Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018

Sondaggio: scelta del libro del mese maggio 2018 (terminato il 2018-04-16 00:00:00)

La buona terra
12 38.7%
Lolita
10 32.3%
Kim
9 29%
Numero votanti: 31 ( porthosearamis, Novel67, Tiffany, dufour, bibbagood ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
16/04/2018 13:06 - 16/04/2018 13:07 #35989 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018
Errata corrige!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Ultima Modifica 16/04/2018 13:07 da VFolgore72.
L'argomento è stato bloccato.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
16/04/2018 13:09 #35990 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018
Stavi guastando la mia gioia! Ma poi hai visto la svista! :P

Bravo! ;)

Grande Emi! :)

(sarà comunque una lettura indimenticabile sia che piaccia o no il libro)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
16/04/2018 13:11 #35991 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018

porthosearamis ha scritto: devo una piccola spiegazione della mia scelta:

penso che le tre proposte siano tutte interessanti e, sicuramente, le perdenti rimarranno nella lista delle letture da affrontare prima o poi
in realtà, il mio interesse era quello di far vincere La buona terra, perchè ho apprezzato molto la scrittrice e avevo voglia di leggere ancora qualcosa di suo... i tanti voti a Kim mi hanno lasciato un po' sorpreso, in senso positivo chiaramente

nel corso del sondaggio, però, ho pensato che, in ogni caso, La buona terra lo leggerò anche da solo.... Lolita forse no... quindi questa è l'occasione che forse non si ripresenterà più di leggerlo....chiarito questo....

il Libro del mese di maggio 2018 è Lolita

:) :) :)

Hai fatto benissimo Emi!!!

:laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
16/04/2018 13:11 #35992 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018
Non ci speravo proprio che "Lolita", arrivasse secondo al fotofinish.

E visto che si tratta, a detta di molti, un romanzo di certo non semplicissimo, cosa c'è di meglio che chiarire i propri dubbi leggendolo insieme?

Io, personalmente, sono entusiasta che abbia vinto Nabokov, fermo restando che "Lolita" non l'ho mai letto.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Di più
16/04/2018 14:22 #35994 da miluppa
Risposta da miluppa al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018

guidocx84 ha scritto:

porthosearamis ha scritto:

bibbagood ha scritto: A me sembra che il voto di Miluppa per Lolita non sia stato registrato.........:whistle:

anche io ho avuto questa impressione...ma non abbiamo ottenuto risposta da Miluppa :(

Io le ho scritto anche un messaggio privato. Più di così, non so che fare :)
Non insistiamo ;)

Scusatemi tutti... :( ma in questo week end non ho parto la posta, oltre a non aver guardato il forum... chiedo scusa a tutti della mia mancanza.. spero di non aver fatto un pasticcio :blush:
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/04/2018 14:58 - 16/04/2018 14:59 #35995 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018

miluppa ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

bibbagood ha scritto: A me sembra che il voto di Miluppa per Lolita non sia stato registrato.........:whistle:

anche io ho avuto questa impressione...ma non abbiamo ottenuto risposta da Miluppa :(

Non insistiamo ;)

Scusatemi tutti... :( ma in questo week end non ho parto la posta, oltre a non aver guardato il forum... chiedo scusa a tutti della mia mancanza.. spero di non aver fatto un pasticcio :blush:

Non preoccuparti! Nessunissimo problema. Voterai al prossimo giro ;)

@Emi: quanto ti ha pagato il barbuto? :laugh: :P

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 16/04/2018 14:59 da guidocx84.
Di più
16/04/2018 15:06 #35996 da miluppa
Risposta da miluppa al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018

guidocx84 ha scritto:

miluppa ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Non insistiamo ;)

Non preoccuparti! Nessunissimo problema. Voterai al prossimo giro ;)

@Emi: quanto ti ha pagato il barbuto? :laugh: :P

comunque sono contenta abbia vinto Lolita :woohoo:
  • porthosearamis
  • Avatar di porthosearamis Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/04/2018 15:10 - 16/04/2018 15:11 #35997 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018

"guido ha scritto: @Emi: quanto ti ha pagato il barbuto? :laugh: :P

pierbusa ha scritto: E quindi perché non cogliere l'occasione per un distillato di pura e alta letteratura?

Gentilissime signore della giuria, se la mia felicità avesse potuto parlare, avrebbe scosso l’albergo con un boato assordante. Il mio unico rimpianto è di non aver immediatamente restituito la chiave 342 in portineria, lasciando la città e il Paese, il pianeta in quella notte stessa.

(Humbert)

la citazione ha instillato il dubbio nel mio cuore :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Ultima Modifica 16/04/2018 15:11 da porthosearamis.
Di più
16/04/2018 15:23 #35998 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018
Tortuga ha preso la decisione più saggia. Bravo emi, sempre detto che sei il migliore :-P

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
16/04/2018 22:42 #36011 da dufour
Risposta da dufour al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2018
Il mio approccio a Lolita risale a 30 anni fa quando fui folgorata dal film di kubrick. Ne fui ammaliata e sull'onda di questo entusiasmo andai a comprare il libro, che pero' trovai stucchevole e interruppi cosi la lettura.
Oggi ho un'altra consapevolezza e sono curiosa di vedere che effetto mi fa leggere Lolita nel 2018

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro