Venerdì, 22 Maggio 2026

Libri trovati sotto l'albero

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/12/2025 17:37 #73150 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Libri trovati sotto l'albero
A me quest’anno hanno regalato tre libri di cui due identici tra loro e a loro volta identici ad un libro che mi è stato regalato l’anno scorso insieme ad un altro libro che avevo ricevuto che era molto simile…

Con tutta questa cacca mi sento decisamente fortunato!

Fortunatamente mia sorella mi ha regalato un libro che le avevo chiesto e che sto già divorando, ovvero “I cowboy non mollano mai” di Max Pezzali. La sua biografia, da cui è stata tratta la serie TV di Sibilla “Hanno ucciso l’uomo ragno” che quest’anno ha avuto tanto successo e di cui stanno filmando la seconda stagione, “Nord Sud Ovest Est” :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
29/12/2025 19:48 #73152 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Libri trovati sotto l'albero
Ahahahahahah questi tuoi regali, Guido, mi hanno steso 

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Di più
30/12/2025 20:37 #73161 da elis_
Risposta da elis_ al topic Libri trovati sotto l'albero

A me quest’anno hanno regalato tre libri di cui due identici tra loro e a loro volta identici ad un libro che mi è stato regalato l’anno scorso insieme ad un altro libro che avevo ricevuto che era molto simile…

Con tutta questa cacca mi sento decisamente fortunato!

Fortunatamente mia sorella mi ha regalato un libro che le avevo chiesto e che sto già divorando, ovvero “I cowboy non mollano mai” di Max Pezzali. La sua biografia, da cui è stata tratta la serie TV di Sibilla “Hanno ucciso l’uomo ragno” che quest’anno ha avuto tanto successo e di cui stanno filmando la seconda stagione, “Nord Sud Ovest Est” :)

Speriamo non ci sia un bookcrossing quest'anno..   comunque a me è stato regalato quello degli Enigmi mentre si fa la cacca, la cosa divertente è stata che io ho donato lo stesso libro alla persona che mi ha fatto questo regalo, vi lascio immaginare il momento dello scarto quando abbiamo capito di aver avuto la stessa idea!   a parte quello, mi è stato regalato Ragionevoli dubbi di Carofiglio (lo ammetto: ho letto la trama e ho un po' rabbrividito...  ) e infine, dall'unica persona che mi conosce davvero, ho ricevuto l'edizione di Twilight dei 20 anni che è davvero molto bella! (Giudizi a parte, vi basti sapere che ero una grande fan ai tempi della mia adolescenza e non me ne vergogno   )

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
30/12/2025 21:44 #73162 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Libri trovati sotto l'albero

comunque a me è stato regalato quello degli Enigmi mentre si fa la cacca, la cosa divertente è stata che io ho donato lo stesso libro alla persona che mi ha fatto questo regalo, vi lascio immaginare il momento dello scarto quando abbiamo capito di aver avuto la stessa idea!   
A quanto pare questi enigmi questo natale sono molto in voga: con i miei amici dell'università ci siamo fatti il Secret Santa e una di loro lo ha ricevuto come regalo, mentre un'altra lo ha regalato al fidanzato

Io questo Natale niente libri, ma in genere a Natale non mi regalano mai libri (è capitato solo una volta) MA mi regalano i soldi con i quali io comprerò libri quindi indirettamente li ricevo ...però ancora non so quali comprarmi, vedremo!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/01/2026 13:25 #73194 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Libri trovati sotto l'albero
Ahahhaha!! Direi che qualcuno ha lavorato molto bene a livello di marketing e pubblicità sui siti di libri e sui social se tutti siamo cascati nella stessa situazione di... cacca

E comunque Twilight Ali me lo sono letto anche io, tutta la saga, e non mi dispiacque... ma non lo rileggerei! 

Bella edizione quella del ventennale! Ventennale... mmm... mi sembra ieri... poveri noi! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
02/01/2026 14:56 #73195 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Libri trovati sotto l'albero
Io ho ricevuto un solo libro (da mio marito) che entrerà di diritto nei libri da leggere quest’anno, mi sembra giusto, anche perché lo avevo chiesto! 

Vi lascio la trama

Nessun uomo che Dio ha scelto è mai stato perfetto. Nella Bibbia, i protagonisti della fede non sono eroi senza macchia, ma uomini reali: fragili, contraddittori, segnati da errori e debolezze.

(E questo è bastato per farmelo mettere in lista  )

Noè, che vacilla dopo il diluvio. Mosè, che fugge dal proprio fallimento. Davide, che cade e si rialza. Nicodemo, il Maestro d’Israele che non comprende. In "Eroi imperfetti", Giovanni Zappalà racconta con linguaggio vivo e appassionato le storie di uomini che, nonostante i propri limiti, sono stati usati da Dio per compiere l’impossibile. È un viaggio tra le pagine più umane della Bibbia — dove la fragilità diventa il luogo della grazia, e la colpa si trasforma in chiamata. Questo libro è un invito a riconoscersi in quei volti, a scoprire che Dio non sceglie i perfetti, ma i redenti. Perché “Dio scrive diritto sulle righe storte degli uomini.”

• bibbagood
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
06/01/2026 17:46 #73275 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Libri trovati sotto l'albero

Io mi son fatta regalare Cuore l'innamorato, Belgravia e Jonathan Strange e il signor Norrell,

Aaaaaaaaaaaah!!! Li voglio leggere tutti e tre, quindi organizziamoci: Belgravia è uscito nel mio calendario dell'avvento e Jonathan ecc lo ho da un sacco! Per quanto riguarda Cuore l'innamorato, spero che non sia necessario leggere quelli precedenti dell'autrice perché non ne ho letto nemmeno uno XD (fammi sapere, please!).

Si può leggere anche senza aver letto "Scrittori e amanti", diciamo che chi ha letto questo avrà piacere a ritrovare la protagonista in "Cuore l'innamorato" e a conoscerla meglio, ma in realtá "Cuore l'innamorato" è il prequel di "Scrittori e amanti" quindi da quello che so va bene anche leggerlo per primo. Diciamo che se hai letto "Scrittori e amanti" sei più preparata a quello che ti aspetta (ed evitare le reazioni che capitano sempre con lei, ovvero pre lettura: "oh che bello ho proprio voglia di una lettura cozy", post lettura: "non penso mi riprenderò mai da questo trauma").

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro