Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020

Sondaggio: Scelta del libro di DICEMBRE 2020 (terminato il 2020-11-16 00:00:00)

Augustus
11 36.7%
Roderick Duddle
6 20%
Kentuky
13 43.3%
Numero votanti: 30 ( Kheper, guidocx84, Piripicchio, EnricoBi, vanna ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
16/11/2020 20:28 #46874 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
Pur condividendo in pieno la scelta di Nautilus per le motivazioni che ha dato, inizialmente ci sono rimasto un po male che non abbia vinto Augustus. Spesso sono della serie: "squadra che vince non si cambia".

Sono comunque molto curioso di leggere Kentuki. La fantascienza non mi dispiace affatto (1984, Brand new day, Fahrenheit 451 tra i miei preferiti) e inoltre Guido ha sottolineato un aspetto a cui non avevo pensato, la sacralità di Stoner :)

Penso che ne verranno delle belle discussioni. Difficile trovare un tema tanto attuale e tanto pervasivo, forse solo il coronavirus...

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, nautilus
L'argomento è stato bloccato.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
17/11/2020 08:11 #46894 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
Può darsi che, senza impegno, il mese prossimo mi unisca alla lettura del libro del mese visto che il libro vincitore mi incuriosisce molto. :)

Peccato che non abbia vinto il libro di Michele Mari è davvero un bel libro che io lessi alla sua uscita in libreria, scritto divinamente e che altri non è che un ributo alla letteratura dell'ottocento specialmente a quella francese e soprattutto a quella dickensiana.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky, nautilus
  • Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
17/11/2020 08:41 #46897 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020

Peccato che non abbia vinto il libro di Michele Mari è davvero un bel libro che io lessi alla sua uscita in libreria, scritto divinamente e che altri non è che un ributo alla letteratura dell'ottocento specialmente a quella francese e soprattutto a quella dickensiana.

Lo leggerò senz'altro e così si potrà approfondire, no?
Di più
17/11/2020 09:13 #46898 da Kikka335
Risposta da Kikka335 al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
Ma è già stato scelto il libro del mese?
  • nautilus
  • Avatar di nautilus Autore della discussione
  • Assente
  • Saggio
  • Saggio
Di più
17/11/2020 09:19 #46899 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020

Kikka335 ha scritto: Ma è già stato scelto il libro del mese?

Sì, votazione conclusa il 15 novembre a mezzanotte meno un minuto

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kikka335
Di più
17/11/2020 13:16 #46906 da Gisella
Risposta da Gisella al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
Libro acquistatooo...
Ne attendo l'arrivo :laugh: Non vedo l'oraaa :laugh: :laugh: :laugh: :silly:
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
17/11/2020 14:05 #46909 da pierbusa

guidocx84 ha scritto: Personalmente sono molto contento :cheer: Era quello che avevo votato! :woohoo:

Sono molto contento per almeno le seguenti ragioni:

1) Nautilus che propone :)
2) Le proposte di Nautilus :cheer:
3) Kentuki prossimo Libro del Mese. :woohoo:
4) La categoria del Libro del Mese vincente B)

Ho la vaga impressione che il vero (e forse unico motivo) della tua gioia per essere "Kentuki prossimo Libro del Mese" sia il suo modesto numero di pagine. :P :P :P :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, bibbagood, mulaky
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
17/11/2020 14:07 #46910 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020
Sicuramente, Pier... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/11/2020 18:18 #46923 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2020

pierbusa ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Personalmente sono molto contento :cheer: Era quello che avevo votato! :woohoo:

Ho la vaga impressione che il vero (e forse unico motivo) della tua gioia per essere "Kentuki prossimo Libro del Mese" sia il suo modesto numero di pagine. :P :P :P :P

Non mi stupisce tanto il tuo commento Pier... quando i grazie che ha ricevuto da Giorgia e Beatrice... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Bravi bravi... prendetevi gioco di me... mi vendicherò! :evil: :evil: :evil: :evil:

E comunque... a questo punto aggiorno l'elenco delle motivazioni:

5) Il numero di pagine del libro :laugh:

Va bene così? Paio più onesto? Giuro che non ci avevo pensato... ma adesso che me lo avete fatto notare, approvo e sottoscrivo! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P ;)

Nautilus ricordati le due righe di presentazione per l'articolo del Libro del Mese ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, Margarethe
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
17/11/2020 18:24 #46924 da pierbusa

guidocx84 ha scritto:
Non mi stupisce tanto il tuo commento Pier... quando i grazie che ha ricevuto da Giorgia e Beatrice... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Bravi bravi... prendetevi gioco di me... mi vendicherò! :evil: :evil: :evil: :evil:

E comunque... a questo punto aggiorno l'elenco delle motivazioni:

5) Il numero di pagine del libro :laugh:

Va bene così? Paio più onesto? Giuro che non ci avevo pensato... ma adesso che me lo avete fatto notare, approvo e sottoscrivo! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P ;)

Nautilus ricordati le due righe di presentazione per l'articolo del Libro del Mese ;)

Certo!!! :P :P :P :P

Adesso mi pare un elenco più onesto. :)

Che tu non abbia badato al numero delle pagine è però una evidente bugia che volentieri ti perdoniamo. :laugh: :laugh: :laugh:

I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro