Allora cari, visto che stiamo affrontando il tema degli
esperimenti sul quale mi lancerò anche io a partire da domani, intanto vorrei parlarvi di un esperimento che ho deciso di fare e che spero vi piacerà e vi coinvolgerà tutti, sia voi che state leggendo il Libro del Mese, sia chi non lo sta facendo
Durante il raduno nazionale di Roma, la domenica mattina, Cristina (una nuova lettrice che si è unita a noi da poco), mi ha chiesto se durante i nostri Meeting Skype mensili parliamo del Libro del Mese.
La mia risposta è stata "no", perché ai meeting parliamo di tanti altri argomenti che riguardano la vita del Club.
Però da quel giorno ho iniziato a rimuginare...
Ho pensato che chiaramente non possiamo parlare del Libro del Mese durante il nostro meeting Skype come se fossimo un gruppo di lettura dal vivo perché il nostro bello, cioè il bello di un gruppo di lettura on line come questo, è che qui sul Forum parliamo del Libro del Mese da subito e per almeno un mese intero (e anche di più) e chiunque può farlo all'orario del giorno che preferisce, da ovunque si trovi al mondo. Parlarne via Skype toglierebbe tutto il bello delle discussioni sul Forum.
Però ho pensato che il moderatore della discussione (e questo mese per l'appunto sono io

), a sua scelta (se lo desidera, nessun obbligo ovviamente), potrebbe proporre alla Community un
approfondimento dei temi trattati durante la lettura del Libro del Mese, magari invitando anche degli ospiti a parlare e che questo approfondimento potrebbe svolgersi proprio durante i nostri Meeting Skype (che per l'appunto solitamente si svolgono a fine mese)
E così, dato che vi avevo raccontato di lei e del suo webinar,
ho deciso di invitare la Dott.ssa Luciana Zanon al nostro Meeting Skype (che si svolgerà, ve lo anticipo,
mercoledì 28/10 alle 21:30), per parlare di
intelligenza emotiva e come allenarsi a scegliere con intelligenza emotiva.
E la cosa davvero stupenda è che lei ha accettato l'invito ed è molto contenta di partecipare!
Spero che lo siate anche voi e che parteciperete numerosi all'evento on line! Il primo esperimento di approfondimento del Libro del Mese che faremo! Che ne dite? Vi piace l'idea? Io intanto ringrazio Cristina per avermi ispirato!
Ovviamente non sarà l'unica cosa di cui parleremo al Meeting Skype perché l'incontro con la Dott.ssa Zanon durerà un'ora, massimo un'ora e mezzo (quindi non monopolizzerò la serata con questo esperimento)
Così, chi vorrà, potrà partecipare anche solo alla prima parte del Meeting o solo alla seconda. Ovviamente a me piacerebbe che tutti partecipassimo a tutto l'evento, che solitamente si conclude a mezzanotte.
Aprirò un topic specifico nella sezione Eventi domani, ma dato che il tema è strettamente legato a quello di cui abbiamo parlato qualche posta fa, desideravo intanto anticiparlo qui a voi che state affrontando la lettura e la discussione del mese