Mercoledì, 01 Ottobre 2025

"I tre moschettieri" (trilogia) di Alexandre Dumas

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/01/2012 14:46 #5129 da guidocx84
Sono aperte le discussioni per il Libro dell'Anno 2012: la Trilogia dei Tre Moschettieri!
"I tre moschettieri", "Vent'anni dopo" e "Il Visconte di Bragellonne"!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2012 18:34 #5137 da Silvia
Woow quasi 2300 pagine! Ma se decido di leggere solo I tre moschettieri la storia si conclude o sono costretta a leggere anche gli altri due? Capisco che ovviamente le tre storie siano intrecciate ma mi chiedo se lo siano come nei volumi del Signore degli anelli (dove non ha senso leggere solo il primo tomo) o meno.

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• guidocx84
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/01/2012 19:38 #5138 da guidocx84
Di preciso non saprei dirtelo perché non li ho letti ma sono quasi certo che se leggi il primo non sei obbligata a leggere gli altri.. semmai il primo che lo scopre ci faccia sapere.. ma credo proprio che sia una trilogia ma con i libri divisi in avventure divise e che si concludono separatamente ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
03/01/2012 09:42 #5139 da ziaBetty
guidocx84 ha scritto:

credo proprio che sia una trilogia ma con i libri divisi in avventure divise e che si concludono separatamente ;)

Sì, dovrebbe essere così! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
03/01/2012 13:54 #5141 da Silvia
Allora ragazzi fatemi sapere, così eventualmente mi aggiungo ai lettori del libro dell'anno :)

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
03/01/2012 17:12 #5143 da fleur
Guido, ma su INDIEUP non ci sono nè questi nè il libro di Gennaio, io volevo prenderli tutti sul sito insieme a quello di dicembre pure. Sai se li metteranno e se abbiamo sempre il 15%? perchè altrimenti li prendo altrove.

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• guidocx84
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
Di più
03/01/2012 19:51 #5145 da guidocx84
Ottima domanda Fleur! Hai fatto benissimo a chiedere! Ho contattato IndieUP a fine dicembre e mi hanno detto che non avrebbero potuto darci il codice sconto fino a dopo l'Epifania perché sono in fase di inventario così ho dovuto pubblicare i titoli... però secondo me, a questo giro soprattutto, potrebbe essere molto conveniente aspettare un attimo e comprarli da loro... se non avete troppa furia provo a ricontattarli per farmi dire qualcosa di più preciso.. da parte loro ho capito che avevano l'interesse per farci lo sconto ma che non potevano fisicamente farlo per i primi di gennaio causa inventario.. vi faccio sapere ;)

• guidocx84
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
Di più
04/01/2012 21:47 #5162 da guidocx84
Ok Fleur! Trovi tutto nella sezione IndieUP sul Forum. Direi che ne è valsa decisamente la pena aspettare... fammi sapere cosa ne pensi ;)

Di più
05/01/2012 12:54 #5165 da fleur
ottimo Guido, grazie ;)
ti faccio sapere se l'offerta è davvero buona come credo :D

Di più
05/01/2012 15:03 #5166 da fleur
Ok Guido, ho paragonato con Bol... Risparmiati 4 euro con INDIEUP e ho comprato tutti e 4 i libri ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Modafferimario Modafferimario - 27/09/2025 - 03:35

Sono Tarabulus di Parma uno spirito libero il mio desiderio è che io possa trovare nel gruppo la vera essenza del campo letterario : conoscere il pensiero umano in ogni direzione

Avatar di bibbagood bibbagood - 24/09/2025 - 11:03

Ciao Cristiano,lascia un commento qui e verrai ricontattato!

Avatar di soniastar soniastar - 24/09/2025 - 10:02

Eccomi bibbagood, a me piace molto come scrive, ha una scrittura che mi ricorda un po' la Beat Generation, On the road per intenderci di Kerouac.

Avatar di bibbagood bibbagood - 24/09/2025 - 08:54

Ciao Sonia,ho sentito la puntata di Comodino su Ocean Vogue e sembra un po'pesante :-( confermi?

Avatar di Cristiano Cristiano - 23/09/2025 - 13:58

Salve. Vorrei partecipare agli incontri mensili a villa borghese. Come funzionano?

Avatar di soniastar soniastar - 23/09/2025 - 13:06

ciao, nessuna/o che si sia appassionato alla scrittura di Ocean Vuong? :S

Avatar di Modafferimario Modafferimario - 15/09/2025 - 09:10

Ho votato Cime tempestose perché e'un classico imperdibile ed originale per il suo stile duro,intenso ma anche ricco di valore,sentimento in ambiente familiarie sociale.

Avatar di nautilus nautilus - 09/09/2025 - 16:42

Qualcuno sta leggendo Trust di Diaz o vuole leggerlo? L'ho iniziato e devo dire che è entusiasmante, scritto molto bene con una costruzione molto particolare.

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv