pierbusa ha scritto:
guidocx84 ha scritto:
pierbusa ha scritto: Bene. Si leggerà "La-buona-camomilla". 
L'opera fece vincere alla Buck il Premio Pulitzer nel 1932 e la medaglia di riconoscimento dall'Accademia americana delle arti e delle lettere. Sono contento per lei.
Io mi godrò il capolavoro di Nabokov. 
Guido non so cosa voglia significare questo pupazzo che hai messo come risposta! 
Qui siamo un Club del libro, ci siamo posti l'obiettivo di leggere insieme libri importanti e magari meno importanti. E se Emi, forse in un momento di distrazione (
) ha messo nella terna un mostro sacro come "Lolita" capolavoro riconosciuto della letteratura mondiale e questo arriva terzo...la cosa mi fa un po' pensare. Giusto un tantino, dico.
Ben volentieri leggerò con voi il libro vincitore. Leggo tante cose troverò lo spazio anche per questo libro.
Ma abbi pazienza Guido, "Lolita" è proprio su altro pianeta. Ed è un gran peccato non poterlo avere nel novero dei nostri libri del mese. Ho cercato di farlo comprendere ma qualche uccellino mi ha riferito che proprio averlo fatto presente ha creato un effetto "paradosso" contrario.
Quindi? Quindi niente, va bene così e ti prego ove possibile di non rispondermi con i fumetti! 
Pier, ho giudicato il tuo post ironico e ho voluto rispondere altrettanto ironicamente!
Pier Pier, non mi conosci Nelson dei Simpsons?? Sono sicuro che Emiliano, noto estimatore del cartone animato che da più di venti anni spopola sul grande schermo di mezzo mondo, non tarderà ad erudirti in merito. Ne sono sicuro! L'hai fatta la tua!
Comunque non era assolutamente un ammonimento. Non hai detto niente di male. In realtà voleva essere più che altro uno sfottò bonario il mio... mi fa ridere la situazione perché ho notato che per l'ennesima volta un libro che caldeggi fortemente non viene votato... strano in effetti... chissà perché la Community reagisce così? Non so chi è l'uccellino di cui parli ma forse il tuo modo di promuovere il voto di un libro rispetto agli altri va rivisto se questi sono i risultati
Comunque,
tornando seri, in questo caso specifico mi sembra che la maggior parte dei partecipanti al voto non abbia votato Lolita semplicemente perché lo ha già letto... quindi che male c'è a voler leggere con il club un libro che non si è ancora letto? Secondo me è pure meglio! Lo sai come la penso.
Poi, come dice giustamente Vanna, non esiste una regola che impone che i libri proposti che non vincono il sondaggio non possano essere ripresentati i mesi successivi. Pertanto, se per te è così importante, perché non usi i tuoi crediti per proporre Lolita un'altra volta?
Comunque OK... niente più fumetti... eccoti un video! Ah ah!

Scusa... devi colmare questa lacuna!