Mercoledì, 05 Novembre 2025

Libri in formato e-book o cartaceo?

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
03/11/2013 16:16 #10656 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi...ma e-book reader a colori buoni non ce ne sono ancora..........hanno provato a farli ma la tecnologia deve essere migliorata.....

quindi penso che sia un tablet....stessi pensieri di Guido....

e poi tutta questa pena per "Battery run time: up to 4 hours"....:dry: :dry: :dry: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

il kindle versione base adesso è a 59 Euro....

piuttosto che quello preferirei anche la versione "subaru baracca" della Kindle:)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2013 00:34 #10659 da Nana_Chan
Risposta da Nana_Chan al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
Grazie mille a entrambi!!! :-) mi siete stati molto utili!!

Nana *

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/11/2013 08:06 #10661 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
Nana_Chan ha scritto:

Grazie mille a entrambi!!! :-) mi siete stati molto utili!!

Prego!! Poi facci sapere cosa hai deciso! Nel frattempo, se ti interessa, mandami un mp con la tua mail che ti inoltro l'invito per la Dropbox del CdL. Troverai tanti contenuti aggiuntivi non pubblicati qui sul sito e riservati agli utenti registrati. La usiamo come cartella per scambiarci varie cose inerenti al nostro club. ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
04/11/2013 14:05 #10666 da Nana_Chan
Risposta da Nana_Chan al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
Va bene!! :-)

Thanks!!

Nana *

Di più
28/11/2013 15:41 #10754 da Alex91
Risposta da Alex91 al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
Ragazzi scusate se vado leggermente fuori topic.
Io sul computer ho varie letture in Pdf, su internet molti dicono che anche trasformando il Pdf,tramite il programma Calibre, nel formato per Kindle,si leggono male. Mentre la trasformazione dal Pdf all' Epub,il formato per Kobo, è ottima.

Sapete dirmi qualcosa in più sulla conversione del pdf per il Kindle?
Grazie e spero che sia riuscito ad esprimermi chiaramente :P

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
28/11/2013 23:05 - 28/11/2013 23:06 #10755 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
non saprei dirti :( perchè i pdf sul kindle li leggo direttamente in pdf:(
Ultima Modifica 28/11/2013 23:06 da porthosearamis.

Di più
29/11/2013 11:37 #10756 da Elle
Risposta da Elle al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
ciao nana.
allora posso dirti che sì, spesso i pdf danno problemi sul kindle. non tutti ma alcuni si. io la vedo nell'ottica: è gratis quindi sti cazzi di come si legge! ( posso dire sti cazzi?!)
l'importante è il succo non la confezione no?
cmq, detto questo sul kobo si legge meglio? boh! non so dirti, non ce l'ho... però posso dirti che quando il mio ragazzo mi ha regalato il kindle lui non fa mai nulla così tanto per, si è informato su tutti i tipi di e.book reader presenti in commercio (è un esperto di informatica) e alla fine mi ha comprato il kindle.. non gli ho mai chiesto motivazioni perchè non ci ho mai capito un "H" ma se sia lui che Guido (altro millantato esperto di ste cose) (si può dire ste cose?) hanno scelto Kindle io piego la testa per l'ignoranza e accetto XD
detto questo puoi provare ad informarti tu stessa. noi abbiamo scelto così, nonostante io abbi ripetuto il mio odio per amazon! ma a quanto pare o così o così.

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
29/11/2013 12:52 #10758 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
Alex91 ha scritto:

Io sul computer ho varie letture in Pdf, su internet molti dicono che anche trasformando il Pdf,tramite il programma Calibre, nel formato per Kindle,si leggono male.

Io, visto che sono pigra, i pdf generalmente prima di conventirli li metto sul Kindle e vedo come si leggono... certe volte non c'è nemmeno bisogno di convertirli (magari imposto semplicemente la modalità di lettura in orizzontale anziché in verticale), altre invece li converto con Calibre e sono perfetti, magari c'è qualche errore ogni tanto nel testo ma niente per cui strapparsi i capelli. ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/11/2013 19:40 #10763 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
Premetto che il post di Elle dovrebbe essere salvato tra i più divertenti dell'anno (e lo dice il tanto millantato admin), posso dirvi che la conversione dei pdf in formato .mobi (che per l'appunto è il formato del kindle) mi ha sempre funzionato perfettamente. MA ATTENZIONE! C'è da fare una grossa distinzione: i pdf come sapete possono contenere di tutto... se avete pdf di libri composti da pagine scansionate del libro stesso, abbandonate l'idea della conversione. Non funzionerà mai! Se invece avete dei pdf fatti di solo testo, non avrete problemi in fase di conversione. O almeno, in due anni, non ho mai avuto problemi del genere ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
30/11/2013 22:00 #10768 da Marti1456
Risposta da Marti1456 al topic Libri in formato e-book o cartaceo?
Alex91 ha scritto:

Ragazzi scusate se vado leggermente fuori topic.
Io sul computer ho varie letture in Pdf, su internet molti dicono che anche trasformando il Pdf,tramite il programma Calibre, nel formato per Kindle,si leggono male. Mentre la trasformazione dal Pdf all' Epub,il formato per Kobo, è ottima.

Sapete dirmi qualcosa in più sulla conversione del pdf per il Kindle?
Grazie e spero che sia riuscito ad esprimermi chiaramente :P

Ciao Alex!
Anche io ho un Kindle ed esiste un servizio amazon che permette di convertire i pdf nel formato Kindle. Nel tuo profilo amazon, nella sezione "il mio Kindle" leggendo un po' dovresti trovare l'email associata al tuo dispositivo (del tipo indirizzo@kindle.com) ...a questo indirizzo mandi un'email mettendo come oggetto "convert" e allegare i file in pdf. Connetti il tuo Kindle al wifi e dovrebbero arrivarti in pochi minuti gli ebook convertiti!! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro