Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
19/04/2019 17:06 #40673 da PaolaGiudici
Risposta da PaolaGiudici al topic Presentaziome
ciao a tutti, mi sono appena inscritta a questo sito. Sono una lettrice accanita anche se un pò maleducata, nel senso che leggo di tutto, cercando di immergermi quanto posso nel racconto, senza dare peso all'autore o al titolo dell'opera.
Amo soprattutto romanzi.
Vorrei chiedere a tutti voi un consiglio: Avrei bisogno di un titolo di un romanzo storico con trama, simile a Venuto al mondo della mazzantini. Avreste qualcosa da propormi? Grazie per questa bella idea di condivisione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fede95
L'argomento è stato bloccato.
Di più
22/04/2019 01:08 #40678 da Runak
Risposta da Runak al topic PRESENTAZIONI - 6
Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 23 anni. Vengo da un paesino su quel ramo del lago di como e devo dire che iscrivermi a questo forum è per me qualcosa di nuovo non avendo mai partecipato a nulla di questo tipo.

Studio ingegneria civile al PoliMI, vorrei riguadagnare la capacità di immaginare e perdere un po' della razionalità che ho accumulato in questi anni e credo che leggere qualcosa di diverso dall' Eurocodice possa essere molto utile :laugh: :) Da poco ho cominciato a leggere seriamente e vorrei condividere con questa community i miei pensieri!
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
25/04/2019 11:12 #40684 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti ragazzi! Siete capitati nel posto giusto, ve lo assicuro!
Paola, non ho letto venuto al mondo ma azzardo a consigliarti La trilogia di Ken Follett composta da La caduta dei giganti, L'inverno del mondo e I gioni dell'eternità. Non so se è esattamente quello che hai chiesto però sono romanzi storici romanzati. :laugh:
Di più
26/04/2019 10:15 #40689 da pino8314
Risposta da pino8314 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,
sono Giuseppe e ho 38 anni. Ho iniziato ad appassionarmi alla lettura da una ventina d'anni e da allora non ho più smesso. I miei generi sono Fantasy, Urban Fantasy, Gialli e Romanzi Rosa. E' da tanto tempo che cercavo un portale grazie al quale condividere questa mia passione, e finalmente l'ho trovato.

Grazie
Di più
26/04/2019 13:45 #40690 da claudio79
Risposta da claudio79 al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti !

mi chiamo Claudio e ho 39 anni.
Ho sempre visto i libri come qualcosa da considerare a 'tempo perso' .

Mi rendo conto che passo troppo tempo davanti al computer, quindi cerco un incentivo per tenerlo spento.
Sai mai che nasca una passione per la lettura.

Sono interessato ad incontri reali dove si possa discorrere a proposito delle letture, quindi scriverò a Charlotte4787 che mi pare si occupi del gruppo di Milano....
Di più
26/04/2019 20:14 #40695 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
27/04/2019 09:59 #40697 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti!! Buone letture e buona permanenza sul forum, se avete bisogno di aiuto non esitate a chiedere. :)
Di più
28/04/2019 23:57 #40708 da Fede95
Risposta da Fede95 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti e benvenuti!
Di più
29/04/2019 14:57 #40710 da Ophelia
Risposta da Ophelia al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao sono Giorgia , ho 29 anni e adoro leggere libri di ogni genere purchè siano scorrevoli ed appassionanti. Ho questa passione sin da piccola..al momento sto riscoprendo i grandi classici inglesi.. ma accetto volentieri consigli e suggerimenti. Mi piacerebbe confrontarmi con chi come me ha questa passione smisurata per la lettura.
Sono poco pratica di blog e community quindi perdonate la mia "ignoranza" a riguardo. Buona lettura a tutti!
Di più
29/04/2019 19:41 #40711 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Giorgia, benvenuta! :)
Che meraviglia i classici inglesi <3
Tra un paio di giorni ci sarà la discussione sul libro del mese di maggio, puoi cominciare da lì oppure esplora il forum e vedi cosa ti ispira :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ophelia

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro