Mercoledì, 05 Novembre 2025

Gruppo di lettura di Roma... si parte!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/11/2014 14:46 #14017 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Appuntamento Gruppo di lettura di Roma
Dato che il gruppo di lettura di Roma, oltre che da iscritti del club di lunga data, sarà composto anche da nuovissimi iscritti, mi permetto di suggerirvi di votare il Libro del Mese di Dicembre (anche se ho visto che qualcuna di voi ha già votato ;) )

www.ilclubdellibro.it/forum/7-scelta-lib...e-dicembre-2014.html

in quanto questo potrebbe essere il primo libro di cui discuterete pertanto è importante che ciascuna di voi si esprima. Le votazioni scadono il 25 novembre quindi, se prima volete parlarne insieme il 22 quando vi vedete, ancora meglio! Oltre al nome da dare al vostro gruppo di lettura, mi sembra che la tematica scelta del primo libro da leggere insieme sia molto importante ;)
Ricordate soltanto che una volta votato il sondaggio che vi ho linkato, non potrete più cambiare il vostro voto.
A presto! E buon weekend! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2014 07:33 #14031 da niggle
Risposta da niggle al topic Appuntamento Gruppo di lettura di Roma

guidocx84 ha scritto: Dato che il gruppo di lettura di Roma, oltre che da iscritti del club di lunga data, sarà composto anche da nuovissimi iscritti, mi permetto di suggerirvi di votare il Libro del Mese di Dicembre (anche se ho visto che qualcuna di voi ha già votato ;) ) (...)
Oltre al nome da dare al vostro gruppo di lettura, mi sembra che la tematica scelta del primo libro da leggere insieme sia molto importante ;)
Ricordate soltanto che una volta votato il sondaggio che vi ho linkato, non potrete più cambiare il vostro voto.
A presto! E buon weekend! ;)

Grazie Guido, di tutto: del supporto tecnico, dei consigli...:cheer:

Allora, incontro 0.
Sono mancata qualche giorno ma ho letto tutti i vostri post e confermo la mia presenza sabato 22 novembre, h. 15 a stazione Termini (libreria interna, I piano, reparto apprendimento lingue).

de Sandro ha scritto:

O ci metteremo tutti un cappellino rosso per riconoscerci?

Non è male come idea... :woohoo:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Di più
17/11/2014 12:07 #14060 da veronika
Risposta da veronika al topic Appuntamento Gruppo di lettura di Roma
Ciao, credo che parteciperò anch'io sabato 22 novembre.
Ci vediamo alle 15 a Termini.
Veronica

Di più
17/11/2014 12:30 #14062 da Marti1456
Risposta da Marti1456 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Ciao ragazzi! Allora ho contatto la libreria Giufà a San Lorenzo, via degli Ausoni, e mi hanno lasciato un indirizzo di posta elettronica al quale scrivere. Ho mandato l'email e non appena mi rispondono vi aggiorno!! :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, niggle, Lauramani

Di più
17/11/2014 12:46 #14065 da niggle
Risposta da niggle al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Grande Veronika! Più siamo meglio è :laugh:

Marti1456, grazie di cuore, sei stata gentilissima ;)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marti1456

Di più
17/11/2014 15:39 #14072 da Lauramani
Risposta da Lauramani al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Grazie mille per essertene occupata! Aspettiamo di sapere cosa ti risponderanno e... speriamo bene!!!

Di più
17/11/2014 15:51 #14073 da Lauramani
Risposta da Lauramani al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Al gruppetto, per favore, ci sarebbe da aggiungere anche la mia amica Chiara G. (faceva parte del gruppo iniziale di persone che avevano richiesto di partecipare; credo abbia risposto alle prime due mail) che ho a lungo nominato ma che non ha avuto ancora modo di presentarsi qui; ci sarà anche lei sabato 22!
Grazie

Di più
17/11/2014 17:50 - 17/11/2014 17:51 #14077 da de Sandro
Risposta da de Sandro al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Che bello ragazze!!! (scusa Emiliano...)
Grazie a Marti per aver contattato la Giufà!
Eventualmente, nel caso non rispondesse entro domani sera, posso provare a chiamare anche il caffè che sta a Monti (forse da termini è ancora più vicino).
Voi lo avete votato il libro del mese?
A prestissimo!

ps: ma quindi alla fine quanti siamo? Occupiamo tutto il caffè!
Ultima Modifica 17/11/2014 17:51 da de Sandro.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/11/2014 21:19 #14086 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

de Sandro ha scritto: Che bello ragazze!!! (scusa Emiliano...)
Grazie a Marti per aver contattato la Giufà!
Eventualmente, nel caso non rispondesse entro domani sera, posso provare a chiamare anche il caffè che sta a Monti (forse da termini è ancora più vicino).
Voi lo avete votato il libro del mese?
A prestissimo!

ps: ma quindi alla fine quanti siamo? Occupiamo tutto il caffè!

Secondo me quando vi vedranno arrivare non crederanno ai loro occhi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ho inserito il vostro incontro zero nel "Calendario eventi" con le indicazioni che ho trovato in questo post.
Per adesso soltanto 3 di voi mi hanno inviato il proprio numero di cellulare per inviarlo agli altri partecipanti (Emi il tuo ce l'ho da tempo... l'ho già considerato :laugh: :laugh: ). Vi riconoscerete sicuramente però per sicurezza potreste decidere come riconoscervi al primo incontro qualora non aveste il numero di tutti. Poi al primo incontro mi raccomando fate l'appello perché il gruppo è cresciuto così tanto rispetto a quanto ci immaginavamo che stiamo già perdendo il conto di quante siete (Emi oramai io parlo riferendomi alle ragazze... non ci fare caso... pazzaaaaaa!) :P :P :P

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
18/11/2014 08:12 #14091 da Antares_22
Risposta da Antares_22 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Grazie Marti!!!!

Ho appena votato il libro del mese, sono sempre più impaziente e sabato si avvicina! :woohoo:

Sono una parte di tutto ciò che ho trovato sulla mia strada.
Alfred Tennyson

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro