Martedì, 04 Novembre 2025

"David Copperfield" di Charles Dickens

Di più
22/06/2017 18:13 #31406 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
L'edizione Mondadori non ha i nomi italianizzati? Ho sentito parlar bene della traduzione Garzanti anche se come formato di libro non era invece consigliato dato i caratteri piccolissimi e la poca praticità. Dov'è l'esperto di traduzioni comparate quando serve?? Pier?? :D :D :D Non nasconderti solo perché non vuoi leggere il libro con noi!! :D

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2017 20:04 #31412 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
:dry: :dry: :dry:
mmhhhhh mi metti un po' in difficoltà Erica, non saprei dirti anche se così ad occhio non mi sembra..
Ma aspettiamo di sentire cosa dicono gli esperti...

Di più
26/06/2017 19:28 #31458 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
Io credo che tra noi non vi siano lettori tanto esperti da sapere a priori quale edizione sia preferibile, tra le tante in circolazione. Anzi, spesso è difficile poterlo stabilire anche a posteriori :)

Io ho un'edizione cartacea Garzanti, ma preferisco leggere su Kindle. Qualsiasi edizione non troppo vetusta andrà sicuramente bene. Anche se non avesse un'introduzione della Woolf, che a quanto mi risulta non amava troppo Dickens ... ;)

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
26/06/2017 21:49 #31469 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
Io non ce la faccio proprio a leggere i classici sull´´ e-reader :( È come se si perdesse una buona parte della magia che la loro lettura per me comporta.

Vabeh, visto che il nostro esperto di edizioni e traduzioni non si fa vivo, suppongo dovrò informarmi da sola :angry:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
27/06/2017 09:32 #31473 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
sono d'accordo con te bibbagood i classici sono magici anche perché si sfogliano pagina per pagina

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
22/07/2017 12:51 #31857 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
Allora, credo avessimo deciso di iniziare oggi se non sbaglio....ma io credo inizierò mercoledi, che è quanto comprerò il cartaceo :) Alla fine credo che opterò per l'edizione mondadori..
E voi? Avete anche voi bisogno di qualche giorno prima di iniziare?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
22/07/2017 14:10 #31858 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
Si grazie quei pochi giorni che mi servirebbero per finire di leggere Shining

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
23/07/2017 13:14 #31863 da Ariel
Risposta da Ariel al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
Anche io voglio leggerlo, magari inizio tra qualche giorno cosi mi procuro il libro!! Io amo Dickens!!!:blush: :blush: :blush:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
23/07/2017 15:56 #31864 da Vito03
Risposta da Vito03 al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
Anche io voglio leggerlo ma posticipo la data di partenza... al momento sono piuttosto occupato. :dry:

"La pazzia è relativa, chi stabilisce la normalità?".
Charles Bukowski

Di più
24/07/2017 09:48 #31865 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "David Copperfield" di Charles Dickens
io ho inizio e mi sono già affezionata la piccolo David che dalla nascita ne passa veramente di tutti i colori sperò che andando avanti nella lettura sia un pò più fortunato..... il libro è molto scorrevole ... mai noioso ed è scritto così bene da farti emozionare per ogni accaduto triste o felice del protagonista.... io ho preso l'edizione enaudi con traduzione di Cesare Pavese e devo dire che non è male il libro è un piccolo mattoncino che si può portare tranquillamente in borsa...l'unica pecca che è scritto un pò piccino

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro