Mercoledì, 05 Novembre 2025

Gruppo di lettura di Roma... si parte!

Di più
14/11/2014 13:47 #13990 da Antares_22
Risposta da Antares_22 al topic Appuntamento Gruppo di lettura di Roma
Va bene Termini, per me. Penso persino di ricordarmi della libreria :) Non ho idea di dove sia il settore per l'apprendimento delle lingue, ma sono fiduciosa sul fatto di riuscire a trovarvi :P

Sono una parte di tutto ciò che ho trovato sulla mia strada.
Alfred Tennyson

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
14/11/2014 14:21 #13991 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Appuntamento Gruppo di lettura di Roma

Antares_22 ha scritto: Va bene Termini, per me. Penso persino di ricordarmi della libreria :) Non ho idea di dove sia il settore per l'apprendimento delle lingue, ma sono fiduciosa sul fatto di riuscire a trovarvi :P

la mia era sola un'idea....si può pensare anche a qualcosa di diverso :) ....in ogni caso è abbastanza semplice perchè la libreria affaccia su piazza dei Cinquecento...al I° piano si sale attraverso le scale interne alla libreria

Di più
14/11/2014 15:15 #13993 da Alessia
Risposta da Alessia al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Ciao a tutti, mi chiamo Alessia! sono di Latina e mi piacerebbe prendere parte ad un club del libro!
Non ne ho mai fatto parte prima, ma mi piace leggere! quindi almeno col requisito di base credo di essere a posto xD
Per gli incontri settimanali non assicuro la mia presenza. Per quelli nel fine settimana non dovrei aver problemi, in caso ci fossero vi avviserei per tempo!
Per quanto riguarda il 22 io probabilmente (80%) non ci sarò XD
Tenetemi informata però :blush:

Penso di aver detto tutto! un abbraccio!

Alessia

Di più
14/11/2014 16:58 #13994 da amelia29
Risposta da amelia29 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Salve,
mi sono appena iscritta! posso sapere se (sempre che riesco a liberarmi) posso partecipare anche io al primo incontro del gruppo di lettura? vivo a roma!

Di più
14/11/2014 17:38 #13995 da de Sandro
Risposta da de Sandro al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Wow! Ce l'abbiamo quasi fatta!
Facciamo un po' il punto per l'appuntamento di sabato 22:
Beatrice
Arianna
Emiliano
Valentina
Martina
Giulia
Laura
Amelia (?)
Dovremmo essere una decina di persone!!! Ho tralasciato qualcuno?
Nell'attesa di eventuali ulteriori adesioni potremmo contattare i caffè per sentire se ci ospitano.
Se volete posso farlo io la prossima settimana o chiunque altro si proponga.

Ma Emiliano è l'unico uomo in questo sciame di donne??? :blink:

Di più
14/11/2014 17:42 #13996 da Lauramani
Risposta da Lauramani al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Mi sa che siamo due Laura!!! :)

Di più
14/11/2014 17:51 #13997 da de Sandro
Risposta da de Sandro al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Ops! Mi sa di sì!
Pensate che sarebbe oppurtuno scambiarsi i numeri? O ci metteremo tutti un cappellino rosso per riconoscerci?

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/11/2014 19:12 #13998 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

che ne dite di spostare questa discussione nella sezione "gli appuntamenti del gruppo di lettura di Roma, in modo da lasciare questa discussione alle sole presentazioni di chi si unisce a noi?

Per questo appuntamento che abbiamo chiamato "zero" direi oramai di lasciare qui la discussione. Dalle volte successive però sì, utilizzate la sezione dedicata così manteniamo pulito questo topic.

Salve,
mi sono appena iscritta! posso sapere se (sempre che riesco a liberarmi) posso partecipare anche io al primo incontro del gruppo di lettura? vivo a roma!

Ma certo Amelia! Il gruppo di lettura di Roma è appena nato ed è aperto a tutti!! ;)

Ma Emiliano è l'unico uomo in questo sciame di donne???

Si... ma è innocuo, non preoccuparti :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
E' uno dei membri storici del Club del Libro e vi saprà sicuramente guidare in questa avventura visto che è con noi da tanto, prende parte da sempre alle attività del club ed ha partecipato attivamente ai nostri raduni nazionali. E' un esperto di club del libro insomma :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

Mi sa che siamo due Laura!!!

Si, confermo. Siete due. Risulta anche dal mio foglio Excel :laugh: :laugh: :laugh:

Ops! Mi sa di sì!
Pensate che sarebbe oppurtuno scambiarsi i numeri? O ci metteremo tutti un cappellino rosso per riconoscerci?

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: E' necessario che vi scambiate i numeri altrimenti vi perdete. Se per voi va bene, io farei come abbiamo fatto in precedenza con il gruppo di Milano: mandatemi una mail o un messaggio privato qui sul Forum con il vostro nome, cognome e numero di cellulare. Una volta raccolti tutti i vostri numeri, invierò una e-mail ai soli partecipanti del gruppo di lettura di Roma riportante la vostra rubrica telefonica. Che ne dite? Di qualcuna di voi ho già il numero perché l'avete inserito nel form quando avete richiesto di partecipare ad un gruppo di lettura. Ma la maggior parte di voi non compilò quel campo, quindi fatemi sapere ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
14/11/2014 19:38 #13999 da Marti1456
Risposta da Marti1456 al topic Appuntamento Gruppo di lettura di Roma
Ciao Valentina! Forse ti riferivi a me...conosco un paio di librerie a San Lorenzo, in particolare sono andata alla libreria Giufà, che è anche nominata nel link che è stato condiviso! Se volete posso provare a contattarli,spiegargli la situazione e vedere se per sabato 22 possono ospitarci! :) fatemi sapere!!
Buona serata! :)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/11/2014 20:49 #14001 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Appuntamento Gruppo di lettura di Roma
Ho unito il topic che era stato aperto nella sezione appuntamenti a questo topic. Continuate pure qui a fissare la data zero. Dalla prossima volta utilizzerete la sezione apposita. Però almeno, solo per il primissimo appuntamento, ci assicuriamo che tutti coloro che hanno scritto in questo topic rimangano aggiornati ricevendo le e-mail con le risposte degli altri.

Quindi a quanto ho capito il 22 è ufficiale? Appena mi date dettagli definitivi (luogo e ora dell'incontro) aggiungo l'appuntamento nel calendario eventi del Club del Libro ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro