Sabato, 06 Settembre 2025

Serie televisive

Di più
18/01/2016 12:46 #22164 da kiary83
Risposta da kiary83 al topic Serie televisive
Ciao a tutti!

Anch'io sono un'appassionata di serie TV, tra le ultime uscite le mie preferite sono: FARGO, LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO, AMERICAN HORROR STORY, THE STRAIN

Anch'io concordo sul fatto che la seconda stagione di FARGO abbia meno mordente della prima, comunque è sempre molto carina.

Sapete che da fine gennaio manderanno in onda una nuova stagione di X Files???
Sempre con Mulder e Scully :-D :-D

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2016 16:50 #22171 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Serie televisive

Qualcuno vede shannara?

io l'ho iniziato proprio ieri ma ancora non so proprio cosa pensarne...a te come è sembrato?

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
18/01/2016 18:31 #22174 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Serie televisive
Sn perplessa ma aspetto di vedere come procede, le prime due trilogia sono le mie preferite, ho un po paura a vedere cosa combinano

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Di più
18/01/2016 19:31 #22176 da Claudia1221
io non ho letto i libri e questo sarà sicuramente un punto a favore della serie, non avendo termini di paragone non rischio di fare continuamente il confronto. Vedremo come procede :cheer:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
01/02/2016 09:07 #22458 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Serie televisive
Incuriosita dalle vostre parole ho guardato la prima puntata de Le regole del delitto perfetto: mi sembra carina, senz'altro continuerò a vederla.
Ho visto anche le prime tre puntate di The Shannara Chronicles: non ho letto i libri perciò non ho termini di paragone; al momento mi piaciucchia però le serie fantasy corrono sempre il grosso pericolo di scadere dopo qualche puntata secondo me...vedremo. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
09/02/2016 08:44 #22601 da niggle
Risposta da niggle al topic Serie televisive
Le regole del delitto perfetto me la segno.
Invece non mi ricordo se l'ho già segnalata ma la serie di Daredevil (della Netflix) è magnifica! :)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
09/02/2016 09:35 #22603 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Serie televisive

Invece non mi ricordo se l'ho già segnalata ma la serie di Daredevil (della Netflix) è magnifica! :)

Concordo, anche se c'è molta violenza come avevo accennato, Daredevil è una serie fatta benissimo, hanno azzeccato gli attori, l'atmosfera, la trama, insomma tutto. :laugh:
Invece non sono riuscita a continuare la visione di Jessica Jones, tu l'hai vista Niggle?

Sto cercando di vedere l'ultima stagione di Hannibal ma hanno davvero toccato il fondo, puntate di 40 minuti che sembrano durare ore, puntate con continui flashback, visioni, confusioni e poi dialoghi scarni e surreali...ammetto che sto cercando di tener duro solo per gli attori ma sono solo alla 4^ puntata e mi ha già rotto le scatole.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
09/02/2016 17:41 #22613 da niggle
Risposta da niggle al topic Serie televisive

Concordo, anche se c'è molta violenza come avevo accennato, Daredevil è una serie fatta benissimo, hanno azzeccato gli attori, l'atmosfera, la trama, insomma tutto. :laugh:
Invece non sono riuscita a continuare la visione di Jessica Jones, tu l'hai vista Niggle?

Sto cercando di vedere l'ultima stagione di Hannibal ma hanno davvero toccato il fondo, puntate di 40 minuti che sembrano durare ore, puntate con continui flashback, visioni, confusioni e poi dialoghi scarni e surreali...ammetto che sto cercando di tener duro solo per gli attori ma sono solo alla 4^ puntata e mi ha già rotto le scatole.

E' vero, Daredevi è una serie piuttosto violenta ma nel senso di cazzotti/salti dai tetti/cose atletiche varie, quindi per me è facilmente "digeribile" :P Hannibal invece non riesco a guardarla. Ho provato, attirata anch'io dagli attori (bravissimi in effetti), ma ho ceduto all'episodio n. 3 :(
Jessica Jones mi manca. Non vedo l'ora di poterla guardare perchè ne ho sentito parlare molto bene, ma in questo momento non ho il tempo materiale per potermela gustare. Ti terrò informata però ;)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Di più
11/02/2016 13:12 #22638 da Claudia1221
Qualcuno di voi guarda New Girl o American Horror story?

Di più
11/02/2016 17:52 #22643 da valentino
Risposta da valentino al topic Serie televisive
ciao....non è una serie d'azione o avventura né un "giallo", ma secondo me è una delle serie migliori degli ultimi 20 anni almeno: Scandal (la trasmetti anche la Rai, seppure in orari a volte assurdi :( )....è una serie secondo me davvero ottima, recitata come solo gli anglosassoni (inglesi e americani) sanno fare, girata e montata con classe e brio, ma senza inutili virtuosismi, e soprattutto scritta alla perfezione! Vale la pena buttarci un occhio. Fatemi sapere che ne pensate!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv