Alloooora, riformulo, dal momento che il mio messaggio poteva essere interpretato male
La torre nera la esludiamo, giusto? Dal momento che semplicemente questa saga richiederebbe un anno e bloccherebbe molti di noi e non permetterebbe ad altri di andare avanti con al condivisione di altri libri di King e dal momento che c'è già una discussione aperta. E invece per i racconti come vogliamo fare? Vogliamo limitarci ai romanzi o includere anche le raccolte?
Per quanto rigaurda i libri sotto pseudonimo: sì, wikipedia fa una distinzione accurata e io, pensando che tanto valeva iniziare da qualche parte, ho preso i primi dieci del primo gruppo, ovvero del gruppo dei romanzi scritti sotto il suo nome.
Ma ora aggiorno la lista con più dettagli mettendo una X a quelli che penso leggerei. Se volete potete mettere anche voi una X tra questi e vediamo se riusciamo a trovare letture condivise. Dal momento che però i libri di King sono tanti e di questo passo arriveremo ai piu recenti tra qualche anno

forse potremmo pensare ad altri metodi... ad esempio ognuno propone tipo tre titoli che vorrebbe leggere (o come dice Erica, anche direttamente tutti i titoli che vorrebbe leggere) e vediamo di creare cosi una lista di interessi comuni. Il vantaggio è che così si è sicuri di arrivare a leggere libri che magari ci interessano di più, lo svantaggio è che dobbiamo mettere da parte l'idea di leggerli tutti, cronologicamente e che chi non conosce bene l'autore dovrebbe mettersi a leggere tutte le trame...o farsi guidare dai consigli degli altri
1974 – Carrie – 224 p., X
1975 - Le notti di Salem- 650 p.
1977 – Shining – 590 p., X
1977 - Ossessione (sotto pseudonimo Richard Bachmann)
1978 - L'ombra dello scorpione – 920 p.
1978 - A volte ritornano (raccolta di racconti)- 380 p.
1979 - La zona morta- 460 p.
1979 - La lunga marcia (sotto pseudonimo Richard Bachmann)- 300 p.
1980 - L'incendiaria – 410 p., X
1981 – Cujo – 370 p.
1981 - Uscita per l'inferno (sotto pseudonimo Richard Bachmann)- 350 p.
1982 - L'uomo in fuga (sotto pseudonimo Richard Bachmann)- 250 p., X
1982 - Stagioni diverse (raccolta di racconti)
1983 - Christine - La macchina infernale – 640 p. , X
1983 - Unico indizio: la luna piena – 150 p.