Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2025

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/04/2025 14:56 #70798 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Challenge 2025

Eccomi con gli aggiornamenti del primo trimestre! Son molto contenta che stiamo procedendo tutti in modo abbastanza omogeneo, fan ben sperare che riusciremo a condividere con calma questa challenge nel corso di tutto l'anno

Vi ricordo che grazie ai tanti traguardi intermedi ci si può unire in qualsiasi momento dell'anno!

Due precisazioni (in realtà ripetizioni del regolamento, ma meglio ripetere): ho calcolato solo i punti che avete effettivamente concluso, quindi se avete ad esempio spuntato che avete organizzato una lettura condivisa ma quella lettura ancora non ha avuto luogo, ovviamente quel punto non potrà essere contato. Poi, come richiesto terrò la classifica dei punti come informazione orientativa, ma vi ricordo che solo alla fine dell'anno verranno dati i vari punti extra.

Ma bando alle ciance, coloro che in questo trimestre hanno guadagnato crediti sono:

ziabetty: 4 crediti (1,5 per aver concluso più di 12 punti senza bonus più 2,5 per aver concluso 5 punti azione)
bibbagood: 2,5 crediti (per aver concluso 5 punti azione)
callmesara: 2,5 crediti (per aver concluso 5 punti azione)
mulaky: 2 crediti (per aver concluso 4 punti azione)
SerenaM: 1,5 credito (per aver concluso 3 punti azione)
elis_: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
lisa_96: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
muchetuchen: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
pallina: 1 credito (per aver concluso 2 punti azione)
guidocx84: 0,5 credito (per aver concluso 1 punto azione)

Per quanto riguarda la classifica, l'unica ad aver già raggiunto l'obiettivo minimo è Elisa, per il resto stiamo così:

ziabetty: 15 punti
lisa_96: 10 punti
bibbagood: 8 punti
guidocy84, callmesara: 7 punti
mulaky, elis_: 6 punti
SerenaM, muchetuchen, pallina: 5 punti
frankie: 3 punti
ValeSM: 1 punto

Come sempre, controllate che i conti fatti vi tornino e tra una decina di giorni Guido assegnerà i crediti

Crediti assegnati! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2025 12:57 #70812 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Challenge 2025
Ho intenzione di iniziare a leggere Il maestro e Margherita Il gattopardo, se qualcuno è interessato.

Di più
22/04/2025 13:18 #70813 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Challenge 2025

Ho intenzione di iniziare a leggere Il maestro e Margherita Il gattopardo, se qualcuno è interessato.
Io per il Gattopardo! Verso metà Maggio potrei iniziare.

Di più
22/04/2025 14:04 #70814 da lisa_96
Risposta da lisa_96 al topic Challenge 2025
Il Maestro e Margherita è tra i miei libri da leggere! Io fino a fine maggio sono full però 

Di più
22/04/2025 14:57 #70815 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Challenge 2025
Mi aggregherei volentieri per Il gattopardo, che attendo di leggere da anni e quest'anno sono particolarmente stimolata dall'uscita della serie Netflix, però potrei da metà giugno (a maggio oltre il libro del mese ci sarebbe anche "la magia dei momenti no" per Il maggio dei libri :) )

Di più
22/04/2025 15:03 #70816 da lisa_96
Risposta da lisa_96 al topic Re:Challenge 2025
Mannaggia è vero @elis_, mi ero già scordata del libro per il "Maggio dei libri"!
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

Di più
22/04/2025 15:38 #70818 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Re:Challenge 2025

Mi aggregherei volentieri per Il gattopardo, che attendo di leggere da anni e quest'anno sono particolarmente stimolata dall'uscita della serie Netflix, però potrei da metà giugno (a maggio oltre il libro del mese ci sarebbe anche "la magia dei momenti no" per Il maggio dei libri :) )

Per me andrebbe bene anche metà giugno (anzi meglio).
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
23/04/2025 08:12 #70822 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Challenge 2025

bibbagood post=69300 userid=1044conta come lettura condivisa se commentate il libro con almeno una persona durante la lettura, quindi non vale commentare un libro in un topic già esiste e commentato precedentemente da altri utenti, bensì deve essere condivisa insieme contemporaneamente; e deve essere condivisa sul forum

Voi cosa consigliate tra i libri del mese?

Io ho un´ulteriore domande sulle letture condivise. La lettura di Libri del Mese conta come lettura condivisa o solamente quelle "extra"?

Ho sfogliato tutti i Libri del Mese e devo dire che abbiamo letto dei gran bei libri alcuni molto belli e sottovalutati: "La chimera" di Vassalli, che è stato anche Premio Strega, "Non avere paura dei libri" di Mascheroni, l´indimenticato "Memorie dal calabozo" (proposto da Emiliano nel 2012) e "Il gusto proibito dello zenzero" di J. Ford (da me ribattezzato "Il gusto proibito dello zafferano" - per questa gaffe avevo pensato di non tornare mai più sul forum... e invece il 19 aprile ho festeggiato 15 anni di Club del Libro ).

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, lisa_96

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/04/2025 08:34 #70823 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Challenge 2025

ziaBetty ha scritto:

bibbagood post=69300 userid=1044conta come lettura condivisa se commentate il libro con almeno una persona durante la lettura, quindi non vale commentare un libro in un topic già esiste e commentato precedentemente da altri utenti, bensì deve essere condivisa insieme contemporaneamente; e deve essere condivisa sul forum

Voi cosa consigliate tra i libri del mese?

Io ho un´ulteriore domande sulle letture condivise. La lettura di Libri del Mese conta come lettura condivisa o solamente quelle "extra"?

Ho sfogliato tutti i Libri del Mese e devo dire che abbiamo letto dei gran bei libri alcuni molto belli e sottovalutati: "La chimera" di Vassalli, che è stato anche Premio Strega, "Non avere paura dei libri" di Mascheroni, l´indimenticato "Memorie dal calabozo" (proposto da Emiliano nel 2012) e "Il gusto proibito dello zenzero" di J. Ford (da me ribattezzato "Il gusto proibito dello zafferano" - per questa gaffe avevo pensato di non tornare mai più sul forum... e invece il 19 aprile ho festeggiato 15 anni di Club del Libro ).

Che bei ricordi! Quanti anni! “Eravamo quattro amici al bar…” :D

Il Calabozo però non lo consiglierei al mio peggior nemico. Penso che sia stato il libro che ho più faticato a leggere con il Club.

Comunque, valgono anche i Libri del Mese per quel punto della Challenge ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
23/04/2025 11:38 #70824 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Challenge 2025
@davpal @elis_ Per Il gattopardo va benissimo per me aspettare fino a metà giugno, intanto mi metto a leggere altro 

@lisa_96 Appena sei libera dalle letture, puoi scrivermi qui o in privato così ci organizziamo per Il maestro e Margherita.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_, lisa_96

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro