Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Libri trovati sotto l'albero

Di più
25/12/2024 22:57 #69126 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Libri trovati sotto l'albero
Zero libri ricevuti e zero libri regalati, purtroppo! Bea, sono curiosissima di vedere il tuo Reading journal fai-da-te!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
26/12/2024 09:31 #69128 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Libri trovati sotto l'albero
Anche io zero libri! 

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
09/01/2025 08:38 #69362 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Libri trovati sotto l'albero
Io sono moooolto contenta di come è andato questo Natale!
Ho ricevuto da mio fratello "Demon Copperhead" di Barbara Kingsolver, "Oliva Denaro" di Viola Ardone e "Tutti gli indirizzi perduti" di Laura Imai Messina. E mi sono fatta diversi autoregali (vivendo in Germania, quando torno a Torino un giro in libreria è d´obbligo):
- "Alma" di Federica Manzon
- "Ognuno muore solo" di Hans Fallada
- "L´amore di un cane" di Susanna Tamaro
- "Piccole cose da nulla" di Claire Keegan (che qualcuno consigliava qui sul Forum come lettura natalizia - bellissimo)
- "Quando ormai era tardi" di Claire Keegan (usabile nella challenge per autore irlandese o libro con meno di 100 pagine)
- "Bebelplatz" di Fabio Stassi
- "Il fuoco che ti porti dentro" di Antonio Franchini
- "4321" di Paul Auster (per la maratonaaaa )

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
09/01/2025 11:03 #69363 da elis_
Risposta da elis_ al topic Libri trovati sotto l'albero
Devo rimangiarmi quanto detto in precedenza perchè sono andata a cena con degli amici che non vedevo da prima delle festività e, pensate un po', mi hanno regalato ben due libri come regalo di Natale un po' in ritardo!   i titoli in questione sono Schiaccianoci e il re dei topi, in un'edizione Rizzoli con illustrazioni meravigliose, e Cime tempestose in edizione Einaudi che apprezzo sempre. Mi sono stati regalati perchè, in qualche modo, legano me e la persona che me li ha donati quindi sono molto felice di averli ricevuti e curiosa di leggerli! 

@ziabetty Oliva Denaro è nella mia readlist da diverso tempo, considerami per un'eventuale lettura condivisa 
I seguenti utenti hanno detto grazie : ziaBetty

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
09/01/2025 12:55 #69368 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Libri trovati sotto l'albero

Oliva Denaro è nella mia readlist da diverso tempo, considerami per un'eventuale lettura condivisa 

Molto volentieri! Io ho già il libro quindi per me possiamo leggerlo anche già a febbraio o a marzo, dimmi tu (e magari qualcun altro vuole unirsi a noi e dirci le sue preferenze?)

Di più
09/01/2025 12:55 #69369 da Scalpo fluente
Risposta da Scalpo fluente al topic Libri trovati sotto l'albero
A me è andata benissimo, un libro solo ma prezioso  
Un libro che << traccia un filo rosso tra la nostra Puglia e una terra, quella d’Oriente, ora in subbuglio, ma che è stata la fucina di una cultura che ci ha toccati e plasmati>>.
Una vera strenna!

Di più
10/01/2025 09:38 #69392 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Libri trovati sotto l'albero

ziaBetty ha scritto:

Oliva Denaro è nella mia readlist da diverso tempo, considerami per un'eventuale lettura condivisa 

Molto volentieri! Io ho già il libro quindi per me possiamo leggerlo anche già a febbraio o a marzo, dimmi tu (e magari qualcun altro vuole unirsi a noi e dirci le sue preferenze?)

Ti direi che fine mese/primi di febbraio potrebbe essere perfetto!

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
11/01/2025 11:34 #69418 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Re:Libri trovati sotto l'albero
Ottimo, segnato! 

I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
29/12/2025 15:52 #73145 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Libri trovati sotto l'albero
Natale è andato e quindi torna la domanda canonica: avete trovato qualche bel libricino sotto l'albero  ? Io mi son fatta regalare Cuore l'innamorato, Belgravia e Jonathan Strange e il signor Norrell, mentre inaspettati son stati dei calzini carinissimi con scritto sotto una pianta "Non disturbare" e sotto l'altra "sto leggendo" 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
29/12/2025 16:36 - 29/12/2025 16:40 #73148 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Libri trovati sotto l'albero

Io mi son fatta regalare Cuore l'innamorato, Belgravia e Jonathan Strange e il signor Norrell,

Aaaaaaaaaaaah!!! Li voglio leggere tutti e tre, quindi organizziamoci: Belgravia è uscito nel mio calendario dell'avvento e Jonathan ecc lo ho da un sacco! Per quanto riguarda Cuore l'innamorato, spero che non sia necessario leggere quelli precedenti dell'autrice perché non ne ho letto nemmeno uno XD (fammi sapere, please!).
A me non regalano mai nessun libro per Natale e quindi nessuna lista, però mi sono fatta regalare un taccuino bellissimo che ho trasformato nel mio primo reading journal! 

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 29/12/2025 16:40 da mulaky.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro