Giovedì, 01 Gennaio 2026

Gruppo di lettura di Roma... si parte!

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
09/11/2014 14:02 #13844 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Vi prego mettete già un incontro nelle vacanze di Natale xD :blush: :blush:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2014 14:09 #13845 da de Sandro
Risposta da de Sandro al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Per me il week-end è ottimo, se vogliamo fare di sabato pomeriggio vabbene, in modo che anche chi si muove in treno può venire tranquillamente. Non resta che trovare un posto e scegliere la data del primo incontro. Se nessuno ha la possibilità di mettere la sua casa a disposizione (io come vi ho detto purtroppo non posso), possiamo trovarci in un caffè letterario.
Il prossimo sabato ci siete per il nostro primo incontro-zero?

Di più
09/11/2014 14:15 #13847 da valentinacitati
Risposta da valentinacitati al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Ciao
Io ho un bimbo di due anni e la prossima settimana inizio un master che si terra nei weekend
Anche se non tutti... Quindi credo di farcela per un incontro al mese di domenica pomeriggio o sabato se non ho il master... Ma non voglio creare troppi problemi al massimo vi seguo a distanza...
:-)

Di più
09/11/2014 15:11 #13850 da Lauramani
Risposta da Lauramani al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Che ne pensate di domenica 16 novembre, il pomeriggio? Potrebbe andare bene?

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/11/2014 15:16 #13851 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

de Sandro ha scritto: Per me il week-end è ottimo, se vogliamo fare di sabato pomeriggio vabbene, in modo che anche chi si muove in treno può venire tranquillamente. Non resta che trovare un posto e scegliere la data del primo incontro. Se nessuno ha la possibilità di mettere la sua casa a disposizione (io come vi ho detto purtroppo non posso), possiamo trovarci in un caffè letterario.
Il prossimo sabato ci siete per il nostro primo incontro-zero?

Forse è un po' presto per fissare il primo incontro-zero. Lo dico perché non avevo considerato bibbagood e niggle nell'elenco delle interessate (p.s. avevate inviato la richiesta dalla pagina "Cerca un club del libro"?) e quindi, in realtà, il vostro gruppo è già cresciuto ancora prima di nascere... mi mancano all'appello almeno 8 ragazze alle quali ho inviato la mail. Le aspettiamo qui sul Forum e vediamo nei prossimi giorni cosa succede? E' questione di ore perché in realtà mi hanno sempre risposto tutte quasi subito alle precedenti e-mail. Al primissimo incontro sarebbe bello se foste tutte o quasi (in 12 è davvero difficile essere tutte presenti... ecco il perché del doppio appuntamento mensile... ;) )

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
09/11/2014 15:36 #13852 da bibbagood

Lo dico perché non avevo considerato bibbagood e niggle nell'elenco delle interessate (p.s. avevate inviato la richiesta dalla pagina "Cerca un club del libro"?)

Guido, in uno dei miei primi messaggi ti avevo detto che ora sto a Francoforte e quindi che non aveva molto senso mandare la richiesta,ma che qualora si fosse creato, mi sarei accodata volentieri :D Quindi adesso che il gruppo È partito,non vedo l´ora di tornare e farmi aggiornare da Emiliano, che sicuramnete organizzerà un incontro nelle vacanze di Natale per rivedermi :whistle: :kiss:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/11/2014 15:46 #13854 da guidocx84

bibbagood ha scritto:

Lo dico perché non avevo considerato bibbagood e niggle nell'elenco delle interessate (p.s. avevate inviato la richiesta dalla pagina "Cerca un club del libro"?)

Guido, in uno dei miei primi messaggi ti avevo detto che ora sto a Francoforte e quindi che non aveva molto senso mandare la richiesta,ma che qualora si fosse creato, mi sarei accodata volentieri :D Quindi adesso che il gruppo È partito,non vedo l´ora di tornare e farmi aggiornare da Emiliano, che sicuramnete organizzerà un incontro nelle vacanze di Natale per rivedermi :whistle: :kiss:

Benissimo!!! Adesso hai un motivo in più per tornare in Italia dalla fredda Cermania! (mi riferisco al gruppo di lettura ovviamente... non ad Emiliano... :laugh: :laugh: )
Ti ho aggiunta al file di Excel riepilogativo di chi ha chiesto di partecipare ad un gruppo di lettura tradizionale (ed ho aggiunto anche te Niggle!) ;) :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
09/11/2014 16:49 #13857 da niggle
Risposta da niggle al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

guidocx84 ha scritto: Ti ho aggiunta al file di Excel riepilogativo di chi ha chiesto di partecipare ad un gruppo di lettura tradizionale (ed ho aggiunto anche te Niggle!) ;) :laugh: :laugh: :laugh:

Grazie Guido, in effetti non avevo fatto la richiesta ma quando ho visto "Gruppo di lettura di Roma"........gioia e tripudio :laugh:

Poi, se ritieni che la prossima settimana sia troppo presto, ci adeguiamo (anche se condivido la fretta di Lauramani :laugh:).
In effetti potremmo anche iniziare sotto Natale, aspettare bibbagood e...boh, scambiarci un regalo libroso? Anche se non ci conosciamo, dai! Per augurarci buon cammino! Incartiamo un libro che abbiamo molto amato e lo regaliamo a uno a caso di noi.
Corro troppo?
Mi sa di sì :blush: scusate, è l'entusiasmo!
Comunque iniziare per Natale sarebbe...simbolico, ecco. E altisonante :laugh: :laugh: :laugh:

No, dai, scherzi a parte.
Come porthosearamis io preferisco il fine settimana (anche la domenica se ValentinaCitati preferisce), a parte questo sono a vostra disposizione :) :) :)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/11/2014 16:57 #13858 da guidocx84
L'idea del regalo libroso è meravigliosa!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Secondo me riuscirete a vedervi molto prima di Natale!! E l'idea del primo incontro la prossima settimana non è sbagliata.
Il mio suggerimento è soltanto quello di aspettare almeno qualche giorno per di decidere la data del primissimo incontro al fine di dare modo alle altre 8 ragazze che hanno fatto richiesta di venire qui, come voi, e presentarsi!
Probabilmente alcune di loro non hanno neanche letto le istruzioni che ho inviato venerdì sera a tutte ;)
Voi siete state velocissime!! E va benissimo! Questo è l'entusiasmo che cercavamo! Questo gruppo di lettura di Roma sta partendo alla grande! ;)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
09/11/2014 17:17 #13859 da bibbagood
Basta che i regali librosi siano veri regali e non un modo di sbarazzarsi di libri terribili come a Torino :angry: :angry: :angry:

Grazie niggle per la solidarietà,ma non c'è bisogno aspettiate così tanto :( vedete se riuscite a organizzarvi in questo mese e mezzo e poi eventualmente ne organizziamo uno sotto Natale :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro