Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Libri trovati sotto l'albero

Di più
02/01/2021 11:55 #48850 da IlariaTata
Risposta da IlariaTata al topic Libri trovati sotto l'albero
Salve a tutti amici de Il Club del Libro,
questo Natale hor icevuto 4 libri (di cui 2 sono stati un autoregalo :P):
- Let them talk di Cesare Cremonini (già divorato, ma io con Cremonini sono di parte :cheer:),
- Patria di Toni Fejzula e Fernando Aramburu (graphic novel tratta dal meraviglioso libro di Fernando Aramburu. ho in programma di iniziarla tra oggi e domani :)),
- Passione libri di Debbie Tung (deliziosa graphic novel che noi tutti appassionati di lettura dovremmo leggere, ironica, divertente e veloce),
- Il problema Spinoza di Irvin Yalom (regalo di un'amica che, come me, è una grande lettrice e che mi consiglia sempre delle belle cose).

Questo è tutto, amici.
A presto

Ilaria

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/01/2021 00:11 #48909 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Libri trovati sotto l'albero

Nautilus ha scritto: Io ne ho ricevuto uno, dai miei figli che si sono addentrati in una libreria letto le trame di alcuni libri e scelto La vasca del Fuhrer di Serena Dandini. Secondo loro potrebbe piacermi, sono proprio curiosa di capire se conoscono i miei gusti oppure no.

Anche io l'ho regalato a mio papà! Spero di averci azzeccato :silly:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
03/01/2021 09:52 #48912 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Libri trovati sotto l'albero

bibbagood ha scritto:

Nautilus ha scritto: Io ne ho ricevuto uno, dai miei figli che si sono addentrati in una libreria letto le trame di alcuni libri e scelto La vasca del Fuhrer di Serena Dandini. Secondo loro potrebbe piacermi, sono proprio curiosa di capire se conoscono i miei gusti oppure no.

Anche io l'ho regalato a mio papà! Spero di averci azzeccato :silly:

Questa cosa che si regalano libri sul Führer ai genitori è un po' inquietante :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : bibbagood

• Federico
  • Neonato
  • Neonato
Di più
03/01/2021 10:57 #48914 da Federico
Risposta da Federico al topic Libri trovati sotto l'albero
Io ho ricevuto un po’ di libri, dei quali ne voglio ricordare due: il catalogo della mostra fotografica “Le grand Jeu” di Henri Cartier-Bresson che a causa del covid non ho potuto visitare, e un bellissimo volume chiamato “La mia Rimini” di Federico Fellini, con interventi di altre grandi personalità della città, come Sergio Zavoli, e parecchie fotografie e disegni del regista.
Io e mio fratello, senza saperlo, ci siamo scambiati due manuali: lui me ne ha regalato uno su come addestrare il cane, visto che da pochi mesi ho un cucciolo di pastore australiano, mentre io gliene ho regalato uno sul come affrontare le proprie paure, visto che lui è un po’ bloccato e lo vorrei vedere più libero di godersi la vita.
Ho regalato anche “Nose dive” di Harold McGee, che è una guida agli odori.
L’ultimo regalo che ho fatto è stato a una mia amica che è da un paio di settimane in isolamento perché positiva (per fortuna asintomatica), e per farle compagnia le ho lasciato il romanzo “L’arte della gioia” di Goliarda Sapienza. Visto che le piacciono Elsa Morante, Natalia Ginzburg ed Elena Ferrante, credo che le piacerà anche la Sapienza.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
25/12/2021 22:35 - 26/12/2021 00:22 #56357 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Libri trovati sotto l'albero
Quest'anno mi ero ripromessa di non regalare libri, perchè li regalo sempre e i miei famigliari non ne possono più   E poi perchè un po' mi dispiace se vedo che non li apprezzano/leggono. Ma alla fine sono entrata in libreria e non ho potuto evitare di prenderne qualcuno, sembra che alcuni titoli mi chiamino proprio come regalo adatto per alcune persone e se non glielo prendessi dovrei invece sbattermi la testa per farmi venire in mente altre idee 

Visto che sanno che leggo abbastanza, di solito non mi regalano libri, per timore di sbagliare   Quindi ho indirizzato le scelte su Lo specchio e la luce (ultimo capitolo della trilogia della Mantel) e Casa Trelawney di Hannah Rotschild, mi sono autoregalata "Vocabolario dei desideri" di Eshkol Nevo e la grafic novel di Persepolis, e ho ricevuto un libro di poesie e un romanzo tedesco non pubblicato in italia. Non proprio sotto l'albero, ho ricevuto anche "Greenwood" di Michael Christie. Mi accontento,ma credo mi farò ancora qualche autoregalino 
E voi, che regali libreschi avete trovato sotto l'albero  ?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 26/12/2021 00:22 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23

Di più
25/12/2021 23:14 #56359 da vanna
Risposta da vanna al topic Re:Libri trovati sotto l'albero
Io ho trovato di ABDULRAZAK GURNAH, Sulla riva del mare e di Anguissola, Proust: guida alla Recherche ed infine di Montanari,Chiese chiuse.
Di solito io di libri ne acquisto pochi li prendo in prestito in biblioteca dove ormai si trovano quasi tutti con il prestito interbibliotecario ad eccezione delle novità che sono più difficili da reperire.
Quelli comprati finiscono in casa di mia figlia e non ritornano mai ....mi restano solo gli ebook sul Kindle che leggo solo io

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk

Di più
25/12/2021 23:34 #56360 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Libri trovati sotto l'albero
Nonostante io sia una lettrice "digitale", di tanto in tanto mi regalano qualche libro cartaceo perché comunque li apprezzo molto, quest'anno infatti un'amica mi ha donato "ti regalo le stelle" di Jojo Moyes. È un'autrice che non apprezzo particolarmente ma sono curiosa di leggerlo e scoprire il motivo per cui sono stata associata in qualche modo a questa storia, che poi è la cosa che apprezzo di più quando mi viene regalato un libro :)

Di più
25/12/2021 23:54 #56363 da Cri_cos
Risposta da Cri_cos al topic Libri trovati sotto l'albero
Io non ho ricevuto nessun libro in dono . Ho invece regalato un libro Open di Agassi  a un amico maestro di tennis negli anni 80 /90 . Il suggerimento l'ho avuto da Davide che lo ha proposto come libro del mese . È stato molto apprezzato.  Grazie Davide 
I seguenti utenti hanno detto grazie : davpal3

Di più
26/12/2021 10:30 #56368 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Libri trovati sotto l'albero

Io non ho ricevuto nessun libro in dono . Ho invece regalato un libro Open di Agassi  a un amico maestro di tennis negli anni 80 /90 . Il suggerimento l'ho avuto da Davide che lo ha proposto come libro del mese . È stato molto apprezzato.  Grazie Davide 

Sono molto contento! Dato l’esito del voto, ho pensato che la proposta di Open fosse stata un po’ “sprecata”, ma se è servita a fornire lo spunto per un regalo mi fa molto piacere :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, Cri_cos

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/12/2021 12:03 #56371 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Libri trovati sotto l'albero

E voi, che regali libreschi avete trovato sotto l'albero  ?

Io nessuno... in questo momento devono aver pensato che fosse più utile rifarmi il guardaroba che continuare a riempirmi casa di libri :D

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro