Mercoledì, 05 Novembre 2025

Novembre 2015 - Il corpo umano

Di più
04/11/2015 10:25 #20429 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Novembre 2015 - Il corpo umano

Claudia1221 ha scritto:

Reba91 ha scritto: La caratterizzazione dei personaggi è fantastica, c è uno che io odio profondamente xD

Domanda fuori tema cm si mette lo spoiler?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Reba91 quando scrivi un messaggio, in alto vedi tutte le faccine, sopra le emoticon c'è un'altra riga dove ci sono altre opzioni, prima trovi quelle di scrittura ma subito dopo trovi altre azioni, lo spoiler è la quarta dopo le opzioni di scrittura. Basta cliccarci sopra e automaticamente ti compariranno nello spazio riservato alla scrittura gli spazi in cui scrivere il tuo spoiler.
Comunque quando appoggi il cursore sui simboli in alto, ti compare a cosa servono!
Spero di esserti stata utile, non so come spiegarlo meglio! :-)

Io non ho ancora iniziato la lettura, spero di farlo oggi stesso!

Grazie 1000 =)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/11/2015 13:57 #20445 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Novembre 2015 - Il corpo umano
Iniziato anche io e confermo che si fa leggere facilmente. Ero partita un po´ prevenuta,sia per il tema sia perchè ho sempre sentito parlare de La solitudine dei numeri primi come un libro molto contorto e difficile. Invece Il corpo umano scorre senza accorgrsene. E mi trovo d´accordo sul commneto di Reba sui personaggi, non ci sono descrizioni vere e proprie,ma si caratterizzano da soli con le loro azioni e pensieri e ciò mi piace molto. Vediamo come prosegue quando entrerò un po piu nell´azione!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/11/2015 14:54 #20451 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Novembre 2015 - Il corpo umano

bibbagood ha scritto: E mi trovo d´accordo sul commento di Reba sui personaggi, non ci sono descrizioni vere e proprie, ma si caratterizzano da soli con le loro azioni e pensieri e ciò mi piace molto.

D'accordissimo anch'io con le ragazze!! L'autore non li descrive per niente ma sono ben chiari nella mia mente. Li vedo proprio nella mia testa.. Ottimo lavoro, Giordano!! :silly: :silly: :silly:

Di più
04/11/2015 20:46 #20459 da Reba91
Più vado avanti e più rimango affascinata da questo libro! Oltre i personaggi, le descrizioni degli ambienti e delle situazioni, sono semplici ma soprattutto essenziali, niente di pesante o ripetitivo, poi trovo che i capitoli siano di una lunghezza adeguata, non pesanti, ma che ti invogliano ad andare avanti! Sono entrata nella seconda parte e sono spinta a finirlo , ma nello stesso tempo mi mancherà questa storia e i suoi personaggi.
Attenzione: Spoiler!

• Claire_Bones
  • Neonato
  • Neonato
Di più
04/11/2015 20:57 #20460 da Claire_Bones
Risposta da Claire_Bones al topic Novembre 2015 - Il corpo umano
Io penso che lo inizierò stasera, se non crollo prima addormentata :silly: I vostri commenti positivi mi hanno invogliata un po' di più ad affrontare la lettura, chissà che non parta prevenuta e poi mi innamori del libro :whistle:

Di più
05/11/2015 09:19 #20465 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Novembre 2015 - Il corpo umano
Iniziato è terminato... Stando sul cel lasci o le mie impressioni dal Pc... Non mi ha entusiasmato molto... Ma anche se con un inizio molto freddo... Nella parte finale migliora decisamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
05/11/2015 12:55 #20476 da Reba91
l' ho terminato anche io! devo dire che per certi personaggi il finale mi ha lasciato spiazzata ed insoddisfatta, molti mi sono caduti proprio in basso! Comunque un libro molto bello, ben scritto e , pur usando un linguaggio semplice, ha saputo trattare argomenti profondi e complessi attraverso dei personaggi reali; mi sembrava quasi di identificare persone che conosco e che riempiono la mia quotidianità. Questo libro mi ha lasciato piena di domande sui personaggi, ma soprattutto mi ha lasciata , in un certo senso felice! Sicuramente un libro che mi ha sorpreso, ma che mi ha anche lasciato moltissimo, e mi ha fatto decisamente riflettere. Un' ottima lettura e un bel libro del mese!

Di più
05/11/2015 15:19 #20485 da mstesym
Diciamo che è un libro che inizialmente non volevo leggere, non è per niente il mio genere e sicuramente dopo la lettura non ho cambiato idea, ma non mi ha lasciato indifferente :dry:
Ma arriviamo al succo

Di più
05/11/2015 15:25 - 05/11/2015 15:26 #20486 da Reba91
Condivido tutto sui personaggi tranne il giudizio su Rene' xD

Ultima Modifica 05/11/2015 15:26 da Reba91.

Di più
05/11/2015 16:27 #20488 da mstesym

Reba91 ha scritto: Condivido tutto sui personaggi tranne il giudizio su Rene' xD

per me lui resta l'unica nota positiva.. E in fondo l'unico con un finale dolce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro