Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020

Sondaggio: Scelta del libro di DICEMBRE 2020 (terminato il 2020-11-16 00:00:00)

Augustus
11 36.7%
Roderick Duddle
6 20%
Kentuky
13 43.3%
Numero votanti: 30 ( Kheper, guidocx84, Piripicchio, EnricoBi, vanna ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
03/11/2020 17:32 #46576 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
Ho scelto Kentuki perché è l’unico titolo a cui ripenso nel corso della giornata quindi direi che è quello che mi incuriosisce di più. Potrebbe essere un tema attuale visto che Trump ha vietato l’uso di TikTok perché pensa che dietro ci sia il governo cinese che raccoglie dati sulla privacy degli iscritti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus
L'argomento è stato bloccato.
Di più
03/11/2020 20:47 #46577 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
I continuo a essere indecisa tra kentuki e duddle :huh:

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
  • nautilus
  • Avatar di nautilus Autore della discussione
  • Assente
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/11/2020 21:28 #46579 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020

Giami23 ha scritto: I continuo a essere indecisa tra kentuki e duddle :huh:

Non ti ho convinta con Augustus :whistle: :lol:

MEMENTO AUDERE SEMPER
Di più
03/11/2020 21:42 #46580 da Giami23
Ehm no ahahah..non è colpa tua è che proprio non propendo per questo genere storico anche se ogni libro seppur nel suo genere è a sé. Gli altri due invece mi incuriosiscono entrambi..ci penso ancora un po' su.
Ad ogni modo le tue scelte sono tutte molto interessanti e per me una novità

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la

(Francesco Petrarca)
  • nautilus
  • Assente
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/11/2020 21:49 #46583 da nautilus

Giami23 ha scritto: Ehm no ahahah..non è colpa tua è che proprio non propendo per questo genere storico anche se ogni libro seppur nel suo genere è a sé. Gli altri due invece mi incuriosiscono entrambi..ci penso ancora un po' su.
Ad ogni modo le tue scelte sono tutte molto interessanti e per me una novità

Qualsiasi libro verrà scelto io sarò felice non ho preferenze.

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23
  • nautilus
  • Assente
  • Saggio
  • Saggio
Di più
05/11/2020 10:10 #46599 da nautilus
Eccomi di nuovo per invogliarvi a votare. Vi lascio qualche pensiero trovato sul web.
Kentuki
La domanda che sale spontanea alle labbra è: tu vorresti possedere un Kentuki ed essere osservato anche nei tuoi aspetti più intimi, o vorresti essere un Kentuki e muoverti liberamente in una casa di uno sconosciuto e compiere così una sorta di viaggio in un mondo spesso diverso dal tuo, molto lontano da te? :unsure:
Augustus
Sono i personaggi vicini ad Augustus che delineeranno i suoi tratti. Attraverso lettere, appunti, diari e note ufficiali, compresi gli atti del Senato, il lettore seguirà l’ascesa politica di Ottaviano e anche la sua vita privata. Questo romanzo possiede ingredienti fenomenali: guerre, congiure, intrighi, amore, solitudine e sofferenza.:lol:
Roderick Duddle
Ci sono romanzi che ci catturano fin dalla prima pagina e non ci lasciano più, romanzi che ci fanno perdere la cognizione di tutto il resto. Che ci riportano indietro nel tempo, alle fameliche e appassionate letture dell’adolescenza, quando leggevamo Il richiamo della foresta di London o L’isola del tesoro di Stevenson e venivamo completamente assorbiti da quelle storie e catapultati in mondi avventurosi dai quali ci riscuotevamo solo per sopperire alle basilari necessità fisiologiche della vita.Il romanzo che oggi, a distanza di tanti anni, mi ha permesso di fare questo piacevole salto indietro nel tempo è Roderick Duddle di Michele Mari.:silly:
VOTATE VOTATE VOTATE!

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Bibi, Mattia P., Margarethe
Di più
05/11/2020 10:22 #46600 da Giami23
In realtà credo che tra duddle e kentuki proprio non riuscirò a scegliere, quindi, che sia uno o l'altro sarò comunque contenta di leggerli entrambi e sono entusiasta che tu li abbia proposti Nautilus grazie!
Ad ogni modo devo pur decidermi e do la precedenza a R. Duddle anche perché vedo che fino ad ora è il meno votato e io penso che invece meriti di essere letto XD

(Francesco Petrarca)
Di più
05/11/2020 11:22 #46601 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
Che brava Francesca, con tutti questi messaggi non vedo l'ora di leggere il libro di dicembre, qualsiasi sia il risultato!

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
06/11/2020 11:59 #46621 da Giami23
concordo!

(Francesco Petrarca)
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
06/11/2020 12:05 #46622 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
Anch'io mi unisco ai complimenti, ci stai guidando benissimo nella scelta del Libro del Mese ed è solo la tua prima volta! :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, nautilus

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro