Sabato, 06 Settembre 2025

Serie televisive

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
12/03/2016 09:15 #23109 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Serie televisive

Se ti può consolare, andando avanti migliorano le cose xD

Ahahah Reba, secondo me è un bel telefilm e forse migliora perchè ti prende sempre di più...ma riguardo all´adrenalina, che mi sembra sia il problema di Arianna, direi che va peggiorando xD Ieri ho visto le ultime tre puntate uscite tutte di fila per l´angoscia di quello che succedeva :P

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/03/2016 09:53 #23112 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Serie televisive
Anch'io ho guardato le prime 7 puntate de Le regole del delitto perfetto: diciamo che mi prende mediamente, i salti temporali sono un po' fastidiosi e spesso ripetitivi e comunque concordo con Niggle che i personaggi sono tutti negativi! :pinch: Però son curiosa lo stesso.
Ho iniziato anche Mr Robot, la prima puntata molto carina, mio marito è andato in sollucchero a sentir parlare di cospirazioni! :woohoo: :laugh: La seconda puntata già un po' più cupa tra droga e malavita...speriamo continui bene.
The Shannara Chronicles è quasi finito, mi manca una puntata e devo dire che è quello che sto guardando con più piacere perchè, pur essendo di non grande qualità, incuriosisce molto e ha dei personaggi simpatici.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
18/03/2016 15:42 #23267 da Bebinka
Risposta da Bebinka al topic Serie televisive
Al momento sto seguendo varie serie televisive ed è per questo che il tempo da dedicare alle lettura è diminuito considerevolmente:
1) Orange is the New Black
2) How to get away with Murder
3) The 100
4) CSI
5) Jessica Jones
6) Hannibal
7) Black Sails
8) Legends of Tomorrow
9) The Fall

Ho guardato qualche episodio di Lost Girl ma la seria non mi ha convito.

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
30/03/2016 12:57 #23633 da EmilyJane
Dunque, ho abbandonato Mr Robot dopo la quarta puntata, mi stava mandando giù di testa per la cupezza della serie. Basta!

Ho finito The Shannara Chronicles e domanda per chi ha seguito la serie e magari letto i libri (Reba, Claudia):
Attenzione: Spoiler!

Voi chi preferite? Amberle o Eretria? io la seconda. La serie è stata carina, mi è piaciuta ma mi ha sempre dato l'impressione di andar di fretta. Non vorrei essere nei panni di chi ha letto i libri e credo che non li leggerò mai perchè sono troppi però spero continuino questa serie tv.

Intanto ho iniziato a vedere Dickensian e lo consiglio vivamente (Novel puoi seguirla anche tu, più classico di così non si puo'! :cheer: ): in pratica prende i personaggi dai romanzi di Dickens e li mescola insieme per creare una nuova storia affascinante.
Sempre sulla stessa scia vi consiglio Desperate Romantics, che narra la storia di Dante Gabriel Rosetti e degli altri pittori preraffaelliti in epoca vittoriana. (con lo stesso attore di Poldark, Aidan Turner ;) )

Due miniserie molto belle viste ancora qualche anno fa sono Band of brothers e The Pacific, entrambe prodotte da Steven Spielberg e Tom Hanks ed entrambe ci mostrano due scenari diversi nel periodo della seconda guerra mondiale. Davvero ben fatte, con una sigla che mi è rimasta nel cuore e credo che le riguarderò ora che ve ne ho parlato perchè ne ho nostalgia. :blush:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/03/2016 18:22 #23636 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Serie televisive
Te l´avevo detto di Mr. Robot :laugh:
Volevo iniziare anche io The Dickensian,ma mi dispiace di non conoscere i suoi personaggi :(

Ho visto le prime 3 puntate di The Blacklist e non mi sembra un granchè originale, non credo proseguirò..

Ho iniziato Reign e devo capire se mi piace...Le musiche sono sicuramente fuoriluogo, mettono spesso musica tipo tecno o house come sottofondo dei balli all´epoca di Maria Stuarda :dry: Gli do un altro paio di puntate come possibilità, poi cercherò qualcos´altro. Credo sia la brutta copia di The Tudors, che non ho visto,ma che sembra un po´ più serio.

Ho provato a vedere anche Calling the midwife che ha vinto tanti premi,ma non sono riuscita neanche a finire la prima puntata :sick:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
30/03/2016 19:30 #23637 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Serie televisive
EmilyJane anche a me Shannara è piaciuto molto e come te ho avuto l'impressione che corressero un po' :-) anche io preferisco Eretria rispetto ad Amberle. Per quanto riguarda la tua domanda sul finale ti risponderò più avanti, sono con il cellulare e non posso usare lo spoiler ;-) intanto sto guardando la prima puntata di Reign, vediamo come va :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
12/04/2016 07:24 #23975 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Serie televisive
In due giorni, solo per allungarne il piacere, mi sono sparata la miniserie di Guerra e Pace della BBC. Che bello ragazzi, mi viene voglia di rileggere il libro, è davvero bellissima. Voi l'avete vista?? Se non sbaglio Bea l'ha già vista... Niente mi sono innamorata di nuovo di Andrej :blush: :blush: :blush: :blush: hahahaha

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/04/2016 17:45 #24004 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Serie televisive
Noi in questi giorni stiamo guardando la prima serie di Ray Donovan... peso ma bello! Tutto ambientato nella città degli angeli e con attori secondo me davvero bravi. Chi l'ha vista? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
16/04/2016 13:30 #24016 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Serie televisive
Io non la conosco.
Ho iniziato invece a vedere il caso O. J Simpson e 22.11.63, qualcuno lo guarda?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
19/04/2016 12:41 #24037 da EmilyJane

Noi in questi giorni stiamo guardando la prima serie di Ray Donovan... peso ma bello! Tutto ambientato nella città degli angeli e con attori secondo me davvero bravi. Chi l'ha vista? ;)

Non l'ho vista ma mi incuriosiva, tu la consigli quindi? E' incentrata sulla figura di un detective?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv