il romanzo ambientato in un paesino dell'' Alabama non è solo centrato sul loro padre avvocato che ...