Mercoledì, 05 Novembre 2025

Gruppo di lettura di Roma... si parte!

Di più
18/11/2014 15:51 #14097 da Marti1456
Risposta da Marti1456 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Ragazzi ancora nessuna risposta!! Appena torno a casa li chiamo! ;) ...vi faccio sapere il prima possibile così in caso de Sandro si mette in contatto con l'altro caffè letterario!! :)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 18:07 - 18/11/2014 18:12 #14102 da Marti1456
Eccomi con le news! Ho chiamato e mi hanno detto che per questo fine settimana la libreria non può ospitarci perché tutto lo staff è impegnato in un altro progetto. Mi hanno comunque detto che, essendo loro una cooperariva, avrebbero discusso, inizio settimana prossima, sull'ospitarci per i nostri successivi incontri ..ma per questo sabato nulla da fare! :(
Ultima Modifica 18/11/2014 18:12 da Marti1456.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/11/2014 18:12 #14103 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

Marti1456 ha scritto: Eccomi con le news! Ho chiamato e mi hanno detto che per questo finesettimana la libreria non può ospitarci perchè tutto lo staff è impegnato in un altro progetto. Mi hanno comunque detto che, essendo loro una coperariva, avrebbero discusso, inizio settimana prossima, sull'ospitarci per i nostri successivi incontri ..ma per questo sabato nulla da fare! :(

Vabbè, ci hai provato. Non preoccuparti. Vedrai che ne troverete sicuramente un altro che vi ospiti.
Ma non ho capito: te cosa gli hai chiesto di preciso? Un tavolo per questo sabato o la possibilità di ritrovarvi lì sempre? Perché mi sembra strano che un caffè letterario risponda in questa maniera... anche se sui caffè letterari ormai siamo esperti... non mi stupirei più di niente... ce ne sono capitati due ultimamente niente male... Alla caccia di un altro caffè letterario allora!! Sabato è alle porte! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
18/11/2014 18:17 #14104 da Marti1456
Anche a me è sembrata strana un po' la risposta, perché non ci serve l'aiuto dello staff per riunirci xD ..in ogni caso io ho chiesto se fosse per loro possibile ospitarci per questo sabato. Io non sono altrettanto esperta di caffè letterari quindi magari mi sono espressa male! Comunque si, dobbiamo trovare un altro posto! :) ..quindi magari de Sandro può contattare l'altro caffè a cui aveva pensato! :)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/11/2014 18:21 #14106 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!

Marti1456 ha scritto: Anche a me è sembrata strana un po' la risposta, perché non ci serve l'aiuto dello staff per riunirci xD ..in ogni caso io ho chiesto se fosse per loro possibile ospitarci per questo sabato. Io non sono altrettanto esperta di caffè letterari quindi magari mi sono espressa male! Comunque si, dobbiamo trovare un altro posto! :) ..quindi magari de Sandro può contattare l'altro caffè a cui aveva pensato! :)

Mah... hai veramente ragione... molto strano...

Comunque come consiglio vi potrei dire di provare così: visto che è il primissimo incontro, chiamate i caffè letterari e dite semplicemente che vi serve un tavolo, possibilmente un po' separato dal resto del locale. Dite quante siete e non specificate altro. Come se fosse la prenotazione di un tavolo al ristorante. Altrimenti questi si immaginano chissà cosa e partono con i voli pindarici! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
18/11/2014 18:26 #14107 da Marti1456
Ottimo consiglio! ;)

Di più
18/11/2014 19:17 #14108 da de Sandro
Risposta da de Sandro al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
AGGIORNAMENTI
Ho provato a chiamare due caffè a Monti e... Aprono alle 18!!!
Dunque ho provato a chiamare Bibli in via dei Fienaroli e mi sono accorta che c'è un errore del sito: non si trova a San Lorenzo, bensì a trastevere!!!
Per me personalmente non cambia molto, ma immagino che per altri potrebbe essere più complicato!
Proposte: provo con il caffè letterario a viale gorizia? Si trova a 5 fermate di autobus da termini (magari date un'occhiata a google maps e pensateci.
Altrimenti... Per le 18 è più complicato? Potremmo vederci a termini alle 17.30 e raggiungere insieme un caffè letterario a Monti, lo assaltiamo in apertura!
Come sopra: per me anche alle 17 e 30 andrebbe bene... Ma ditemi voi.
Ultima opzione: mi faccio venire in mente un altro posto plausibile, magari non sarà un caffè letterario ma un'associazione culturale di quelle a ingresso gratuito previa compilazione tessera (per diventare "socio"). Mi viene in mente il Black Market di Monti... Resta da vedere a che ora apre di sabato.
Aspetto le vostre risposte o altre proposte ancora! Dai che ce la facciamo!

Di più
18/11/2014 19:40 #14110 da de Sandro
Risposta da de Sandro al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
Ragazzi intanto mi sono permessa di chiamare il black market per sapere della disponibilità e... Anche loro aprono alle 18!!! Mi ha detto che dalle 18 alle 21 ci ospitano senza problemi... Chiaramente non gli ho dato la conferma perchè aspetto la vostra! :)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
18/11/2014 23:11 #14113 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
scusate l'assenza...ma da due giorni non mi risultavano messaggi nuovi...invece....

domani faccio qualche telefonata anche io....ma vi avverto subito che io abitavo in zona prati/trionfale....quindi un po' lontano per tutti....

e allora faccio questa proposta.....

in caso di assoluta emergenza....cioè nessun locale disponibile....oppure nessuno apre prima delle 18 e l'appuntamento rimane alle 15......
insomma se nn riusciamo a trovare una soluzione diversa....

potremmo sfruttare uno dei locali presenti a Termini....c sono caffè....locali...
lo stesso McDonald ci mettiamo tutti intorno ad un tavolo o tutti su tavoli vicini.....
ci sono locali anche sul piano Metro che di solito non sono affollati come ai piani superiori...
che ne dite?

Di più
19/11/2014 00:26 #14114 da Juls
Risposta da Juls al topic Gruppo di lettura di Roma... si parte!
ragassuole belle, mi permetto di quotare la proposta di porthosearamis... forse stavolta che è un primo incontro e dobbiamo rompere il ghiaccio possiamo anche arrangiarci in qualche locale a termini, senza che stiamo ad impazzire con gli orari e a cercare posti troppo lontani... poi dalle prossime volte ci gestiamo meglio e organizziamo tutto con calma magari ^^

In ogni caso se dovessimo decidere di spostare l'appuntamento all'ora dell'aperitivo (le 18) per me andrebbe bene :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro