Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2025

Di più
29/06/2025 11:54 #71343 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Challenge 2025

muchentuchen" post=70824@davpal @elis_ Per Il gattopardo va benissimo per me aspettare fino a metà giugno, intanto mi metto a leggere altro 

@lisa_96 Appena sei libera dalle letture, puoi scrivermi qui o in privato così ci organizziamo per Il maestro e Margherita.

Chi dei miei compari per la lettura de Il gattopardo sarebbe pronto? Perché io sono in clamoroso ritardo! :') non sono neanche a metà del libro del mese di Giugno, spero di finirlo entro questo mese, se così fosse penso d'iniziare Il gattopardo gli ultimi giorni di giugno/i primi di luglio altrimenti mi sa che passo perché poi mi si accodano troppe letture :/ voi in che situazione siete? Ovviamente se siete liberi iniziate pure e io cercherò di raggiungervi!

A fine giugno/inizio luglio per me va bene

A malincuore devo disertare: sono ancora a metà libro del mese di Giugno e fra 2 settimane inizia la maratona di 4321 quindi se non mollo qualcosa ora temo di ritrovarmi in ritardo clamoroso su tutto il resto.. perdonatemi, è stato un mese a dir poco impegnativo   

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2025 13:14 #71345 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Re:Challenge 2025
Non ti preoccupare, Alice.
Io per assonanza animale sono immerso in fantastiche letture leopardiane e pertanto il rinvio non mi turba particolarmente.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
29/06/2025 13:50 #71347 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge 2025
Vi va di leggere Shakespeare? 
Tra il 10 e il 15 luglio, praticamente dopo il libro del mese del Forum, io e Bea leggeremo il "Cimbelino", qui il topic . Se vi va di farci compagnia, siete i benvenuti!

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/07/2025 22:58 #71373 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2025
Ho fatto i vari aggiornamenti ma prima di venerdì non riuscirò a scrivere per bene qui i punteggi, mi dispiace, abbiate pazienza!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
02/07/2025 08:04 #71376 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge 2025

bibbagood ha scritto: Ho fatto i vari aggiornamenti ma prima di venerdì non riuscirò a scrivere per bene qui i punteggi, mi dispiace, abbiate pazienza!

Tranquilla, non ti licenzieremo per il ritardo XD

Grazie Bea :***

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
04/07/2025 11:47 #71397 da bibbagood
Dopo aver passato 40 minuti a scrivere l'aggiornamento ed essersi cancellato una volta inviato, ci riprovo, scusate il ritardo
Qui gli aggiornamenti degli obiettivi che avete raggiunto fino al 30.06, in alcuni casi so che ne avete raggiunti anche altri ma non li avete ancora spuntati e quindi non li ho contati. Se in questo trimestre non avete raggiunto obiettivi, non ho riportato di nuovo quelli raggiunti a marzo, bensì apparirete nella classifica sotto. Ho riportato i crediti totali raggiunti e poi in grassetto quelli nuovi di questo trimestre che Guido vi aggiungerà nei prossimi giorni:

ziabetty: crediti totali 7 (2,5 per aver raggiunto l'obiettivo di 20 punti senza bonus + 4,5 per 9 punti azioni conclusi): + 3 crediti
bibbagood: crediti totali 6 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti sneza bonus + 4,5 per 9 punti azione conclusi): + 3,5 crediti
mulaky: crediti totali 3 (per 6 punti azione conclusi): + 1 credito
guidocx84: crediti totali 2,5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus (pazzesco  ) + 1 per 2 punti azione conclusi): + 2 crediti
elis_: crediti totali 2 (per 4 punti azione conclusi): + 1 credito
lisa_96: crediti totali 4,5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus + 3 per 6 punti azione conclusi): + 3,5 crediti
SerenaM: crediti totali 2(per 4 punti azione conclusi): + 0,5 crediti
ValeSM: crediti totali 0,5 (per 1 punto azione concluso): + 0,5 crediti
bibi: crediti totali 0,5 (per 1 punto azione concluso): + 0,5 crediti
Frankie: crediti totali 1 (per 2 punti azione conclusi): + 1 credito

Per quanto riguarda la classifica, a metà anno siamo già in 4 ad aver raggiunto l'obiettivo minimo e Alice anche é praticamente arrivata in generale son molto contenta che stiamo procedendo tutte in modo costante così da farci accompagnare dalla challenge durante tutto l'anno :

ziabetty: 23 punti
lisa_96: 17 punti
bibbagood: 15 punti
guidocy84: 12 punti
elis_: 11 punti
mulaky, muchetuchen: 9 punti
SerenaM: 8 punti
callmesara: 7 punti
ValeSM, frankie, pallina: 6 punti
bibi: 4 punti
Terry243: 2 punti

Come sempre, controllate che i conti fatti vi tornino e tra una decina di giorni Guido assegnerà i crediti 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
18/07/2025 16:21 - 18/07/2025 16:21 #71524 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2025
So che il preavviso è zero ma c’è qualcuno che vuole leggere “Intervista col vampiro”? Lo sto per iniziare per il GdL catanese :)

Ultima Modifica 18/07/2025 16:21 da mulaky.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
21/07/2025 16:24 #71547 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2025
Ci riprovo con un altro romanzo, dando più preavviso :D

Qualcuno vorrebbe leggere con me, indicativamente intorno al 10 agosto, il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? L'autrice reimmagina la figura della regina scozzese realmente esistita e che ha ispirato uno dei personaggi più famosi di Shakespeare. Una donna odiata da sempre, ma che adesso ci racconta in prima persona una storia che non conosciamo, un’epopea storica di grande impatto, tra ambizione femminile, potere, desiderio, odio e vendetta.
Figlia di un re spodestato. Discendente di potenti druidi. Destinata a prendere il suo posto nella storia. Scozia, intorno all’anno Mille. Durante la celebrazione di Imbolc, le donne cantano invocando la dea Brighde, mentre il vento ne trasporta le voci che riecheggiano sull’acqua scura. Gruoch osserva le loro danze sfrenate rabbrividendo, ma lei è troppo giovane per prendere parte al rito. È proprio in quel momento che la nonna le svela la profezia che cambierà la sua intera esistenza. Un giorno diventerà regina di Alba e potrà reclamare le terre dei suoi antenati. Come sua nonna e sua madre, Gruoch appartiene a una lunga stirpe di druidi, ma i tempi non sono più quelli in cui i Pitti regnavano sulle terre scozzesi, ora re guidati dalla nuova religione hanno preso il potere, spodestando la sua famiglia. Cresciuta consapevole del posto delle donne nel mondo, la giovane non è però disposta a essere solo moglie di re, lei tesserà le trame della storia e suggellerà il suo destino. Una volta raggiunta la corte reale di Scone come promessa sposa dell’erede eletto Duncan, proprio quando è prossima all’avverarsi della profezia, Gruoch è costretta a fuggire. La speranza di diventare regina sembra ormai persa. Trovandosi alla mercé di un potente nemico, deve sopravvivere ed è disposta a tutto. Abile manipolatrice e più che mai determinata a ottenere il potere che le spetta, è pronta a difendere il suo futuro con ogni mezzo. È così che diventa Lady Macbeth.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/07/2025 21:50 #71620 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Challenge 2025

bibbagood post=71397 userid=1044Dopo aver passato 40 minuti a scrivere l'aggiornamento ed essersi cancellato una volta inviato, ci riprovo, scusate il ritardo

Qui gli aggiornamenti degli obiettivi che avete raggiunto fino al 30.06, in alcuni casi so che ne avete raggiunti anche altri ma non li avete ancora spuntati e quindi non li ho contati. Se in questo trimestre non avete raggiunto obiettivi, non ho riportato di nuovo quelli raggiunti a marzo, bensì apparirete nella classifica sotto. Ho riportato i crediti totali raggiunti e poi in grassetto quelli nuovi di questo trimestre che Guido vi aggiungerà nei prossimi giorni:

ziabetty: crediti totali 7 (2,5 per aver raggiunto l'obiettivo di 20 punti senza bonus + 4,5 per 9 punti azioni conclusi): + 3 crediti
bibbagood: crediti totali 6 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti sneza bonus + 4,5 per 9 punti azione conclusi): + 3,5 crediti
mulaky: crediti totali 3 (per 6 punti azione conclusi): + 1 credito
guidocx84: crediti totali 2,5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus (pazzesco  ) + 1 per 2 punti azione conclusi): + 2 crediti
elis_: crediti totali 2 (per 4 punti azione conclusi): + 1 credito
lisa_96: crediti totali 4,5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus + 3 per 6 punti azione conclusi): + 3,5 crediti
SerenaM: crediti totali 2(per 4 punti azione conclusi): + 0,5 crediti
ValeSM: crediti totali 0,5 (per 1 punto azione concluso): + 0,5 crediti
bibi: crediti totali 0,5 (per 1 punto azione concluso): + 0,5 crediti
Frankie: crediti totali 1 (per 2 punti azione conclusi): + 1 credito

Per quanto riguarda la classifica, a metà anno siamo già in 4 ad aver raggiunto l'obiettivo minimo e Alice anche é praticamente arrivata in generale son molto contenta che stiamo procedendo tutte in modo costante così da farci accompagnare dalla challenge durante tutto l'anno :

ziabetty: 23 punti
lisa_96: 17 punti
bibbagood: 15 punti
guidocy84: 12 punti
elis_: 11 punti
mulaky, muchetuchen: 9 punti
SerenaM: 8 punti
callmesara: 7 punti
ValeSM, frankie, pallina: 6 punti
bibi: 4 punti
Terry243: 2 punti

Come sempre, controllate che i conti fatti vi tornino e tra una decina di giorni Guido assegnerà i crediti 

Per assegnarvi i crediti ho aspettato qualche giorno in più dei dieci indicati da Bea... ma soltanto perché volevo darvi il tempo di ricontrollare approfonditamente, scrupolosamente e nel minimo dettaglio i vostri punti... perché ci tengo che non ci siano errori... non perché mi ero dimenticato di assegnarveli e qualcuna me lo ha fatto notare oggi pomeriggio... 

Comunque, non capisco cosa ci sia di "pazzesco" nel mio quarto posto in classifica senza bonus... 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
13/08/2025 15:37 #71743 da bibbagood
Superata abbondantemente la metà dell'anno, cominciano a rimanere meno categorie da spuntare, forse quelle più ostiche e che abbiamo rimandato aspettando l'illuminazione   Oggi quindi vi chiedo se avete consigli per la categoria riguardante un libro che si svolge prevalentemente in montagna o al mare, voi sapete già con che titolo spuntare quel punto? 
A me vengono in mente "Al faro" di Virginia Woolf, lo scontatissimo "La mia famiglia e altri animali" di Durell (di cui ho un ricordo pessimo), "Vacanze all'isola dei gabbiani" di Astrid Lingrend <3, "Acque morte" di Maugham (letto nel percorso fatto insieme su Maugham e ne ho un ricordo positivo), "Cargo" di Simenon (troppo particolare se si cerca il Simenon classico) , "L'isola di Arturo" di Elsa Morante (per chi ha voglia di un classico un po'impegnativo ma da recuperare) , "Tempo assassino" di Michel Bussi (per chi vuole una lettura che tenga incollata alle pagine).

Mentre per la montagna "Il dio dei boschi" di Liz Moore (letto qualche mese fa, ambientazione top e non si riesce a metterlo giù), "Picnick a Hanging Rock" di Joan Lidsay (molto di atmosfera, merita anche il recupero del film), "Uno chalet tutto per me" di Elizabeth von Arnim (di cui non ho un gran ricordo), "La settimana bianca" di Carrere (per chi cerca una lettura breve, veloce, ma anche un po' ansiogena), "Shining" di Stephen King (per caso qualcuno si è convinto a farmi compagnia nella lettura  ??),  oltre allo scontato "Le otto montagne" di Cognetti.

Li ho letti praticamente tutti quindi sono in cerca di idee per come posso invece spuntare quel punto!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro