Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
10/04/2013 19:51 #9437 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese
Giusto per sicurezza, aspettiamo il 15 Aprile per decretarlo vincitore... so che fino ad ora c'è stata l'unanimità... ma tutti possono votare e non si sa mai... magari domani avremo 100 iscritti giornalieri che voteranno la Dandini ;) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
15/04/2013 00:34 #9453 da la_luna
Risposta da la_luna al topic Scelta del Libro del Mese
guidocx84 ha scritto:

Anche se dopo le lettere di Gramsci........... speriamo bene... con tutte queste lettere.... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Infatti...la sola parola "lettera" mi mette ansia in questo momento! :unsure: :P
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/04/2013 22:27 #9457 da guidocx84
la_luna ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Anche se dopo le lettere di Gramsci........... speriamo bene... con tutte queste lettere.... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Infatti...la sola parola "lettera" mi mette ansia in questo momento! :unsure: :P

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Io sto cercando di mettermi in pari con il libro del mese precedente e Gramsci per adesso l'ho accantonato... ma vu mi fate preoccupareeee! :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/04/2013 22:02 #9465 da guidocx84
Bene! Direi che il prossimo Libro del Mese è deciso: Lettere Persiane di Montesquieu.
E speriamo bene ;) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
17/04/2013 17:53 #9470 da Elle
Risposta da Elle al topic Scelta del Libro del Mese
ti mando una scheda con la mia edizione e una breve introduzione ok? anzi la metto nelle recensioni. domani però.

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/04/2013 19:44 #9471 da guidocx84
Elle ha scritto:

ti mando una scheda con la mia edizione e una breve introduzione ok? anzi la metto nelle recensioni. domani però.

No Eli, prima di farmi la recensione del libro ho bisogno di una scheda di presentazione del libro. Sai quelle che mettiamo nell'articolo di lancio?
Composta quindi dalla trama e dal messaggio del Club del Libro su perché leggere questo libro. Prendi spunto dagli ultimi articoli di lancio.
Poi in fondo mettiamo anche l'edizione consigliata.
Grazie ;)

Di più
19/04/2013 22:15 #9502 da Elle
Risposta da Elle al topic Scelta del Libro del Mese
vabbeh, non sono riuscita a fare una cosa semplice... ma uffs. Però mi sembravano tutte cose importanti, te la metto nella dropbox e se vuoi tagliare, taglia, ma sappi che ci rimarrò malissimo, anzi MALERRIMO!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/04/2013 01:38 #9503 da guidocx84
Ok! Grazie! Ci penso mi! ;)

Di più
01/06/2013 09:50 - 01/06/2013 14:48 #9907 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Scelta del Libro del Mese
Ecco qui le mie proposte… spero siano di vostro gradimento!!

1) Ignazio Silone, Il segreto di Luca (giallo), Mondadori, p. 187, ISBN 9788804492481: Abruzzo, secondo dopoguerra. Luca Sabatini torna a casa dopo 40 anni di carcere, graziato, perché il vero colpevole del reato a lui ascritto, una volta in punto di morte dichiara la sua colpevolezza. Il paese, Cisterna dei Marsi, però è diffidente nei suoi confronti e non si dimostra convinto della sua effettiva innocenza. L’unica eccezione è rappresentata da Andrea Cipriani, uomo politico, il cui padre era all’epoca dei fatti grande amico di Luca. Andrea, sulla base dei racconti del padre, è convinto che la confessione di Luca sia stata una scelta dettata dalla volontà di coprire qualcosa o qualcuno molto vicino a Luca….

2) Ken Follet, Il terzo Gemello (thriller), Mondadori, 512 p., ISBN 9788804442479 : Jeammie Ferrari è una genetista dell’università di Baltimora che sta conducendo una ricerca sui gemelli. Quello che vuole dimostrare è che due gemelli omozigoti (pertanto identici fisicamente) pur cresciuti in ambienti diversi con educazioni differenti mantengano caratteri e gusti comuni… E’ così che entra in contatto con due fratelli gemelli che sembrano sconfessare completamente la sua teroria….

3) Sepetys Ruta, Avevano spento anche la luna (contemporaneo), Garzanti, 298 p., ISBN 978881167036-0 : Lituania, 1941. Lina è la figlia del rettore dell’università di Vilnius e come tale potenziale pericolo per il governo sovietico. E’ così che a soli 15 anni Lina viene deportata in Siberia con la mamma e il fratellino perdendo definitivamente contatti con il padre, il quale si suppone sia stato incarcerato. Attraverso le fredde zone della Russia del nord la Sepetys ci racconta un dramma purtroppo rimasto silente per molti anni…

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )
Ultima Modifica 01/06/2013 14:48 da Charlotte4787.
Di più
01/06/2013 10:01 #9908 da Roby
Risposta da Roby al topic Scelta del Libro del Mese
Cavolo, sei stata più veloce di me, volevo proporlo io il libro per il prox mese :D :D

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro