Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge 2025

Di più
28/05/2025 10:08 - 28/05/2025 10:09 #71070 da Terry243
Risposta da Terry243 al topic Challenge 2025
Mi unisco anche io alla richiesta di chiarimenti: non capisco bene se la regola "Una categoria è da considerarsi valida se si è discusso del libro scelto per quella categoria sul Forum" voglia dire che qualunque libro scelto per la sfida deve essere stato nominato in precedenza nel forum. È così? 
Ultima Modifica 28/05/2025 10:09 da Terry243.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
28/05/2025 10:20 #71073 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2025
Ciao! Che bello, sono contenta che vi uniate fate benissimo perchè abbiamo introdotto vari obiettivi intermedi, quindi va benissimo unirsi anche durante l'anno perchè ci sono sempre obiettivi da poter sbloccare a ogni trimestre Con le categorie azione ricevete subito dei crediti, mentre in generale si raggiunge l'obiettivo minimo già con il raggiungimento di 12 punti totali, quindi fattibilissimo :-)

Rispondendo alle vostre domande:
""Una categoria è da considerarsi valida se si è discusso del libro scelto per quella categoria sul Forum": vuol dire che dovete parlarci del libro qui sul forum. Per far valere il punto per la nostra challgenge non basta segnare sulla vostra lista che avete letto il libro X, dovete anche commentarlo. Se è già presente una discussione al riguardo, potete commentare la discussione esistente, se non è presente potete aprirne una nuova e parlare del libro e poi linkare il vostro commento nella vostra lista (ad esempio questa é la mia e se vedete per ogni punto spuntato c'é il link a dove ho commentato). Ovviamente ognuno può fare la challenge anche per conto suo, ma lo spirito di una community challenge è condividere, per quello c'è questa regola :-)

Riguardo a dove mettere un libro: potete scegliere voi! Se un libro appartiene a più categorie, scegliete quella che pensate altrimenti sarebbe difficile spuntarla con un altro titolo e vedete voi, l'importante è che con un titolo spuntiate SOLO UNA categoria lettura (ma ad esempio potreste anche recensirlo e allora potreste spuntare con un titolo sia il relativo punto lettura che quello azione relativo allo scrivere una recensione :-)). Per Il rosmarino non capisce l'inverno trovi la discussione qui: www.ilclubdellibro.it/forum/19-contempor...-matteo-bussola.html

Per Il gattopardo puoi semplicemente iniziare a commentare quando vuoi la lettura in questo topic: www.ilclubdellibro.it/forum/18-classico-...si-di-lampedusa.html

Per commentare insieme agli altri, aspetta se vuoi circa metà giugno, ma in ogni caso puoi unirti ai commenti quando vuoi!

Se avete altre domande, chiedete pure!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Terry243

Di più
28/05/2025 12:07 #71076 da Terry243
Per quanto riguarda il mio dubbio, la risposta è chiarissima, grazie mille! 
Altra domanda: possiamo inserire nella lista dei libri letti (dopo averli commentati nel post già esistente o creato per l'occasione) anche libri antecedenti alla nostra iscrizione nel forum, ma comunque iniziati e conclusi nel 2025? In realtà non so se sarebbe nello spirito della sfida perché non sarebbero stati letti con la consapevolezza che la sfida esisteva e quindi nello spirito di soddisfare quella precisa categoria, però tento lo stesso la domanda perché non si sa mai 

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
28/05/2025 12:09 #71077 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2025
Sisi certo, è la sfida per il 2025 quindi vanno benissimo tutti i libri letti quest'anno ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
28/05/2025 12:18 #71078 da Terry243
Benissimo! Allora forse un paio riesco già a inserirli, mi metto subito al lavoro, grazie 

Di più
16/06/2025 17:36 #71235 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Challenge 2025

muchentuchen ha scritto: @davpal @elis_ Per Il gattopardo va benissimo per me aspettare fino a metà giugno, intanto mi metto a leggere altro 

@lisa_96 Appena sei libera dalle letture, puoi scrivermi qui o in privato così ci organizziamo per Il maestro e Margherita.

Chi dei miei compari per la lettura de Il gattopardo sarebbe pronto? Perché io sono in clamoroso ritardo! :') non sono neanche a metà del libro del mese di Giugno, spero di finirlo entro questo mese, se così fosse penso d'iniziare Il gattopardo gli ultimi giorni di giugno/i primi di luglio altrimenti mi sa che passo perché poi mi si accodano troppe letture :/ voi in che situazione siete? Ovviamente se siete liberi iniziate pure e io cercherò di raggiungervi!

Di più
16/06/2025 17:45 #71236 da lisa_96
Risposta da lisa_96 al topic Re:Challenge 2025
Invece per quanto riguarda “Il Maestro e Margherita” mi sa che andiamo in autunno (sono in ritardo con le letture anch’io )

Di più
16/06/2025 18:57 #71238 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Re:Challenge 2025

muchentuchen ha scritto: @davpal @elis_ Per Il gattopardo va benissimo per me aspettare fino a metà giugno, intanto mi metto a leggere altro 

@lisa_96 Appena sei libera dalle letture, puoi scrivermi qui o in privato così ci organizziamo per Il maestro e Margherita.

Chi dei miei compari per la lettura de Il gattopardo sarebbe pronto? Perché io sono in clamoroso ritardo! :') non sono neanche a metà del libro del mese di Giugno, spero di finirlo entro questo mese, se così fosse penso d'iniziare Il gattopardo gli ultimi giorni di giugno/i primi di luglio altrimenti mi sa che passo perché poi mi si accodano troppe letture :/ voi in che situazione siete? Ovviamente se siete liberi iniziate pure e io cercherò di raggiungervi!

A fine giugno/inizio luglio per me va bene
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
18/06/2025 09:20 #71252 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge 2025
Bella gente, martedì 24 io e Bea leggeremo "La ragazza del convenience store" di Sayaka Murata. Si aggiunge qualcuno? Il topic lo trovate QUI .

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Di più
21/06/2025 19:05 #71270 da Sarita
Risposta da Sarita al topic Challenge 2025
Mi piace un sacco la Challenge! Credo di essere in ritardo ma... parteciperò lo stesso 
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro