Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Libri trovati sotto l'albero

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
02/01/2012 18:11 #5135 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Libri trovati sotto l'albero
Io quest'anno ho trovato solo un libro sotto l'albero (in verità ne trovo sempre e solo uno, da parte di mio fratello, a cui io a mio volta regalo sempre libri! ;) ): è un saggio breve, "Toccare i libri".
Di quelli che hai ricevuto tu, Silvia, a me ispira molto anche Murakami! :)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Silvia
  • Avatar di Silvia Autore della discussione
  • Esperto
  • Esperto
Di più
02/01/2012 18:26 #5136 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Libri trovati sotto l'albero
ziaBetty ha scritto:

Io quest'anno ho trovato solo un libro sotto l'albero (in verità ne trovo sempre e solo uno, da parte di mio fratello, a cui io a mio volta regalo sempre libri! ;) ): è un saggio breve, "Toccare i libri".
Di quelli che hai ricevuto tu, Silvia, a me ispira molto anche Murakami! :)

Sì, ispira molto pure me. Per adesso però mi sto concentrando su altro. Troppi libri per la mani!

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
03/01/2012 09:44 #5140 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Libri trovati sotto l'albero
Silvia ha scritto:

Troppi libri per la mani!

Il solito vecchio problema, troppi libri e troppo poco tempo per leggerli! Ne ho 4 o 5 sul comodino da un po', tutti in sospeso per un motivo o per l'altro... :( :( :(

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
03/01/2012 17:05 #5142 da fleur
Risposta da fleur al topic Libri trovati sotto l'albero
un solo libro sotto il mio albero quest'anno. Per di più un libro di poesie, che non leggo quasi mai perchè io ci faccio l'analisi del testo, perdo tempo e non posso certo farlo nella comodità del mio caldo lettuccio... Comunque, la raccolta è Come polvere o vento di Alda Merini. Lo leggerò e vi saprò dire :)

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Di più
03/01/2012 18:12 #5144 da Roby
Risposta da Roby al topic Libri trovati sotto l'albero
Mi incuriosisce molto Alda Merini, facci sapere come lo hai trovato e se ti è piaciuto!

• Silvia
  • Avatar di Silvia Autore della discussione
  • Esperto
  • Esperto
Di più
03/01/2012 22:39 #5146 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Libri trovati sotto l'albero
ziaBetty ha scritto:

Silvia ha scritto:

Troppi libri per la mani!

Il solito vecchio problema, troppi libri e troppo poco tempo per leggerli! Ne ho 4 o 5 sul comodino da un po', tutti in sospeso per un motivo o per l'altro... :( :( :(

Precisamente!

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
04/01/2012 09:00 #5147 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Libri trovati sotto l'albero

Mi incuriosisce molto Alda Merini, facci sapere come lo hai trovato e se ti è piaciuto!

Mi accodo a Roby!! Ho avuto modo di conoscere la Merini e bhe era una tipa un po' stravagante... io ho letto alcune sue poesie e mi sono piaciute altre le ho trovate un po' tristi...

Da anni si cerca di darle il Nobel. ;) ;)

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Di più
04/01/2012 10:46 #5148 da Roby
Risposta da Roby al topic Libri trovati sotto l'albero
Charlotte4787 ha scritto:

Mi accodo a Roby!! Ho avuto modo di conoscere la Merini e bhe era una tipa un po' stravagante... io ho letto alcune sue poesie e mi sono piaciute altre le ho trovate un po' tristi...
Da anni si cerca di darle il Nobel. ;) ;)

Wow, che fortuna che l'hai conosciuta! Io da quel poco che ho letto e visto in qualche speciale in tv mi sono fatto un'idea della Merini come un'artista vera, compone, suona, recita...se non ricordo male in seguito alla sua morte nella sua casa natale, vicino a Milano, hanno aperto un museo per celebrarla! Correggetemi se sbaglio!

Di più
04/01/2012 14:18 #5149 da Charlotte4787
Gurda in merito alla casa non so niente dovrei chiedere a chi ne sa più di me!! Cmq era una tipa un po' particolare ma indubbiamente scrive mmmmmooooolto bene. Aveva tenuto un incontro organizzato dai responsabili della mia parrocchia qui a sesto così ho avuto modo di conoscerla, certo si tratta di una conoscenza per modo di dire, ma sono riuscita a salutarla e mi basta. In tale occasione aveva raccontato la sua vita, alcune sue esperienze e il difficile rapporto con le figlie.... meritava!!
Ho avuto modo di leggere alcune sue poesie e come dicevo molte mi han colpito altre sono un po' tristi, questo nn le fa perdere di pregio ma è meglio evitare di leggerle quando si è tristi!! ;) ;)

Di più
04/01/2012 14:33 #5151 da Charlotte4787
Rientrano tra i libri sotto l'albero quelli acquistati con i soldi ricevuti a Natale??
Spero di sì.
Cmq stamattina non ho resistito, nonostante il kindle a entrare in libreria e a prendermi ben 4 libri :
- avevano spento anche la luna Ruta Sepetys
- Un giorno mi troverai Kim Edwards
- Le perfezioni provvisorie Carofiglio
- Cime tempestose Bronte

so happy!!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro