Sabato, 06 Settembre 2025

Buoni propositi letterari per il 2018

Di più
31/08/2018 19:41 #38029 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Buoni propositi letterari per il 2018
Il cappello di ciliegie l'ho letto a metà qualche anno fa, quando è uscito. Ho letto la prima parte poi alla seconda mi sono arenata.
Avevo in programma di leggere Un uomo ma ancora non sono riuscita.
Ho letto invece lettera a un bambino mai nato.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/09/2018 22:06 #38096 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Buoni propositi letterari per il 2018

Tra i miei propositi ci sarebbe anche per me riprendere un po´ i classici. Vorrei leggere qualcosa di letteratura russa di cui l´altro non ho letto niente e ne ho un po´ nostalgia. E principalmente vorrei recuperare classici inglesi.
Tra i moderni mi interessano di più invece autori americani come Roth, Oates, Franzen, oltre all´inglese McEwan: li rimando tutti da un bel po´ e non ho ancora letto assolutamente nulla di nessuno di loro. Ma anche Simonetta Agnello Hornby e approfondire la Fallaci non mi dispiacerebbe.
Tra i libri del mese che sono stati letti quando ancora non c´ero credo mi interessino veramente solo Nel mare ci sono i coccodrilli e il gusto proibito dello zenzero.
Tra i titoli da voi citati sarei interessata a Shirley e a Camera con vista, oltre a Ritratto di signora, che però è già una certezza ;)

Anche io vorrei riuscire ad impare ad interrompere i libri visto che spesso mi blocco con uno e comincio di conseguenza ad avere un ritmo di lettura praticamente inesistente, ma non ce la faccio :(

Non so perchè ma pensavo che quest'anno stessi andando benissimo con i miei propositi...invece finora ho letto solo Ritratto di signora, Camera con vista e Se nel mare ci sono i coccodrilli :ohmy: :ohmy: :ohmy: Però ho imparato a mollare un libro se non riesco a portarlo avanti :-) Mi riesce ancora difficile, ma quest'anno ce l'ho fatta un paio di volte :woohoo: :woohoo:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: Bibi, Ariel

Di più
05/09/2018 11:35 #38098 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Buoni propositi letterari per il 2018

Invece di inglese avrei in programma - oltre al Ritratto di signora che chissà quando leggeremo ;) - Casa Howard e Camera con vista, mentre di americano mi interesserebbe L'età dell'innocenza ... ma già mi sembra un programma fin troppo fitto e articolato ...

E invece, nonostante tutto, quest'anno io ho già fatto en plein! A sto punto potrei già cominciare a pensare ai propositi del prossimo anno :cheer:
Ringraziano per il messaggio: Bibi

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
05/09/2018 12:38 #38101 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Buoni propositi letterari per il 2018
Bravissima Bea! E io ho imparato a non leggere proprio tutto quello che viene proposto sul forum! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Lore, settembre è un po' come gennaio, fai qualche altro breve proposito! :laugh: :laugh: :laugh:
Ringraziano per il messaggio: Novel67

Di più
07/09/2018 18:29 #38133 da Novel67

Lore, settembre è un po' come gennaio, fai qualche altro breve proposito! :laugh: :laugh: :laugh:

Ti prendo in parola e provo a coinvolgerti in un nuovo proposito (non tanto breve, però): è tanto che vorrei leggere I viceré di De Roberto. E' ambientato a Catania, e penso che tu (e/o Katya e Claudia o chiunque altro volesse) potresti farmi da guida: ci pensiamo su? :)

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
01/12/2018 11:35 #39104 da Bibi

Ti prendo in parola e provo a coinvolgerti in un nuovo proposito (non tanto breve, però): è tanto che vorrei leggere I viceré di De Roberto. E' ambientato a Catania, e penso che tu (e/o Katya e Claudia o chiunque altro volesse) potresti farmi da guida: ci pensiamo su? :)

Mi sono persa il tuo messaggiooo!! Quando vuoi!

Di più
06/12/2018 18:15 #39156 da Novel67

Mi sono persa il tuo messaggiooo!! Quando vuoi!

Se non stai attenta, la prossima volta ti tolgo un karma eh :lol:
Comunque tieniti pronta, , perché sarà uno dei buoni propositi (da esaudire) dell'anno 2019 ;)

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
12/12/2018 11:00 #39241 da Bibi

Se non stai attenta, la prossima volta ti tolgo un karma eh :lol:
Comunque tieniti pronta, , perché sarà uno dei buoni propositi (da esaudire) dell'anno 2019 ;)

Affare fatto! :laugh: :laugh: ;) ;)

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
12/12/2018 11:01 #39243 da Bibi
Ragazzi, che mi dite dei vostri propositi per quest'anno? Come sono andati?

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/12/2018 12:27 #39246 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Buoni propositi letterari per il 2018
Beh, dai, considerando che avevo fatto mooooolti buoni propositi e considerando che quest'anno ho letto meno rispetto agli altri precedenti...direi che è andata bene. :)
Sto recuperando ora la lettura di Il vecchio e il mare di Hemingway e forse riuscirò a inserire un altro proposito prima della fine di dicembre.
In ogni caso qualche titolo me lo porterò dietro anche nel 2019 :D :D
Tu Bibi??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv