Sabato, 06 Settembre 2025

Serie televisive

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/09/2015 08:50 #19027 da EmilyJane
Serie televisive è stato creato da EmilyJane
Visto che molti tra voi (pure io) sono gandi fruitori di serie televisive mi sembrava carino un topic in cui poterne parlare liberamente e dare via libera ai consigli. (non mi sembra ce ne sia uno, spero di non sbagliare)

Attualmente sto apprezzando la seconda stagione di Salem, trovo che abbia dei bravi attori e che sia un horror contenuto. Mi piace moltissimo la sigla di Marylin Manson. :cheer:

Poi sto scoprendo The whispers, prodotta da Steven Spielberg che con le serie tv generalmente non ha molta fortuna :laugh: . Come qualità forse non sarà un granchè ma la storia è davvero interessante, tra l'altro tratta da un racconto di Bradbury.

Ho provato poi a vedere un po' di puntate di Penny Dreadful, serie tv ambientata in epoca vittoriana: le ambientazioni sono fantastiche ma l'idea di mescolare alcuni personaggi famosi letterari come Dracula, Frankestein, Dorian Gray...sinceramente non mi è piaciuta e trovo che ne sia venuto fuori un gran pastone perciò non credo continuerò a vederla. Poi sono stanca di queste serie tv che fanno un uso smodato di scene di sesso, anche quando assolutamente non necessarie. Quando è troppo è troppo.

Sto aspettando poi che inizi la seconda stagione di Reign: lo so, è un telefilm adolescenziale ma mi piace la storia romanzata di Maria Stuarda, re e regine, guerre, abiti sfarzosi, misteri, insomma amo tutto questo! :blush:

Serie tv che ho amato negli anni invece sono: Friends, Dawson's Creek, Ally Mcbeal, Felicity

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
29/09/2015 09:55 #19032 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Serie televisive
E ancora una volta...brava EmilyJane :woohoo:
Sono anche io patita di serie tv, ma di quelle nominate da te non ne ho vista nessuna :blush:

Degli ultimi anni mi piace molto Suits, che non mi sta annoiando nonostante siano giä alla quinta serie.
Trovo sia fatta bene anche Gotham, che anche se si discosta dai film piü famosi su Batman, riesce a raccontare bene le origini.

Per quanto riguarda serie in costume, oltre al mio adorato Downton Abbey ho iniziato a vedere Poldark, che è tratto invece da un romanzo di Winston Grahm.

Ps. Anche io ho adorato Felicity :blush: :blush: <3

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/09/2015 10:38 #19036 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Serie televisive
Accipicchia Bea, hai ragione: come ho potuto dimenticare Downton abbey e Poldark?! :pinch:
Di quest'ultimo non vedo l'ora che sia fatto uscire il primo libro della saga in italiano a gennaio 2016!!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
29/09/2015 10:49 #19039 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Serie televisive
Anche io come voi seguo molto le serie tv. Non ho visto ancora Salem e The wispers ma sono in lista da un po'. Per quanto riguarda le altre serie tv Dowton Abbey è ovviamente da me seguitissima :laugh:
Anche a me piace molto Siuts ma sono ferma alla 3 stagione ancora. Per il resto ne seguo tantissime come Once upon a time, orange is the new black, American Horror story, spartacus, grey's anatomy, pretty little liars, il trono di spade,the walking dead, the mentalist e tante, tane altre ancora ma scriverle tutte è impossibile, anche perchè non le ricordo neanche :silly:
Ho amato molto I Borgia, la versione francese però ( ci sono due diverse produzioni una francese e una canadese)
Dawson's Creek ha segnato l'adolescenza di tutti penso, ma rivederlo ora è impossibile, troppo babbo :laugh:

Ho provato poi a vedere un po' di puntate di Penny Dreadful, serie tv ambientata in epoca vittoriana: le ambientazioni sono fantastiche ma l'idea di mescolare alcuni personaggi famosi letterari come Dracula, Frankestein, Dorian Gray...

Questa non la conosco proprio, mi informerò.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
30/09/2015 07:34 - 30/09/2015 07:43 #19060 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Serie televisive
BrBa

P.S. notare la qualità disarmante delle mie argomentazioni
Ultima Modifica 30/09/2015 07:43 da porthosearamis.

Di più
30/09/2015 09:00 #19061 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Serie televisive
Ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
30/09/2015 18:46 #19073 da niggle
Risposta da niggle al topic Serie televisive

BrBa
P.S. notare la qualità disarmante delle mie argomentazioni

Breaking Bad?
Me ne parlano tutti molto bene ma... non trovo mai il coraggio di fare il grande passo :S
Per il resto anch'io sono una grandissima appassionata di serie tv, ma raramente riesco a ritagliarmi il tempo di guardarle.
Tra quelle che avete menzionato mi è piaciuta moltissimo Dowton Abbey (in particolare stravedevo per Sybil e Tom :blush:); ne ho vista qualcun altra (the Mentalist, the Walking dead, ...) ma una puntata sì e dieci no.
Tra quelle non ancora nominate invece mi sono piaciute molto Leverage (al punto che mi sono comprata i dvd!) the Musketeers (che è la versione 'coatta' dei Moschettieri di Dumas), Agents of SHIELD (se vi sono piaciuti gli Avengers e avete la Marvel nel cuore, amerete questa serie incentrata sull'agente Coulson :woohoo:) e il buon vecchio Supernatural (ma fino alla V stagione, poi è solo fanservice).
Che altro?
Aspettate che ci penso...

:cheer:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
01/10/2015 08:51 #19077 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Serie televisive
Anch'io molte le ho guardate per diverse stagioni (tipo Supernatural e Grey's Anatomy) per poi mollarle perchè avevano stancato. Con The Mentalist invece ho resistito fino alla fine. Troppo bono Simon Baker. ;) :blush:

Emiliano, mi spiace darti un grande dispiacere ma non sono riuscita ad andare oltre alla prima stagione di Breaking Bad :laugh: Mi sembrava si fosse perso quello spirito umoristico, o almeno per me era sopraffatto dalla violenza, non ce l'ho più fatta. :pinch:

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
01/10/2015 10:00 #19087 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Serie televisive
:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :( :( :( :( :pinch: :pinch: :pinch: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :( :( :( :( :( :( :( :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: ............ :laugh: :laugh: :laugh:

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/10/2015 13:23 #19095 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Serie televisive
Io ho iniziato da poco la quinta di The Mentalist e ancora non mi ha stufato *_* L´unica pecca è che come accade sempre nei telefilm polizieschi,la storia sotto procede molto lentamente,ma vabeh!

Ho smontato anche io Emiliano più volte su Breaking Bad :pinch: Ho visto tutte le serie e secondo me potevano passare da metà della seconda serie all´ultima tranquillamente; le serie di mezzo sono tutte uguali e poi, dal nulla, nell´ultima serie cambia tutto!

Anche per me Sybil e Tom erano carinissimi :blush: E lui continua a piacermi. Quando poi lo stesso tipo di "distacco" forzato l´hanno dovuto subire anche Lady Mary e Matthew (visto quanto sono brava a non fare spoiler :P) ho capito che il regista deve avere seri problemi con il lieto fine :angry: :angry:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv