Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018 (terminato il 2018-07-16 00:00:00)

Il fuggiasco - Massimo Carlotto
5 31.3%
Molto forte, incredibilmente vicino - Jonathan Safran Foer
7 43.8%
La svastica sul sole - Philip K. Dick
4 25%
Numero votanti: 16 ( Maury93, Robertovalenza94, aleinviaggio, Katya, VFolgore72 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
24/07/2018 18:49 #37507 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Deborah sentiti libera di scrivere :) , il mio consiglio nasce dal fatto che sono mesi che leggo i commenti di tale Graziella e credo che in certi casi vada ignorata per il bene del club.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990, hallerina37, VFolgore72
L'argomento è stato bloccato.
Di più
24/07/2018 19:31 #37509 da Rory
Risposta da Rory al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Ciao a tutti :) sono nuova del Club, ho notato che il libro del mese di agosto è stato scelto. Avrei in programma anche altre letture, ma vorrei provare a conoscere (e magari apprezzare) Foer con voi... Sono in tempo? :)

“He stepped down, trying not to look long at her, as if she were the sun, yet he saw her, like the sun, even without looking.”
Di più
24/07/2018 19:55 #37512 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Certo che sei in tempo! E benvenuta nel club. Il libro del mese di agosto iniziamo a leggerlo dal primo del mese e lo discutiamo man mano, a tua scelta se a libro terminato o in corso di lettura

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Di più
24/07/2018 19:56 #37513 da Rory
Benissimo grazie mille! :)

“He stepped down, trying not to look long at her, as if she were the sun, yet he saw her, like the sun, even without looking.”
Di più
24/07/2018 19:58 #37514 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Certo Rory, iniziamo a leggere ad agosto(indicativamente il 1°,ma puoi iniziare quando preferisci e intervenire poi nella discussione dedicata quando e come vuoi), Benvenuta!

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
24/07/2018 20:02 #37515 da Rory
Perfetto, grazie Ariel :)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
25/07/2018 15:12 - 25/07/2018 15:17 #37527 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
e comunque, per settembre, io propongo Topolino che omaggia Tex Willer :ohmy:

vorrei anche dire che io non sono più in grado di inserire le immagini nei messaggi...così giusto per informazione generale
Ultima Modifica 25/07/2018 15:17 da porthosearamis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel
Di più
25/07/2018 15:46 #37528 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Perché non i fumetti di Superman, I fantastici 4, Thor o l'Uomo Ragno?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
25/07/2018 16:02 #37529 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Ho l'opportunità di avere il libro fra le mani e ho letto qualche pagina. Stratagemma editoriale o meno, quello che andremo a leggere non è solo un libro ma un viaggio attraverso la mente di un bambino. Non sarà solo lettura ma sarà divenire personaggio. Sarò pure ignorante, non avrò fatto il liceo, sarò ancora giovane e infantile (a 23 anni trovo sia esattamente così e non posso di certo farmene una colpa), ma è un libro che mi incuriosisce. Un giorno un vecchio signore (che non esiste) mi disse: dove c'è curiosità c'è scoperta, dove c'è scoperta c'è conoscenza e dove c'è conoscenza c'è intelletto.
Detto questo, leggete quello che volete, quando lo volete, se lo volete e come lo volete senza giudicare quello che leggono gli altri. Restiamo umili, che male non fa. Amen! :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya, EmilyJane, Kira990, hallerina37, Ariel, VFolgore72, Rory
  • Anna96
  • Avatar di Anna96 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/07/2018 19:52 - 25/07/2018 19:54 #37530 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Esatto Bibi! Credo che che quello sia stato uno dei motivi per cui il libro mi aveva così colpita la prima volta che lo ho letto. Mi piaceva il modo in cui ci si immergeva facilmente nella mente di Oskar.

Comunque se volete ridere un'altra proposta su cui ero in dubbio ma che mi sarebbe piaciuto fare era"Kobane Calling" di Zerocalcare (che è una graphic novel :P )
Ultima Modifica 25/07/2018 19:54 da Anna96.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro