Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Di più
20/08/2020 12:19 #45325 da Cri_cos
Risposta da Cri_cos al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Buongiorno a tutti
Mi sono iscritta a giugno 2020 e ho saltato , inconsapevolmente, i post di presentazione. Rimedio in questa sezione.
Mi chiamo Cristina , ho 55 anni e adoro leggere da quando sono bambina . Nel corso degli anni ho abbandonato la narrativa , la mia professione mi porta a leggere molto , sono testi tecnici giuridici . Nel 2009 ho frequentato una scuola di astrologia, la mia grande passione , una sorte di madre per me , se ho l'ansia parlo di astrologia e mi passa . Sono diventata astrologa nel 2012 . Ho studiato molti testi di astronomia, mitologia e interpretazione dei pianeti . Nel 2010 ho fatto un corso per diventare mediatrice familiare e l'ho finito nel 2014 . E anche lì ho letto molto , niente romanzi pero ! A giugno sono capitata nel sito per caso , e si proponeva il libro del mese: la piccola Fadette . Ho acquistato l'ebook è ho iniziato a leggere e a farmi trasportare dalle parole in un altro posto , in un'altra epoca . Così ho letto il libro del mese di luglio e poi quello di agosto . Il grande mare dei sargassi l'ho finito in una settimana . Così ho partecipato alla maratona di lettura di Proust, uno scrittore che ho amato dai tempi del liceo , e nato sotto il segno del cancro proprio come me . Il poter condividere frasi, espressioni , sfumature con altri lettori e una esperienza magnifica . Quindi ringrazio i fondatori e gli amministratori del sito ( tra l'altro è unico nel suo genere almeno in italia)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Ladamadeilibri, nautilus

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2020 20:15 #45334 da nautilus
Risposta da nautilus al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Cri_cos ha scritto: Buongiorno a tutti
Mi sono iscritta a giugno 2020 e ho saltato , inconsapevolmente, i post di presentazione. Rimedio in questa sezione.
Mi chiamo Cristina , ho 55 anni e adoro leggere da quando sono bambina . Nel corso degli anni ho abbandonato la narrativa , la mia professione mi porta a leggere molto , sono testi tecnici giuridici . Nel 2009 ho frequentato una scuola di astrologia, la mia grande passione , una sorte di madre per me , se ho l'ansia parlo di astrologia e mi passa . Sono diventata astrologa nel 2012 . Ho studiato molti testi di astronomia, mitologia e interpretazione dei pianeti . Nel 2010 ho fatto un corso per diventare mediatrice familiare e l'ho finito nel 2014 . E anche lì ho letto molto , niente romanzi pero ! A giugno sono capitata nel sito per caso , e si proponeva il libro del mese: la piccola Fadette . Ho acquistato l'ebook è ho iniziato a leggere e a farmi trasportare dalle parole in un altro posto , in un'altra epoca . Così ho letto il libro del mese di luglio e poi quello di agosto . Il grande mare dei sargassi l'ho finito in una settimana . Così ho partecipato alla maratona di lettura di Proust, uno scrittore che ho amato dai tempi del liceo , e nato sotto il segno del cancro proprio come me . Il poter condividere frasi, espressioni , sfumature con altri lettori e una esperienza magnifica . Quindi ringrazio i fondatori e gli amministratori del sito ( tra l'altro è unico nel suo genere almeno in italia)

Ciao Cristina, che bella presentazione! E quanti interessi! Mi incuriosisce il fatto che per professione leggi testi giuridici (anch'io), quindi molto tecnici, concreti, per qualcuno che non è del mestiere probabilmente aridi, ma hai la passione per l'astrologia che da profana mi sembra qualcosa di astratto.

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cri_cos

Di più
21/08/2020 22:27 #45335 da Cri_cos
Risposta da Cri_cos al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Nautilus,
Testi giuridici perché sono un avvocato .Anche l'astrologia e tecnica e romantica :( :) :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus

Di più
28/08/2020 17:33 - 28/08/2020 17:34 #45423 da Ladamadeilibri
Risposta da Ladamadeilibri al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Salve a tutti. Mi chiamo Irma e ho 45 anni. Sono di Verbania. Lago Maggiore
Amo leggere e mi piacerebbe farlo in compagnia. Amo molto la musica classica e i Queen.
Spero di condividere con voi molti bei viaggi.
Sono nuova qui e ancora devo capire come funziona il forum.
a presto. Irma
Ultima Modifica 28/08/2020 17:34 da Ladamadeilibri. Motivo: mi sono dimenticata di segnare le notifiche delle risposte

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
28/08/2020 18:25 #45424 da mulaky
Risposta da mulaky al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Irma, benvenuta!
Bravissimi i Queen e si sente tanto la mancaza di Freddie.
Se vuoi leggere in compagnia, puoi unirti a noi se vuoi. A settembre leggeremo il libro del mese, "La signora in bianco" di Wilkie Collins. Scegli tu l'edizione, esistono in commercio: Fazi, Mondadori o Newton & Compton (io ho preferito salvaguardarmi le ultime diottrie rimaste prendendo la Fazi, che ha un carattere più grande rispetto alle altre e ha anche la copertina più bella :woohoo: ). Il topic del libro ancora non c'è, ma lo troverai a brevissimo nella sezione Libri del Mese .

