Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
12/02/2013 21:53 #9013 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese
porthosearamis ha scritto:

guido...una curiosità....perchè le votazioni si chiudono il 15?
non potrebbero durare un altra decina di giorni?...me lo avevi detto ma non ricordo...:blush:

Per dare il tempo a chi ha scelto il libro di preparare l'articolo di presentazione e per dare il modo a Sergio di preparare il relativo articolo per la sezione Parole & Musica... lui praticamente se lo deve leggere prima di noi per poter pubblicare una "guida musicale alla lettura" da far uscire durante la lettura del libro del mese... infatti questo fine settimana (se non prima) pubblicherò il suo nuovo articolo su "Afrodita". E poi... 15 gg a disposizione per votare sono abbastanza dai ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
12/02/2013 22:05 #9014 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese
guidocx84 ha scritto:

porthosearamis ha scritto:

guido...una curiosità....perchè le votazioni si chiudono il 15?
non potrebbero durare un altra decina di giorni?...me lo avevi detto ma non ricordo...:blush:

Per dare il tempo a chi ha scelto il libro di preparare l'articolo di presentazione e per dare il modo a Sergio di preparare il relativo articolo per la sezione Parole & Musica... lui praticamente se lo deve leggere prima di noi per poter pubblicare una "guida musicale alla lettura" da far uscire durante la lettura del libro del mese... infatti questo fine settimana (se non prima) pubblicherò il suo nuovo articolo su "Afrodita". E poi... 15 gg a disposizione per votare sono abbastanza dai ;)

non fa una piega;)
Di più
13/02/2013 11:36 #9017 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Scelta del Libro del Mese
Qui parte la crisi.... ma dove si vota???

Perdonate il panico.....:P :P :P

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
13/02/2013 11:48 #9019 da porthosearamis
:Charlotte4787 ha scritto:

Qui parte la crisi.... ma dove si vota???

Perdonate il panico.....:P :P :P

ciao Carla
:silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :

puoi votare qui, pubblicamente ( e saresti la prima a farlo)
oppure puoi votare senza far sapere il tuo voto agli altri mandando un messaggio privato a guido

ciao
Di più
13/02/2013 12:08 #9023 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Scelta del Libro del Mese
Ok, mi assumo ogni rischio io voto per:

In fuga con la zia!!!!

Poi magari mi ritroverò a essere l'unica ad averlo scelto....
vi confesso che ero un po' in dubbio con Le volpi vengono di notte, ma sinceramente ho proprio voglia di un bel romanzetto allegro, frizzante e (speriamo) coinvolgente!!
Io non so voi, ma ho bisogno di disintossicarmi un po' da tante tristezze che vedo e sento tutti i giorni!! :P :P :P

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )
Di più
13/02/2013 14:16 - 13/02/2013 15:08 #9024 da ALFI
Risposta da ALFI al topic Scelta del Libro del Mese
io voto per "le volpi vengono di notte" dalla recensione che ho letto mi sembra un libro interessante, riflessivo, mi piacciono questo tipo di libri.
Ho votato qui perché non so come si vota in segreto, non volevo fare pasticci.....:P

" Non sei sconfitto quando perdi, ma quando desisti."
I cinquant'anni sono come l'ultima ora del pomeriggio, quando il sole tramontato ci dispone spontaneamente alla riflessione.
Ultima Modifica 13/02/2013 15:08 da ALFI.
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
13/02/2013 15:19 #9025 da porthosearamis
ALFI ha scritto:

Ho votato qui perché non so come si vota in segreto, non volevo fare pasticci.....:P

perfetto ALFI....non so quali voti siano arrivati a guido ma credo tu sia il primo voto dei "nuovi" diciamo così, cioè coloro che non hanno scelto mai un libro del mese, o che non sono venuti al raduno, o che sono iscritti da pochi mesi....;) ;)

x il voto segreto avresti dovuto mandare un messagio privato a guido...nelle varie discussioni sotto l'avatar di ognuno trovi le lettere "PM", basta schiacciare lì....e scrivere il messaggio.....:)
Di più
13/02/2013 18:59 #9026 da melville87
Risposta da melville87 al topic Scelta del Libro del Mese
io voto LE VOLPI VENGONO DI NOTTE

credo che sia il più raffinato dei tre e evocativo.. mi ha colpito la descrizione.. credo che sia molto ben congegnato..
Di più
14/02/2013 11:05 #9031 da Elle
Risposta da Elle al topic Scelta del Libro del Mese
io voto per swift :) voglio andare sul sicuro!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Di più
05/04/2013 15:28 #9400 da Elle
Risposta da Elle al topic Scelta del Libro del Mese
Allora, il prossimo mese uso i miei creditini!! Le tre scelte sono diversissime tra loro quindi sarà curioso vedere cosa preferite :)

1. Ferite a Morte di Serena Dandini:. Racconta i femminicidi dal punto di vista delle morte, è un libro che fa tanto pensare ma anche tanto ridere, la Dandini difatti anche su argomenti così pesanti non tradisce il suo essere ironico. Sicuramente un libro da leggere.

2. Coral Glynn di Peter Cameron. Romanzo ambientato nella campagna inglese del 1950, dove si sviluppano sentimenti e segreti, un clima romantico, ma con qualcosa di moderno, infatti i personaggi di Cameron non sono nè buoni nè cattivi, non c'è l'eroe e inoltre tratta un tema ostico per quei tempi come l'homosessualità, espressa e non. Una storia piena di emozioni che portano a un finale inaspettato.

3. Lettere Persiane di Montesquieu: siccome mi è piaciuta parecchio vi riporto la descrizione che ho trovato su wikipedia:

le Lettere persiane, piccolo capolavoro di umorismo, offrono il pretesto all'autore, nel descrivere l'immaginario viaggio in Europa di due persiani, di fare un'acuta satira dei costumi e della società del tempo.

direi che questa frase esprime tutto ciò che è il libro. Imperdibile.

Muovetevi a scegliere che sono curiosa!!!!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro