Sabato, 06 Settembre 2025

Gruppo di lettura di Roma... si parte!

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
09/11/2014 14:02 #13844 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Vi prego mettete già un incontro nelle vacanze di Natale xD :blush: :blush:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2014 14:09 #13845 da de Sandro
Risposta da de Sandro al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Per me il week-end è ottimo, se vogliamo fare di sabato pomeriggio vabbene, in modo che anche chi si muove in treno può venire tranquillamente. Non resta che trovare un posto e scegliere la data del primo incontro. Se nessuno ha la possibilità di mettere la sua casa a disposizione (io come vi ho detto purtroppo non posso), possiamo trovarci in un caffè letterario.
Il prossimo sabato ci siete per il nostro primo incontro-zero?

Di più
09/11/2014 14:15 #13847 da valentinacitati
Risposta da valentinacitati al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Ciao
Io ho un bimbo di due anni e la prossima settimana inizio un master che si terra nei weekend
Anche se non tutti... Quindi credo di farcela per un incontro al mese di domenica pomeriggio o sabato se non ho il master... Ma non voglio creare troppi problemi al massimo vi seguo a distanza...
:-)

Di più
09/11/2014 15:11 #13850 da Lauramani
Risposta da Lauramani al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Che ne pensate di domenica 16 novembre, il pomeriggio? Potrebbe andare bene?

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/11/2014 15:16 #13851 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

Per me il week-end è ottimo, se vogliamo fare di sabato pomeriggio vabbene, in modo che anche chi si muove in treno può venire tranquillamente. Non resta che trovare un posto e scegliere la data del primo incontro. Se nessuno ha la possibilità di mettere la sua casa a disposizione (io come vi ho detto purtroppo non posso), possiamo trovarci in un caffè letterario.
Il prossimo sabato ci siete per il nostro primo incontro-zero?

Forse è un po' presto per fissare il primo incontro-zero. Lo dico perché non avevo considerato bibbagood e niggle nell'elenco delle interessate (p.s. avevate inviato la richiesta dalla pagina "Cerca un club del libro"?) e quindi, in realtà, il vostro gruppo è già cresciuto ancora prima di nascere... mi mancano all'appello almeno 8 ragazze alle quali ho inviato la mail. Le aspettiamo qui sul Forum e vediamo nei prossimi giorni cosa succede? E' questione di ore perché in realtà mi hanno sempre risposto tutte quasi subito alle precedenti e-mail. Al primissimo incontro sarebbe bello se foste tutte o quasi (in 12 è davvero difficile essere tutte presenti... ecco il perché del doppio appuntamento mensile... ;) )

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
09/11/2014 15:36 #13852 da bibbagood

Lo dico perché non avevo considerato bibbagood e niggle nell'elenco delle interessate (p.s. avevate inviato la richiesta dalla pagina "Cerca un club del libro"?)

Guido, in uno dei miei primi messaggi ti avevo detto che ora sto a Francoforte e quindi che non aveva molto senso mandare la richiesta,ma che qualora si fosse creato, mi sarei accodata volentieri :D Quindi adesso che il gruppo È partito,non vedo l´ora di tornare e farmi aggiornare da Emiliano, che sicuramnete organizzerà un incontro nelle vacanze di Natale per rivedermi :whistle: :kiss:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
09/11/2014 15:46 #13854 da guidocx84

Lo dico perché non avevo considerato bibbagood e niggle nell'elenco delle interessate (p.s. avevate inviato la richiesta dalla pagina "Cerca un club del libro"?)

Guido, in uno dei miei primi messaggi ti avevo detto che ora sto a Francoforte e quindi che non aveva molto senso mandare la richiesta,ma che qualora si fosse creato, mi sarei accodata volentieri :D Quindi adesso che il gruppo È partito,non vedo l´ora di tornare e farmi aggiornare da Emiliano, che sicuramnete organizzerà un incontro nelle vacanze di Natale per rivedermi :whistle: :kiss:

Benissimo!!! Adesso hai un motivo in più per tornare in Italia dalla fredda Cermania! (mi riferisco al gruppo di lettura ovviamente... non ad Emiliano... :laugh: :laugh: )
Ti ho aggiunta al file di Excel riepilogativo di chi ha chiesto di partecipare ad un gruppo di lettura tradizionale (ed ho aggiunto anche te Niggle!) ;) :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
09/11/2014 16:49 #13857 da niggle
Risposta da niggle al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

Ti ho aggiunta al file di Excel riepilogativo di chi ha chiesto di partecipare ad un gruppo di lettura tradizionale (ed ho aggiunto anche te Niggle!) ;) :laugh: :laugh: :laugh:

Grazie Guido, in effetti non avevo fatto la richiesta ma quando ho visto "Gruppo di lettura di Roma"........gioia e tripudio :laugh:

Poi, se ritieni che la prossima settimana sia troppo presto, ci adeguiamo (anche se condivido la fretta di Lauramani :laugh:).
In effetti potremmo anche iniziare sotto Natale, aspettare bibbagood e...boh, scambiarci un regalo libroso? Anche se non ci conosciamo, dai! Per augurarci buon cammino! Incartiamo un libro che abbiamo molto amato e lo regaliamo a uno a caso di noi.
Corro troppo?
Mi sa di sì :blush: scusate, è l'entusiasmo!
Comunque iniziare per Natale sarebbe...simbolico, ecco. E altisonante :laugh: :laugh: :laugh:

No, dai, scherzi a parte.
Come porthosearamis io preferisco il fine settimana (anche la domenica se ValentinaCitati preferisce), a parte questo sono a vostra disposizione :) :) :)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
09/11/2014 16:57 #13858 da guidocx84
L'idea del regalo libroso è meravigliosa!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Secondo me riuscirete a vedervi molto prima di Natale!! E l'idea del primo incontro la prossima settimana non è sbagliata.
Il mio suggerimento è soltanto quello di aspettare almeno qualche giorno per di decidere la data del primissimo incontro al fine di dare modo alle altre 8 ragazze che hanno fatto richiesta di venire qui, come voi, e presentarsi!
Probabilmente alcune di loro non hanno neanche letto le istruzioni che ho inviato venerdì sera a tutte ;)
Voi siete state velocissime!! E va benissimo! Questo è l'entusiasmo che cercavamo! Questo gruppo di lettura di Roma sta partendo alla grande! ;)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
09/11/2014 17:17 #13859 da bibbagood
Basta che i regali librosi siano veri regali e non un modo di sbarazzarsi di libri terribili come a Torino :angry: :angry: :angry:

Grazie niggle per la solidarietà,ma non c'è bisogno aspettiate così tanto :( vedete se riuscite a organizzarvi in questo mese e mezzo e poi eventualmente ne organizziamo uno sotto Natale :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv