"Questa feroce bellezza" si impone come un'opera imprescindibile per la Puglia, superando con lucidità ogni cliché folkloristico per catturarne l'essenza più profonda. Il merito va ascritto alla straordinaria sensibilità di Giuseppe Galliani, capace di trasfigurare paesaggi, memorie e ferite umane in una materia narrativa di vibrante intensità. Attraverso una prosa poetica e al contempo affilata, Galliani restituisce la complessità di una terra sospesa tra meraviglia e dramma, elevando il particolare a racconto universale. Un esordio folgorante, che consacra una delle voci più lucide e promettenti della narrativa contemporanea.
LIBRO: "QUESTA FEROCE BELLEZZA" di Giuseppe Galliani.Ho attraversato le pagine di questo romanzo con una commozione profonda, vivendo ogni istante dal prologo fino all'ultimo rigo. Destini come quelli di Costinel, Dabrowski, Maddalena, il piccolo Gheorghe e Iman mi sono entrati sottopelle, lasciandomi addosso un nodo indissolubile di amore e tormento. È un’opera di una bellezza folgorante e a tratti dolorosa, un racconto straordinario che scava nel petto e tocca le corde più intime del cuore. Giuseppe Galliani si rivela una rivelazione assoluta, una voce capace di medicare le ferite umane attraverso la pura grazia della sua scrittura.
Ciao sono Emilio iscritto da poco ed a marzo ho pubblicato il mio primo libro, un breve saggio filosofico spirituale dal titolo "Il senso del Divino: perchè credere in Dio vale la pena". Un abbraccio
Ciao a tutti! Volevo augurare una splendida estate agli iscritti del Club del Libro! Nel caso non abbiate ancora scelto il libro da portare con voi in vacanza... contattatemi
Salve a tutti! Sono Alepa, da poco iscritta a questo club. Amo leggere e spesso scrivo, sia per lavoro che per diletto.
ciao a tutti i nuovi iscritti!
Ciao a tutti! Sono un’appassionata di letteratura da quando sono piccola, mi piacerebbe frequentare un gruppo di lettura a Roma dal vivo, sapete indirizzarmi? Grazie mille.
Ciao a tutti, mi chiamo Romina, ho 49 anni e come voi amo leggere. Leggo molto per lavoro e mi è capitato anche di scrivere e pubblicare, ma solo libri di settore (pedagogia).
Buongiorno, sono Nadia e sono felice di far parte della Vostra grande community. Ho scoperto il Club del Libro dopo una ricerca online. Lo trovo stimolante, ricco di proposte e iniziative interessanti
Accedi per utilizzare la Shoutbox.