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Di più
28/08/2020 21:45 #45428 da Ladamadeilibri
Risposta da Ladamadeilibri al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao. Grazie dell accoglienza!
Mi aggrego volentieri per leggere in compagnia. Mi spiace non potervi vedere di persone quindi mi domandavo come si svolgano gli incontri mensili per me che sto lontana. Di Collins ho un paio di libri fra cio l ultimo che metterò nella mia TBR autunnale.quel libro mi manca :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: Quella estiva è stata un disastro assoluto. Non so cosa riuscirò a finire...
Grazie delle dritte riguardo le diottrie. io le ho ancora tutte e ci sono affe:zionata evil: :evil:
Non ho mai potuto vedere un concerto di Freddie ma la sua voce è un faro per tutti i cantanti e non ... Io adoro May e Deacon
Ciao e buon fine settimana. Irma

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
28/08/2020 23:41 #45429 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Ladamadeilibri ha scritto: Ciao. Grazie dell accoglienza!
Mi aggrego volentieri per leggere in compagnia. Mi spiace non potervi vedere di persone quindi mi domandavo come si svolgano gli incontri mensili per me che sto lontana. Di Collins ho un paio di libri fra cio l ultimo che metterò nella mia TBR autunnale.quel libro mi manca :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: Quella estiva è stata un disastro assoluto. Non so cosa riuscirò a finire...
Grazie delle dritte riguardo le diottrie. io le ho ancora tutte e ci sono affe:zionata evil: :evil:
Non ho mai potuto vedere un concerto di Freddie ma la sua voce è un faro per tutti i cantanti e non ... Io adoro May e Deacon
Ciao e buon fine settimana. Irma

Ciao Irma!
Le nostre attività si svolgono on line (il gruppo di lettura on line discute dei Libri del Mese nell'omonima sezione). Una volta all'anno, quest'anno a fine settembre, ci incontriamo in una città d'Italia per il nostro raduno nazionale, a cui possono partecipare tutti gli iscritti. Quest'anno saremo a Roma.
Inoltre da ottobre riprenderemo i nostri Meeting Skype mensili. I membri del nostro Club partecipano da tutta Italia, il bello è anche questo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
29/08/2020 00:28 - 29/08/2020 00:31 #45430 da mulaky
Risposta da mulaky al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Ladamadeilibri ha scritto: Ciao. Grazie dell accoglienza!

Come ha scritto Guido, qui è un gruppo virtuale: cioè leggiamo ognuno per conto proprio e man mano che avanziamo nella lettura commentiamo oppure c'è chi dice la sua solo fa a fine lettura (è a propria discrezione). Certe volte usiamo la funzione spoiler quando commentiamo, per non rovinare la sorpresa ai lettori ritardatari.

esempio di spoiler
Attenzione: Spoiler!

Sulle liste delle letture da fare io ormai sono più serena perché so che non le rispetto mai :whistle: Il fatto è semplice: quando le stilo ho un certo umore, ma non è detto che rimanga quello, posso cambiare idea in corso d'opera, oppure sentirmi più affascinata da un altro libro che ho in libreria oppure da una new entry o, ancora, magari ho meno tempo di quello che ipotizzavo... Insomma, diciamo che a grandi linea vorrei leggere A-B-C ma poi posso tranquillamente leggere cose non in lista :laugh:
Come letture tassative ho solo quelle dei club di lettura fisici di cui faccio parte (due), da poco sto aggiungendo anche questo virtuale per il libro del mese (se mi ispira o mi incuriosisce).

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 29/08/2020 00:31 da mulaky.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ladamadeilibri

Di più
02/12/2020 15:04 #48310 da Scrivano
Risposta da Scrivano al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti sono Andrea di Roma, da più di 30 anni sono un appassionato di libri, da quando ho finito la scuola praticamente. Non ho un genere prediletto in assoluto, amo spaziare, sono una persona estremamente curiosa. Amo anche scrivere, è uno straordinario mezzo di espressione per me, ho un mio blog, e ho iniziato a scrivere un racconto. Ho tanti interessi, cinema, fotografia, tecnologia, viaggia, natura, animali, teatro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Giami23

Di più
02/12/2020 17:53 #48315 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Scrivano ha scritto: Ciao a tutti sono Andrea di Roma, da più di 30 anni sono un appassionato di libri, da quando ho finito la scuola praticamente. Non ho un genere prediletto in assoluto, amo spaziare, sono una persona estremamente curiosa. Amo anche scrivere, è uno straordinario mezzo di espressione per me, ho un mio blog, e ho iniziato a scrivere un racconto. Ho tanti interessi, cinema, fotografia, tecnologia, viaggia, natura, animali, teatro.

Che bello, complimenti per tutti gli interessi che coltivi, e buon lavoro per il tuo racconto :)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro