Mercoledì, 05 Novembre 2025

Gruppo di lettura di Roma... si parte!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
09/11/2014 17:31 #13861 da Katya
Risposta da Katya al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

bibbagood ha scritto: Basta che i regali librosi siano veri regali e non un modo di sbarazzarsi di libri terribili come a Torino :angry: :angry: :angry:

Guido ma secondo te di chi parla Bea?! Ne sai qualcosa?! :ohmy: :whistle: :evil: :woohoo:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2014 19:08 #13868 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Che bello ragazze/i. Vi leggo e soprattutto vi invidio. :laugh:
Buon inizio!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
09/11/2014 19:38 #13869 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

bibbagood ha scritto: Quindi adesso che il gruppo È partito,non vedo l´ora di tornare e farmi aggiornare da Emiliano, che sicuramnete organizzerà un incontro nelle vacanze di Natale per rivedermi :whistle: :kiss:

mi hai scoperto...tutto il gruppo di lettura di Roma è un'enorme farsa che ho organizzato per cercare di rivederti :blush: :blush: :blush: :blush: e ho già in mente il libro da regalarti...formato 10x8...millimetri si intende :lol:

per il resto....vediamo come evolvono le presentazioni....e appena abbiamo tutti possiamo decidere una data...
ho visto che c'è già qualche data in ballo....guardando il calendario eventi

www.ilclubdellibro.it/calendario-eventi/...nsile/2014/11/-.html

posso già dirvi che io sarei disponibile in tutti e tre i weekend da qui alla fine di novembre (15-16 22-23 29-30)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
09/11/2014 20:02 #13871 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

posso già dirvi che io sarei disponibile in tutti e tre i weekend da qui alla fine di novembre (15-16 22-23 29-30)

mazza che vita impegnata che hai.................................non dovresti concentrarti sul tedesco e su come diventare un notaio di successo?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
09/11/2014 20:23 #13872 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

bibbagood ha scritto:

mazza che vita impegnata che hai.................................non dovresti concentrarti sul tedesco e su come diventare un notaio di successo?

è bello sapere che qualcuno ti stima... :pinch:

Di più
10/11/2014 06:55 #13874 da de Sandro
Risposta da de Sandro al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Scusate, ma non avevo neanche idea che mancassero dei partecipanti all'appello!
Dunque aspettiamo le loro risposte e teniamo presente le date utili di questo e del prossimo week-end.
Intanto... avete proposte sul luogo?

Di più
10/11/2014 07:26 #13876 da Marti1456
Risposta da Marti1456 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Buongiorno ragazzi!! :) anche io sono di Roma! Sono Martina e ho 22 anni e sono una studentessa! Mi piacerebbe moltissimo unirmi! Anche per me il weekend va benissimo, sabato pomeriggio o domenica che sia!! Vivo a 15/20 minuti dalla stazine tiburtina quindi mi sposto senza alcun problema!! :)

Di più
10/11/2014 08:26 #13877 da valentinacitati
Risposta da valentinacitati al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Buongiorno

io abito sulla casilina ...questa domenica (16) posso solo la mattina...domenica prossima invece(23) potrei anche il pomeriggio...posso raggiungervi dovunque by bus e metro solo meglio non in orario serale ma nel primo pomeriggio (che so alle 15)....mi spiace avere orari e disponibilità limitate.. :-( ripeto se posso partecipo altrimenti vi seguo a distanza...l'idea dei libri regalo è carina ma un pò onerosa considerando il numero dei partecipanti e il fatto che non ci conosciamo....almeno per me!!!
Sono d'accordo nello scegliere il nome in seguito...

buon inizio settimana e aspettiamo anche gli altri!!!

:-))

Valentina

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
10/11/2014 08:41 #13879 da Katya
Risposta da Katya al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

porthosearamis ha scritto:

bibbagood ha scritto:

è bello sapere che qualcuno ti stima... :pinch:

Emiliano..è bello che ci sia Beatrice (Bibbagood) in questo gruppo!! Non sai quante soddisfazioni darà a noi donne del Club!! :evil: :evil: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
10/11/2014 12:43 #13884 da niggle
Risposta da niggle al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

valentinacitati ha scritto: l'idea dei libri regalo è carina ma un pò onerosa considerando il numero dei partecipanti e il fatto che non ci conosciamo....almeno per me!!!

Valentina, mi sono spiegata male: l'idea del libro in regalo è una proposta che nasce dal fatto che (tra una cosa e un'altra) quando ci vedremo ci sarà già odore di Natale nell'aria. Ognuno di noi incarterebbe 1 libro che, per un motivo o per un altro, ha amato molto (1 solo! E nell'edizione più economica che riesce a trovare!) da regalare a uno a caso degli altri partecipanti: sarebbe una scusa per cominciare a conoscerci, a parlare dei nostri gusti in fatto di libri, del perché ci piace tanto leggere...
Ma ecco, è una proposta naturalmente :cheer: Poi magari c'incontriamo a Novembre e la cosa perde senso :laugh:

Per quanto riguarda il quando: tra i possibili fine settimana che avete elencato per me l'unica data impossibile è il 29 novembre, gli altri sabati o domenica mi adeguo a voi e alla vostra comodità.

Per il dove: boh, forse mi orienterei su un luogo di facile arrivo per tutti. Magari nei pressi di Termini?

:cheer:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro