Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018 (terminato il 2018-07-16 00:00:00)

Il fuggiasco - Massimo Carlotto
5 31.3%
Molto forte, incredibilmente vicino - Jonathan Safran Foer
7 43.8%
La svastica sul sole - Philip K. Dick
4 25%
Numero votanti: 16 ( Maury93, Robertovalenza94, aleinviaggio, Katya, VFolgore72 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
26/07/2018 11:17 #37544 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Graziella, credimi, ti parlo con il cuore in mano, potrei benissimo essere tua nipote e non mi permetterei mai di essere maleducata nei tuoi confronti. Io rispetto il tuo parere sui libri, ma proprio perché dici "gli errori degli altri ricadono su tutta l'umanità" sii la prima a non essere errore. Il club de Libro non è paragonabile né al randagismo, né all'incendio accaduto in Grecia, né a tutte le disgrazie che ogni giorno accadono nel mondo, ma è pur sempre una piccola comunità e di conseguenza una piccola realtà.
Dicendo che siamo dei piccoli borghesi bempensanti all'epoca del Libro del Mese "I Borgia", dicendo che non capiamo niente perché affrontiamo letture futili, dicendo che sarebbe meglio leggere topolino e altre cose che per me hanno poca importanza, cadi in errore. Cadi in errore non perché lo dici, ma perché lo dici in modo sbagliato. E perdonami se mi permetto di dirti questo. Hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni, come tutti sul forum, ma abbi la bontà di farlo nel modo migliore possibile, senza scatenare discussioni inutili.
Non vuoi unirti a noi ad agosto? Fa nulla, avremo altre occasioni di leggere insieme.
Altre persone, ad agosto, non si uniranno a noi perché non incuriositi dal libro.
Qualcuno non la pensa come te? Cogli l'occasione per provare ad ampliare le tue vedute.
Non essere "male" nella piccola realtà del Club , Graziella. Sappiamo tutti che non lo sei.

Spero che questo messaggio non ti offenda, prendilo davvero come il consiglio di una nipote.
Per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso. Buone vacanze, anche se presumo adesso sia difficile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane, Kira990, hallerina37, gaucho10blu
L'argomento è stato bloccato.
Di più
26/07/2018 12:56 #37546 da Rory
Risposta da Rory al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018

gaucho10blu ha scritto:
Ps: anzichè fumetti, vi garbano i manga???? Ce n’è per tutti i gusti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siii! A me garbano molto! :)
Non ho ancora girovagato abbastanza... c'è già una sezione dedicata al mondo dei Manga?

“He stepped down, trying not to look long at her, as if she were the sun, yet he saw her, like the sun, even without looking.”
I seguenti utenti hanno detto grazie : gaucho10blu
Di più
27/07/2018 08:01 #37548 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
(null)
Ciao, non so se esiste una sezione..giusto per info al momento sto leggendo “Attacco dei giganti” dopo aver visto la 1ª serie anime..fantastico!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
27/07/2018 08:29 #37549 da Bibi
Puoi scrivere nella sezione "Parliamo di Libri" all'interno ci sono varie categorie, scegli quella più adatta e crea un nuovo Post. :)
Di più
27/07/2018 09:24 #37550 da Rory
Ciao Bibi, posso creare un nuovo argomento? Il post si potrebbe inserire in "Fumetti"... ma per gli appassionati i Manga sono proprio tutt'altro! E' possibile o crea confusione?

Grazie in anticipo! :)

“He stepped down, trying not to look long at her, as if she were the sun, yet he saw her, like the sun, even without looking.”
Di più
27/07/2018 09:26 - 27/07/2018 09:27 #37551 da Rory

Ciao, non so se esiste una sezione..giusto per info al momento sto leggendo “Attacco dei giganti” dopo aver visto la 1ª serie anime..fantastico!!!

Anche io! :D Ho visto l'anime un paio d'anni fa e ho preso i primi due manga da pochissimo... sono lì in libreria in attesa di essere aperti. Anche se il manga è sostanzialmente uguale all'anime, l'idea di potermi soffermare su piccoli frame/dettagli/dialoghi mi attirava un sacco :)

Ultima Modifica 27/07/2018 09:27 da Rory.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
27/07/2018 10:56 #37552 da Bibi

Rory ha scritto: Ciao Bibi, posso creare un nuovo argomento? Il post si potrebbe inserire in "Fumetti"... ma per gli appassionati i Manga sono proprio tutt'altro! E' possibile o crea confusione?

Grazie in anticipo! :)

Rory,vai su Parliamo di Libri e poi nella sezione Altri Generi, crea una nuova discussione intitolata Manga e parlatene a più non posso! :laugh: :laugh: :laugh:
io sarei curiosa di leggerne qualcuno!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Rory
Di più
27/07/2018 11:10 #37553 da Rory
Perfetto! :D

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
28/07/2018 15:57 #37567 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2018
Ciao a tutti! Come avrete notato non ho fatto accesso al Forum per qualche giorno a causa di impegni personali. Sono stato "invitato" a farlo perché ho ricevuto alcune segnalazioni in merito a questa discussione. Ed eccomi qui...

Oggi, tornando su questi lidi, ho avuto modo di leggere pagine intere di off topic, in cui si parlava di tutto tranne che della scelta del Libro del Mese di Agosto che, come vedo, ha suscitato non poche polemiche.

Lungi da me riaprire una questione che (finalmente) mi pare chiusa.
Noto che, seppur discutendo, i toni della discussione non sono stati così fuori dalla norma da richiedere provvedimenti da parte dello Staff (ringrazio comunque Roberta e chi con lei ha cercato di smorzare, di gettare acqua sul fuoco, invece di continuare "stuzzicare" cercando di scatenare reazioni inutili alla discussione in oggetto).

Detto questo, ricordo a tutti (me compreso) che l'accesso a questo Forum è formalmente consentito previa registrazione e che tale registrazione comporta l'accettazione di Termini e condizioni che comprendono il REGOLAMENTO DEL FORUM che invito caldamente tutti a rileggere (o a leggere se non lo avete mai fatto).

Credo che per vivere insieme civilmente, qui come nella società di tutti i giorni, sia importante rispettare le regole.

Al punto 2, comma 3 del regolamento si legge:

Vanno assolutamente evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti di utenti del Forum e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum.

Chiudo oggi questa discussione perché non accetto alcuna replica a questo mio post. Il libro del mese di agosto è stato scelto e nel giro di qualche giorno inizieremo a discuterne.
Chiudo il topic volutamente ricordando il regolamento. Democratico. Lo si accetta per entrare a far parte di questa Community e va rispettato. Se non lo si vuole accettare, si è liberi di non iscriversi.
Lo si è accettato e non si intende più rispettarlo? Avete la facoltà di cancellare il vostro utente.
Ma fino a quanto frequenteremo questo luogo, il mio compito come amministratore sarà sempre ricordarmi e ricordarci l'importanza del regolamento. Leggetelo e provate ad ricordarlo ogni volta che entrerete in questo Forum. Vedrete che le cose andranno meglio... ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro