Sabato, 06 Settembre 2025

Serie televisive

• Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
22/04/2016 09:32 - 22/04/2016 09:35 #24065 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Serie televisive

Ho finito The Shannara Chronicles e domanda per chi ha seguito la serie e magari letto i libri (Reba, Claudia):
Attenzione: Spoiler!

Voi chi preferite? Amberle o Eretria? io la seconda. La serie è stata carina, mi è piaciuta ma mi ha sempre dato l'impressione di andar di fretta. Non vorrei essere nei panni di chi ha letto i libri e credo che non li leggerò mai perchè sono troppi però spero continuino questa serie tv.

The Shannar Chronicles mi ha suscitato un po' di nostalgia, mi ha fatto pensare a tutte quelle serie avventure di quando ero ragazzina: Sinbad, Xena etc. Solo che quelle erano low low budget e mooolto più 'pudiche' :laugh: Se ancora non l'hai scoperto
Attenzione: Spoiler!
Tuttavia tieni conto che il libro da cui è tratta la serie è finito (nel successivo c'è un salto temporale di anni), mentre dal finale della serie si vede che hanno intenzione di allungare le avventure di Eretria e Will ancora un po'. Per cui chi lo sa!

Al momento sto seguendo Orphan Black, Penny Dreadful e sto prendendo le misure a 22/11/63, The Night Manager e il caso OJ Simpson.

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.
Ultima Modifica 22/04/2016 09:35 da Giacovet.
Ringraziano per il messaggio: EmilyJane

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
10/05/2016 09:22 #24306 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Serie televisive
Grazie Giacovet, che tristezza però! :(

Nel frattempo io ho quasi finito la seconda stagione di Le regole del delitto perfetto, devo ringraziare tanto Reba che me l'ha fatta conoscere perchè non riesco più a staccarmene: piena di misteri, di colpi di scena e in pratica sono tutti assassini ahahah :D Tremenda ma avvincente.

Ho iniziato anche la seconda stagione di Daredevil che, tanto per cambiare, le "piglia" sempre da tutti! :pinch:

Di 22/11/'63 al momento mi sono fermata alla prima puntata perchè hanno fatto troppi cambiamenti al libro e queste cose mi infastidiscono assai! vedremo se continuerò.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
11/05/2016 08:35 #24320 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Serie televisive
Ho iniziato a guardare la serie de Il trono di spade. Avevo iniziato a leggere il primo libro poi ho trovato la serie tv e non riesco a smettere di guardarla! Sono ormai alla seconda serie. Mi hanno detto che rispettano tanto i libri ed in effetti la prima serie era fedele alla prima parte del libro che avevo letto.
Molto bello, bei costumi bravi attori
Capisco chi mi dice che sta sveglio fino a tardi per vedere in contemporanea con gli Usa con voci originali e senza sottotitoli l'ultima stagione appena iniziata :laugh:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
11/05/2016 11:02 #24329 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Serie televisive

Ho iniziato a guardare la serie de Il trono di spade. Avevo iniziato a leggere il primo libro poi ho trovato la serie tv e non riesco a smettere di guardarla! Sono ormai alla seconda serie. Mi hanno detto che rispettano tanto i libri ed in effetti la prima serie era fedele alla prima parte del libro che avevo letto.
Molto bello, bei costumi bravi attori
Capisco chi mi dice che sta sveglio fino a tardi per vedere in contemporanea con gli Usa con voci originali e senza sottotitoli l'ultima stagione appena iniziata :laugh:

Kira solo per questo ti meriti un Karma :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ringraziano per il messaggio: Kira990

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
14/05/2016 09:25 #24385 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Serie televisive
Come promesso ho assegnato un Karma a Kira primo perchè ha iniziato a vedere Il trono di spade, secondo perché vedo con piacere che partecipa molto al forum, brava Kira!! B) B) :kiss: :kiss:
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Di più
15/05/2016 10:48 #24395 da ultimasettimana
Risposta da ultimasettimana al topic Serie televisive
Buongiorno a tutti

ho visto il topic trono di spade e non potevo non rispondere anche io...

Allora io ho letto tutti i libri e sono stato un "purista" pensando di non voler mai e poi mai vedere la serie. Poi, per forza di cose, ho visto la prima puntata della sesta stagione per vedere come andava avanti.

Fantastico.

Le serie sono ormai un nuovo genere alla pari del saggio, della narrativa, del cinema. Bello.

Ma qualcuno sa R.R. Martin che fine ha fatto? é vero che è malato e non riesce a continuare i libri?

Facendo un salto tra serie tv e carta stampata... la saga continuerà solo in tv?

Luca Giannantoni
Ultimasettimana.it

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
15/05/2016 15:45 #24404 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Serie televisive
Su Le cronache del ghiaccio e del fuoco c'è un topic in Parliamo di libri, se vi interessa. ;)
Io ho iniziato guardando la serie Tv, poi sono passata ai libri che mi hanno entusiasmato moltissimo. Nella serie Tv purtroppo hanno cambiato diverse cose andando avanti e parecchie ne hanno omesse rispetto all'universo creato da Martin sulla carta. Perciò io ora ho abbandonato la serie, non riesco più a vederla, i cambiamenti mi irritano! :pinch:

Per quanto ne so, Martin non è malato, è semplicemente lento a scrivere e bisogna avere (molta) pazienza! :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
15/05/2016 15:57 #24408 da ultimasettimana
Risposta da ultimasettimana al topic Serie televisive
Ah perfetto!
Beh speriamo sia così... io invece ho fatto il percorso inverso e devo dire che non mi dispiace più di tanto. Anche perchè so che Martin ha curato personalmente la sceneggiatura delle prime 5 stagioni. E si vede.
Anzi ora che mi ci fai pensare... mi vado a vedere la terza puntata della sesta stagione che me la sono persa.
D'altronde è il bello della domenica non avere nulla da fare!
:laugh:

Luca Giannantoni
Ultimasettimana.it

Di più
16/05/2016 07:06 #24421 da Kira990

Come promesso ho assegnato un Karma a Kira primo perchè ha iniziato a vedere Il trono di spade, secondo perché vedo con piacere che partecipa molto al forum, brava Kira!! B) B) :kiss: :kiss:

Grazie mille!!! :laugh: :laugh: premiata perchè mi piace leggere e perchè adoro le serie tv, ma dove lo trovo un altro posto cosi!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
16/05/2016 07:12 #24422 da Kira990

Buongiorno a tutti

ho visto il topic trono di spade e non potevo non rispondere anche io...

Allora io ho letto tutti i libri e sono stato un "purista" pensando di non voler mai e poi mai vedere la serie. Poi, per forza di cose, ho visto la prima puntata della sesta stagione per vedere come andava avanti.

Fantastico.

Le serie sono ormai un nuovo genere alla pari del saggio, della narrativa, del cinema. Bello.

Ma qualcuno sa R.R. Martin che fine ha fatto? é vero che è malato e non riesce a continuare i libri?

Facendo un salto tra serie tv e carta stampata... la saga continuerà solo in tv?

Mi hanno detto che l'ultima serie non segue i libro perchè Martin è molto lento a scrivere e i fan della serie e i produttori non possono aspettare che esca il libro e poi girarela serie tv. Quindi hanno strapagato Martin per avere le direttive di quello che sarà l'impostazione del libro ma poi gli autori possono gestirlo a loro piacimento. Basta che seguano le indicazioni generali sullo svolgimento dettate da Martin.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv