Sabato, 06 Settembre 2025

Maggio 2012 - Memorie dal calabozo

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
28/04/2012 15:01 - 29/05/2012 22:32 #6385 da guidocx84
Maggio 2012 - Memorie dal calabozo è stato creato da guidocx84
Sono aperte le discussioni per il Libro del Mese di Maggio 2012.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:
Ultima Modifica 29/05/2012 22:32 da guidocx84.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
28/04/2012 15:06 #6386 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Maggio 2012 - Memorie dal calabozo.
Per la prima volta, chi ha scelto il Libro del Mese (Emiliano) ha anche preparato l'articolo di presentazione del libro. www.ilclubdellibro.it/libri-del-mese/279...anni-sottoterra.html
Intanto karma per lui! E poi direi che dalle prossime volte potremmo adottare questa tecnica! Chi, se non chi ha proposto il libro, può spiegare al meglio a chi ci segue perché è stato scelto un certo testo come Libro del Mese? Voi che ne pensate? Vi va? ;)
Intanto io provo ad andare il libreria a vedere se lo trovo... altrimenti lo comprerò su internet... in ebook mi sa che non si trova.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
28/04/2012 15:14 #6387 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Maggio 2012 - Memorie dal calabozo.
guido...ho letto ora la tua e-mail...

credo sia un'ottima idea...la condivido in pieno...
anche perchè chi propone il libro può facilmente spiegare perchè lo ha scelto...

io l'ho comprato su amazon.....cmq qualsiasi sito internet (ibs, la rizzoli....) lo ha....
in e-book non è ancora disponibile....

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
28/04/2012 19:34 #6388 da guidocx84
Allora, per l'acquisto: niente ebook. L'editore non ne ha fatto l'edizione digitale. Quindi potete anche non cercare (a meno che non lo vogliate leggere in spagnolo... su internet si trova razzolando bene il pdf...)
Io l'ho acquistato su amazon.it al prezzo scontato di 11,50 €. Stesso prezzo anche sulla Feltrinelli. Su IBS prezzo pieno a 14 €.
IndieUP invece sta attraversando un periodo di cambiamenti e quindi, fino a data da stabilirsi, non può più farci offerte speciali.

Di più
29/04/2012 01:12 #6389 da Roby
Risposta da Roby al topic Maggio 2012 - Memorie dal calabozo.

E poi direi che dalle prossime volte potremmo adottare questa tecnica! Chi, se non chi ha proposto il libro, può spiegare al meglio a chi ci segue perché è stato scelto un certo testo come Libro del Mese? Voi che ne pensate? Vi va?

Mi piace molto come idea! :)
per quanto riguarda il libro ammetto di non conoscerlo e di non conoscere nemmeno il tema trattato, nei prossimi giorni cercherò di fare un giro nelle librerie anche se penso sarà una bella impresa, non mi dà l'idea di un libro molto popolare (ma non per questo meno apprezzabile, anzi ;) ) :S

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
29/04/2012 10:38 #6391 da porthosearamis
...il libro è del 2009....
quindi è abbastanza normale che per molti sia una novità....

in ogni caso su internet si trova...dunque si può tranquillamente ordinare in libreria laddove non ce l'abbiamo già disponibile

Di più
01/05/2012 10:15 #6399 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Maggio 2012 - Memorie dal calabozo.

Io l'ho acquistato su amazon.it al prezzo scontato di 11,50 €.

Guuido, io ho provato a vedere su amazon ma mi dà la disponibilità per la consegna in..... 3 settimane.... anche per te è così??
stessa cosa in libreria.... fin ora ho cercato qui da me e a Monza.... domani dovrei scendere in centro Milano e cercherò anche lì.... tra l'altro nn è disponibile neanche in biblioteca (e la bibblioteca di Sesto fa parte di un consorzio di tutte le biblioteche del nord di Milano...)
Per quanto mi interessi la lettura di questo libro mi sa che mi vedrà costretta a doverla rimandare probabilmente al prox mese....

Io continuo stile segugio.... se avete informazioni vi prego di passarmele....

Cmq solita avventura in libreria :
Una volta chiesto se avevano il libro il libraio mi fa "Lettura leggera..." io:"Me l'han consigliata... dicono che sia mooolto bella"..... il libraio "secondo me chi te l'ha consigliata non vuole proprio il tuo bene".....
io "Veramente sono gli amici del club del libro...." e lui "ah ora si spiega tutto...."

Dunque, ora, ma anche voi avete librai così???????:unsure: :unsure:

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
01/05/2012 11:26 - 06/07/2012 15:27 #6400 da porthosearamis
ciao carla...

- 1-2 giorni su: - webster, - ibs, - libreriauniversitaria.it,

- 5 giorni su la feltrinelli

- su la rizzoli....in 3-5 giorni

- su fnac.it in 4-8 giorni

- su hoepli 15 giorni

- su abebooks in 10 giorni.....2-3 giorni con 4,50 euro di spedizione

- per quanto riguarda la biblioteca....le biblioteche pubbliche hanno un servizio per cui ti fanno arrivare i libri da qualsiasi altra biblioteca pubblica italiana (senza alcuna spesa)....

in particolare il libro si trova nella biblioteca pubblica di Roma chiamata Rugantino....
(io ho provato attraverso il sito delle biblioteche civiche di Torino....cmq si può richiedere da qualsiasi biblioteca civica...comunale...)...devi guardare nel catalogo SBN nazionale

- sul sito della iacobelli (la casa editrice) è possibile acquistarlo...te lo inviano in 4-15 giorni...
altrimenti in 3 giorni ma devi aggiungere 6 euro di corriere.....

- per chi fosse interessato a leggerlo...entro domenica io lo finisco quindi posso spedirlo a chi volesse...

bisogna considerare anche che, nonostante l'argomento, è molto scorrevole...in un'ora, concentrati si leggo tranquillamente 50 pagine anche di più....quindi si legge in meno di un mese....

P.S. mi dispiace ma non sapevo fosse così difficile reperirlo...con guido avevamo scartato un altro libro proprio per lo stesso motivo
Ultima Modifica 06/07/2012 15:27 da porthosearamis.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
01/05/2012 12:31 #6402 da guidocx84

Guuido, io ho provato a vedere su amazon ma mi dà la disponibilità per la consegna in..... 3 settimane.... anche per te è così??

Io ho comprato anche un altro libro (per mia sorella) per non pagare le spese di spedizione (ho superato i 19 € di spesa) ed effettivamente anche io mi ero preoccupato (è la prima volta che acquisto su amazon.it). Però mia sorella, che acquista spesso i libri su amazon, mi ha detto che sono date indicative e che poi in realtà solitamente ci mettono meno di una settimana... certo alla Iacobelli ci dovranno ringraziare... gli arriverà un boom di richieste per questo libro che nelle librerie non è facile trovare a quanto pare... probabilmente qualche editore si accorgerà di noi! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Cmq solita avventura in libreria :
Una volta chiesto se avevano il libro il libraio mi fa "Lettura leggera..." io:"Me l'han consigliata... dicono che sia mooolto bella"..... il libraio "secondo me chi te l'ha consigliata non vuole proprio il tuo bene".....
io "Veramente sono gli amici del club del libro...." e lui "ah ora si spiega tutto...."

Dunque, ora, ma anche voi avete librai così???????

Icché vorrebbe dire con "ah ora si spiega tutto??" :angry: :angry: :angry: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
01/05/2012 14:00 #6403 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Maggio 2012 - Memorie dal calabozo.
Mi piace l'idea che chi sceglie il libro si occupi poi anche di presentarlo! ;)
Ammetto la mia profonda ignoranza sull'argomento, è interessante!
Nei prossimi giorni lo cerco e vi faccio sapere come vanno le ricerche, altrimenti lo ordinerò anch'io in internet!

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv