Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Libri trovati sotto l'albero

Di più
20/01/2018 16:44 #34218 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Libri sotto l'albero
Ah, ovviamente Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey l'ho preso pensando al nostro tema dell'anno :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2018 17:40 #34221 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Libri sotto l'albero
Scusami EmilyJane, i due libri targati "Simple & Madama", cosa sarebbero di preciso?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
20/01/2018 17:42 #34222 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic RE: Re:Libri sotto l'albero

VFolgore72 ha scritto: Scusami EmilyJane, i due libri targati "Simple & Madama", cosa sarebbero di preciso?

Sono dei fumetti :) raccontano la vita di coppia in sketch davvero simpatici

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/01/2021 17:59 #48805 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic RE: Re:Libri sotto l'albero
Quest'anno ho regalato prevalentemente libri e purtroppo ne ho ricevuto solo mezzo (era all'interno di un pacco con varie cose per me e il mio ragazzo), ovvero Il condominio , di cui sono comunque soddisfatta. Visto che per il compleanno avevo ricevuto per regalo una libreria già piena di libri, tutti pensavano che ho abbastanza da leggere per anni, che non avrei avuto bisogno di nuovi libri e che non sarebbe stato un regalo originale, mannaggetta :dry:
Però mi sono fatta un paio di autoregali libreschi B)

A voi è andata meglio? Avete ricevuto qualche bel libro sotto l'albero :) ?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/01/2021 18:06 #48806 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic RE: Re:Libri sotto l'albero

bibbagood ha scritto: A voi è andata meglio? Avete ricevuto qualche bel libro sotto l'albero :) ?

Sì!! Io due libri!

Il primo è "The Mamba mentality. Il mio basket" di Kobe Bryant , il mio idolo, scritto poco dopo il suo ritiro ufficiale dal basket e prima della sua morte avvenuta ad inizio 2020. Un libro dal quale traspare la sua ossessione per il basket, un ossessione che lo stimolava a migliorarsi continuamente e a confrontarsi spesso con campioni del passato e del suo presente. Un libro fantastico, pieno di fotografie professionali che ho letto in un paio d'ore.

Il secondo è "Vicolo Cannery" di John Steinbeck . La particolarità ulteriore è che mi è stata regalata la terza edizione italiana di Bompiani, risalente al 30 aprile 1947 (costava 260 lire).
In assoluto l'edizione più vecchia che ho in casa in questo momento di un libro. Qualcuno di voi lo ha letto? La trama mi pare interessante (e poi è solo 220 pagine! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P ;) )

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
01/01/2021 21:10 #48817 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Libri trovati sotto l'albero
Anche io ne ho ricevuto solo uno: l'unico della Yoshimoto che mi mancava....stranamente visto che la persona che me l'ha regalato non sapeva quali avessi o no.
Come Bea mi sono però fatta alcuni autoregali :whistle:

Di più
01/01/2021 21:21 #48820 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Libri trovati sotto l'albero
io credo di essere stata la più fortunata. il mio ragazzo(lo adoro che Dio lo benedica!), che sa quanto amo i libri, me ne ha regalati sei!! Quattro di una delle mie autrici preferiti, Patricia Cornwell, Kentuki e Oliver twist!
Però è il primo Natale in assoluto che ricevo libri ed è stato il regalo più bello di sempre :lol:

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, Margarethe

Di più
01/01/2021 21:32 #48823 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Libri trovati sotto l'albero
Io ne ho ricevuto uno, dai miei figli che si sono addentrati in una libreria letto le trame di alcuni libri e scelto La vasca del Fuhrer di Serena Dandini. Secondo loro potrebbe piacermi, sono proprio curiosa di capire se conoscono i miei gusti oppure no.

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : davpal3

Di più
02/01/2021 01:54 #48830 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Libri trovati sotto l'albero
Di libri ne ho ricevuto diversi, ma preferirei citarne due su tutti, "La cena degli dei" e "La guerra dei bottoni".

Il primo francamente bellissimo e poco adatto ai lettori di animo sensibile, il secondo lo leggero' a breve, di cui me ne parlano altrettanto bene.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
02/01/2021 11:38 #48845 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Libri trovati sotto l'albero
Ho regalato molti libri e ricevuto solo uno, questo qui: www.ilclubdellibro.it/recensioni/l/2036-l-amurusanza.html
Per chi fosse interessato, leggiamolo insieme!

Comunque meglio così, perché molti dei libri che mi vengono regalati rimangono in libreria :P ...è che bisogna conoscere bene i gusti della persona, io regalo libri solo quando per caso ne vedo uno e penso "questo piacerebbe un sacco a XXX!!", me li segno e a Natale o compleanno li regalo, così vado sul sicuro :)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro